> Per Pescare In Corsica. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Pescare In Corsica.


Messaggi raccomandati

Dovrei recarmi in Corsica a fine maggio; vorrei sapere come poter ottenere,

direttamente in Italia prima di partire, il permesso di pesca, visto che da

quelle parti i controlli sembrano severi. Ringrazio tutti coloro che vorranno

darmi delle indicazioni e.........un salutissimo a tutto il Forum.

Clabar 39 primavere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, che dire!! Non fate a cazzotti e non spingeteVi per potermi rispondere.......... ma zero e' veramente scandaloso! Non avrete mica paura

di non trovare piu' pesce in Corsica? A parte le battute, non vorrei che l'argomento fosse gia' stato affrontato; se cosi' fosse ( e mi rivolgo a questo punto allo Staff) desidererei avere indicazioni per ricercarlo.

Ciao a tutti.

Clabar 39 primavere.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, visto che non risponde nessuno , ti dirò che per il permesso di pesca per la Corsica occorre avere la tessera di una qualsiasi società affiliata FIPSAS in corso di validità. In questo modo potrai ottenere il permesso gratuito valido per tutto l'anno solare in corso presso gli "Uffici degli affari marittimi" presenti un pò in tutte le località principali dell'isola( nel caso non fossi tesserato dovresti fare anche una sorta di assicurazione per danni contro terzi, o qualcosa del genere, dal costo non indifferente) .

Ricordo che qualche anno fa , insieme ad un amico riuscimmo ad avere il permesso via fax, dopo aver telefonato all'Ufficio suddetto ed avere spedito copia delle tessere FIPSAS, ma sinceramente non ci abbiamo più riprovato e non so se anche oggi sia possibile fare in questo modo. Non dovresti avere nessun problema a fare il permesso una volta sbarcato sull'isola..

Stai attento perchè se per caso farai il permesso presso negozi di articoli sportivi( caccia e pesca per intenderci) abilitati al rilascio, dovrai pagare una certa somma( di cui sinceramente non ricordo l'ammontare) .

Spero di esserti stato utile.

Un in bocca al lupo da Gianni Boi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti potrei dare una mano per avere il permesso di pesca al Palagione, la zona e' poco frequentata, e di questa stagione girano veramente dei grossi esemplari, la boa di segnalazione e' d'obbligo perche' quando coltrano con il Landini ronzano l'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Clabar,

 

in effetti l'argomento è già stato trattato più volte, i messaggi sono nell'archivio e possono essere ricercati con l'apposito motore di ricerca (basta inserire "Corsica" o "permesso corsica").

 

Cmq l'informazione del buon Stefano Bertini:

 

 

In alternativa puoi richiedere il permesso via posta dall'Italia a questo indirizzo :

DIRECTION DEPARTEMENTALE DES AFFIRES MARITIMES DE LA HAUTE-CORSE

Quai Nord di Vieux Port

B.P.50

20289 BASTIA CEDEX

tel. 04 95 32 84 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il tesserino Fipsas 2003, e sbarchi a Bastia puoi farlo subito, recandoti all'ufficio marittimo che si trova nel porticciolo turistico (il Sabato e la Domenica è chiuso) dove te lo rilascieranno gratuitamente insieme alle cartine delle zone interdette alla pesca.

A Ille Rousse, l'anno scorso mi dissero che non lo rilasciavano più e dovetti recarmi a Calvi, dove però trovai sempre l'ufficio chiuso. Bho!!!??? Altre zone non le conosco.

Nei negozi di pesca, costava 39€.

Farselo spedire, mi sembra un'ottima idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi; siete stati veramente gentili, e mi rivolgo sia ai singoli che

allo Staff. Un saluto particolare a "ADELE" (al secolo Paolo Falorni) un

nanerottolo di m 1 e qualcosa e a Alessandro Staderini, che non ho piu'

avuto il piacere di incontrare dopo lo Stage tenuto da Marco Bardi a

Colle V.Elsa nel mese di aprile 2003.

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...