> Testata Snake Della Seatec - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Testata Snake Della Seatec


Messaggi raccomandati

Vi posto la foto della testata Snake della Seatec.

 

post-16630-1226686679_thumb.jpg

 

A guardarla da vicino si resta piacevolmente sorpresi dalle contenute dimensioni.

Da qualche giorno, però, riguardo questa foto e mi vengono forti dubbi sulla sua potenziale fragilità.

Il "becco" più esterno della testata è libero e il suo punto di contatto col corpo della testata va assottigliandosi per fare spazio all'elastico.

Tra l'altro, proprio nel tratto più sottile, è stato inserito (mediante apposito foro) il pernetto intorno al quale passa il nylon per serrare l'asta. Di fatto, creando un potenziale punto di frattura.

Chiedo a chi possiede lo Snake, avete mai avuto disavventure?

Ma non sembra anche a voi che il "becco" è strutturalmente fragile?

 

PS. Ovviamente - come è facile immaginare - io l'ho spaccata ... mentre pescavo :censored: ma ... montavo un solo elastico e la rottura è avvenuta per ... la forza inerziale dell'elastico dopo lo sparo ... . :angry: ... non perché abbia preso a randellate un dentice da 15kg!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img389.imageshack.us/img389/9823/dscn1305px4.jpg

 

http://img252.imageshack.us/img252/9323/dscn1307kq8.jpg

 

Questa è la testata del mio Snake, se non sbaglio ha poco più di un anno.

Come vedi si è molt rovinata, anche l’affusto, per i colpi degli smoby.

Non si è mai rotta comunque, e il fucile qualcuna l'ha vista, adesso la stò usando con gli elastici da 17,5.

Problemi: appena acquistato il fucile fui costretto a fare il foro per il pernetto un po’ piu distante dall’asta perche com’era in origine il nylon mi spostava l’asta.(nella foto si vede il foro vecchio.

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi posto la foto della testata Snake della Seatec.

 

post-16630-1226686679_thumb.jpg

 

A guardarla da vicino si resta piacevolmente sorpresi dalle contenute dimensioni.

Da qualche giorno, però, riguardo questa foto e mi vengono forti dubbi sulla sua potenziale fragilità.

Il "becco" più esterno della testata è libero e il suo punto di contatto col corpo della testata va assottigliandosi per fare spazio all'elastico.

Tra l'altro, proprio nel tratto più sottile, è stato inserito (mediante apposito foro) il pernetto intorno al quale passa il nylon per serrare l'asta. Di fatto, creando un potenziale punto di frattura.

Chiedo a chi possiede lo Snake, avete mai avuto disavventure?

Ma non sembra anche a voi che il "becco" è strutturalmente fragile?

 

PS. Ovviamente - come è facile immaginare - io l'ho spaccata ... mentre pescavo :censored: ma ... montavo un solo elastico e la rottura è avvenuta per ... la forza inerziale dell'elastico dopo lo sparo ... . :angry: ... non perché abbia preso a randellate un dentice da 15kg!!!!!

 

 

conosco qualcuno che ha il tuo fucile ne è molto contento ma mai mi ha detto di rotture o fragilità, i prodotti seatec sono anzi conosciuti x la loro forza :D cmq potrebbe essere che la testata era lesionata e non te ne sei accorto?? che si spacchi come hai raccontato è impossibile, qualche problema già c'era :huh:

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testata snake è famosa per la sua robustezza e compattezza,i graffi che vedo nelle foto non mi pare possano dare problemi a livello strutturale,sono in attesa anch'io del mio snake 110 che userò penso solo per il tirosub..

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo snake è una bomba, e non mi ha dato mai problemi, che elastico singolo usi, un 19???

 

Ho cambiato da poco gli elastici ed ho messo due da 16mm della totem, riflettevamo proprio con il negoziante che metterne due da 17.5 era un pò rischioso, sarebbe aumentato molto il rinculo e il fusto si sarebbe piegato non poco, per il singolo da 19 avremmo rischiato la rottura della testata visto il diametro delle sedi, molto piccolo. Quindi ho rioptato per i 16mm con ogiva in dynema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Timore infondato...

 

L'ho creduto anche io sinceramente, anche perchè se non sbaglio mi sembra di aver sentito qualcuno in questo forum che allestisce il suo snake per il tirosub proprio così, comunque ho preferito rimanere sul settaggio della casa con cui mi trovo benissimo.

 

Comunque grazie del chiarimento :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Timore infondato...

 

L'ho creduto anche io sinceramente, anche perchè se non sbaglio mi sembra di aver sentito qualcuno in questo forum che allestisce il suo snake per il tirosub proprio così, comunque ho preferito rimanere sul settaggio della casa con cui mi trovo benissimo.

 

Comunque grazie del chiarimento :thumbup:

A prescindere dall'allestimento, esistono in commercio testate con fori da 14 mm che possono alloggiare anche gomme da 20 mm (ovviamente legate) senza alcun problema, l'elastico resta strozzato e ben centrato, nessun problema per la struttura in sè. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...