> Che Situazione Insolita....... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Situazione Insolita.......


Messaggi raccomandati

Ieri, giornata calmissima!! Mare (come dice qualcuno.... :D ) forza olio!

Con questi presupposti :( ho pensato: andiamo a bagnare l'attrezzatura!!!!!!

Mi vesto , e porto in acqua il mio fucile estivo: un 120 con doppio circolare da 16 ed asta da 6,5mm!

Mi butto a monte della corrente e comincio a battere le batimetriche dagli 8 ai16-17mt

C' è un ghiaccio, e la corrente(dalle mie parti perenne) porta acqua ancora più fredda!!

Comincio a fare aspetti e riesco ad individuare un bel branco di saraghi,

durante una planata a mazz'acqua vengo trasportato dalla corrente in una zona di posidonia e sabbia ed improvvisamente ........lo spettacolo!!!:eek:

Un branco di 10-15 spigoloni a circa 14mt di fondo , appoggiati e seminascosti nelle posidonie....... :sub::eek:

Non c'è tempo da perdere!!!!

Pianissimo cambio rotta, cerco di compensare il meno possibile,cado sulla più vicina e......zac!! SALDATA nelle radici delle posidonie!!!!!!!!!! :D :D

Le altre giustamente scappano e...va bene così!

Dopo mezz'oratta cade la sorellina più piccola in maniera quasi simile!!

Chissa per quale motivo ieri tutte le spigole della zona hanno tenuto questo comportamento.....!!?? Forse restando immobili cacciavano al riparo dalla corrente...

Mah ...chissà!!

Certo che questa vota la Dea bendata mi ha proprio baciato in fronte..... :kiss2::D

Non posso mica dire di aver sudato le sette mute!!!!! :lol::lol:

 

Innanzitutto è doveroso porti i miei complimenti belle regine, spero presto di poterne postare anche io una bella per la vostra e la mia gioia! :thumbup:

Devo dire che se dalle tue zone è cominciata l'accostata delle Spigolone presto arriveranno anche qui da noi, quindi il tuo post non può far altro che rincuorarmi!!! ;)

Per il comportamento che tu descrivi di spigole ferme è capitato la stessa cosa anche a me nell'ultima pescata ho catturato tutte spigole ferme avvicinate con degli agguati a mo' di murena!!! B):subh:

BRAVO Andrago!!!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:eek::wacko::blink::dots::censored:

 

Ma pórca di quella ... trota!

Ma detta così ... è anche peggio da sopportare, per quanti - me compreso - c'hanno un carniere da "boccia di pesci rossi"!!! :D

Scherzi a parte, complimentissimi!

Pescione spettacolare.

Però toglimi una curiosità.

Tenuto conto di come si erano disposte tra la posidonia, in quale direzione erano rispetto alla corrente (ammesso che la corrente battesse anche quella zolla di posidonia e che non fosse, invece, una zona al riparo)?

Magari potrebbe essere una utile indicazione per chi spera di prenderne qualcuna di memorabili dimensioni.

Ciao

 

PS: Fravit! allora, ricapitolando ... la capovolta silenziosa: vabbé; l'aqquattamento stile "passo del leopardo": ce l'ho!; la perfetta mimetizzazione: l'ho segnata; la boa pedagnata al nylon: non ci sono problemi ... ma il "fattore K" al "cuBo". però, cacchio, non me lo avevi proprio detto!!!!!! :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri, giornata calmissima!! Mare (come dice qualcuno.... :D ) forza olio!

Con questi presupposti :( ho pensato: andiamo a bagnare l'attrezzatura!!!!!!

Mi vesto , e porto in acqua il mio fucile estivo: un 120 con doppio circolare da 16 ed asta da 6,5mm!

Mi butto a monte della corrente e comincio a battere le batimetriche dagli 8 ai16-17mt

C' è un ghiaccio, e la corrente(dalle mie parti perenne) porta acqua ancora più fredda!!

Comincio a fare aspetti e riesco ad individuare un bel branco di saraghi,

durante una planata a mazz'acqua vengo trasportato dalla corrente in una zona di posidonia e sabbia ed improvvisamente ........lo spettacolo!!!:eek:

Un branco di 10-15 spigoloni a circa 14mt di fondo , appoggiati e seminascosti nelle posidonie....... :sub::eek:

Non c'è tempo da perdere!!!!

