> Legno Nuovo Battezzato..... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Legno Nuovo Battezzato.....


Messaggi raccomandati

Ciao fioi....ieri pomeriggio abbandono il negozio e mi fiondo a fare una battuta di pesca per testare il nuovo legno finito alcuni giorni fa e presentato in questo tread: Arbalegno

 

Alle 13 e 45 la marea gira in calante e io mi trovo pronto in acqua alle 13 e 10, convinto che il "morto d' acqua" dato dalla luna a 3/4, mi regali una visibilità decente......seeee... C'è tantissima sospensione che illuminata dal sole crea un effetto nebbia che limita la visibilità ad un metro dalla punta del fucile...e col braccio arretrato. Provo a fare degli aspetti infruttuosi sui 5-6 metri...ho l' impressione di vedere una coda, sparo ma niente...magari si magari no.... boh dopo un pò decido di spostarmi all' ombra , coperto da massi affioranti la visibilità aumenta sui 2 metri. Mentre ventilo arriva una spigola sul kilo che cerca curiosa fra i massi... come gira la testa sparo, ma la colpisco alta e un masso dietro a lei ferma l'asta così il pesce non è insagolato...si dimena sbatte e si strappa.......chiaramente non riesco a vedere dove si infile e anche se cerco un pò mi ritrovo infinocchiato ed incazzato!!! Speriamo almeno viva. :clover:

Mi sposto di qualche metro sempre all' ombra, ventilo ed arriva una spigola sugl' otto etti....passa dietro ad un masso e io allineo il fucile verso la direzione che presumo percorrerà.....niente, non si fa vedere allore faccio la capovolta posizionandomi sui 2 metri sperando di incuriosirla....invece dalla mia destra sfila una spigolozza lenta lenta...sembra stia cercando me ma passa piano piano davanti....è allineata...sparo...c@@zo alta pure questa....allora mollo il fucile, prendo la sagola e, senza tirare, vado incontro al pesce che nel frattempo sta facendo una guerra sbattendo sui sassi e roteando a più non posso......

Le arrivo addosso e questa mi tira una pinnata in pancia e una in testa...riesco ad abbracciarla le infilo le dita nelle branchie.....è MIA!!!!!!!

Guardo dove l' ho colpita.....sotto le spine della schiena ad un centimetro scarso........CHE CULO!!!!! Ci metto 10 minuti a districare il groviglio che la spigola ha creato con la sagola della boa e nel frattempo l' acqua si sporca ulteriormente....è iniziata la bassa marea e l' acqua della laguna arriva in mare.

Faccio altri due aspetti e poi risalgo. Alla pesa 2,5 chili....un bel battesimo per il nuovo legno!!!!

 

4.JPG 2.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bella Cristiano e il tuo sorriso la dice tutta!!! Siamo arrivati nel periodo Spigole diamoci da fare!!! ;)

Bravo Wagliò!!!

:clapping::clapping::clapping:

Ciao Francesco.....a dire il vero qui si sta per finire...l' acqua ieri era a 13 gradi dai 17 di domenica scorsa e le spigole fra un pò se ne vanno a mare fondo....intanto approfittiamo.... ;)

Grazie a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...