Pianissimo cambio rotta, cerco di compensare il meno possibile,cado sulla più vicina e......zac!! SALDATA nelle radici delle posidonie!!!!!!!!!! :D :D

Le altre giustamente scappano e...va bene così!

Dopo mezz'oratta cade la sorellina più piccola in maniera quasi simile!!

Chissa per quale motivo ieri tutte le spigole della zona hanno tenuto questo comportamento.....!!?? Forse restando immobili cacciavano al riparo dalla corrente...

Mah ...chissà!!

Certo che questa vota la Dea bendata mi ha proprio baciato in fronte..... :kiss2::D

Non posso mica dire di aver sudato le sette mute!!!!! :lol::lol:

 

 

 

A dea bendataaaaaaaaaaa!!!!...la verita' e' che sei forte!!!

Ragazzi e' inutile che speriate di avere prima o poi l'onore di fare da barcaioli al mister...sono gia' prenotato io!!! :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek::wacko::blink::dots::censored:

 

Ma pórca di quella ... trota!

Ma detta così ... è anche peggio da sopportare, per quanti - me compreso - c'hanno un carniere da "boccia di pesci rossi"!!! :D

Scherzi a parte, complimentissimi!

Pescione spettacolare.

Però toglimi una curiosità.

Tenuto conto di come si erano disposte tra la posidonia, in quale direzione erano rispetto alla corrente (ammesso che la corrente battesse anche quella zolla di posidonia e che non fosse, invece, una zona al riparo)?

Magari potrebbe essere una utile indicazione per chi spera di prenderne qualcuna di memorabili dimensioni.

Ciao

 

PS: Fravit! allora, ricapitolando ... la capovolta silenziosa: vabbé; l'aqquattamento stile "passo del leopardo": ce l'ho!; la perfetta mimetizzazione: l'ho segnata; la boa pedagnata al nylon: non ci sono problemi ... ma il "fattore K" al "cuBo". però, cacchio, non me lo avevi proprio detto!!!!!! :laughing:

 

Cuginone hai ragione ma per la pescasub come per tutte le altre cose della vita c'è bisogno del fattore "K" che va a suppportare bravura e tanto altro!

Andrago è uno di quelli che vive il mare è un bravissimo pescatore e quando gli si capitano le occasioni semplici le sa sfruttare come giustamente si deve saper fare!! :thumbup::thumbup:

Vedi di organizzarti per bagnare le pinne anche tu più spesso e vedrai che arriverà anche a te la botta di "K" :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo che sei un grande come sempre :thumbup: ,a dicembre visto che scendo quattro giorni per un matrimonio spero poter fare una pescatella in un posto che conosco meteo permettendo,anche se non pesco nulla voglio immergermi in quell'angolo di paradiso.

Complimenti come sempre e se lo vedi o senti salutami Dario :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek::wacko::blink::dots::censored:

 

Ma pórca di quella ... trota!

Ma detta così ... è anche peggio da sopportare, per quanti - me compreso - c'hanno un carniere da "boccia di pesci rossi"!!! :D

Scherzi a parte, complimentissimi!

Pescione spettacolare.

Però toglimi una curiosità.

Tenuto conto di come si erano disposte tra la posidonia, in quale direzione erano rispetto alla corrente (ammesso che la corrente battesse anche quella zolla di posidonia e che non fosse, invece, una zona al riparo)?

Magari potrebbe essere una utile indicazione per chi spera di prenderne qualcuna di memorabili dimensioni.

Ciao

 

PS: Fravit! allora, ricapitolando ... la capovolta silenziosa: vabbé; l'aqquattamento stile "passo del leopardo": ce l'ho!; la perfetta mimetizzazione: l'ho segnata; la boa pedagnata al nylon: non ci sono problemi ... ma il "fattore K" al "cuBo". però, cacchio, non me lo avevi proprio detto!!!!!! :laughing:

Eh si, un pò di fortuna non guasta!!!!! :P

Erano disposte quasi tutte controcorrente, ecco perchè sono sempre più convinto che fossero a caccia!!

Per Marco: scherzi a parte , spero un giorno di farti io da barcaiolo! :D ....E Dustin hoffman lo lasciamo a casa..... :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...