> Pescatella Con Dentice - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatella Con Dentice


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi vi racconto la piacevole uscita di ieri...

 

Come ormai da un mese anche questa volta le condizioni del Mare sono ottime... addirittura in mattinata è " forza olio" !

Mi organizzo e verso le 14.00 riesco ad essere in acqua.Tutto è quasi estivo a meno della temperatura dell'acqua :eek::eek:

che nonostante la 7mm mi ricorda di essere già a Novembre...

Come mi aspettavo la visibilità è ottima nel sottocosta e pessima fuori...opto per una via di mezzo rimanendo su una batimetrica di 7-8 metri...

Provo sui pochi gradini che trovo ma solo in una circostanza vedo un denticiotto sul kilo - kilo e mezzo che però rimane alla larga ( sono un pò scoperto)

Decido quindi di spostarmi sul posto che ultimamente mi regala sempre qualche gradita sorpresa...

E' un zona di grotto alto e fitto circondato da sabbia dove staziona sempre molta mangianza !!!

Pedagno il pallone e comincio provare...

Da su non si vede il fondo ed i primi tuffi mi servono per mettere a fuoco un attimino i punti buoni per gli aspetti...

Decido di provarne uno al limite con la sabbia , guardando a Nord...capovolta e mentre sto per arrivare sul fondo noto una corvina spostarsi all'interno di un grosso buco alla base del grotto.. non ci penso tanto su e faccio partire l'asta...

il tiro è preciso e ben piazzato ...Ottimo :P

Porto il pesce a cavetto e continuo...

Faccio diversi tentativi , ma c'è solo un branco di cefali che ogni due tre tuffi mi passa davanti...io spero sempre in qualche regina ma all'ennesimo attraversamento ne sparo uno ( sono quelli con la macchia dorata tra l'altro ;) )

Il Sole si abbassa sempre più ed io ho sempre più freddo...

La pescata volge al termine...ma non si sa mai...

Mi sposto un pochino + fuori , ma sempre all'interno di questo agglomerato di grotto...

Come al solito arrivano cefali ... ma questa volta sono un pò nervosi... sento anche un paio di scodate ma non capisco se è il branco o qualche altro pesce...

Risalgo e mi preparo per un altra discesa... ho davvero freddo...ufffff

Mi rilasso e vado giù... subito sul fondo arriva nervosamente il solito branco ...ancora scodate , ma questa volta scorgo la sagoma di un bel dentice... decisamente a caccia ( non credo proprio di cefali ) .. ad ogni suo scatto il branco se la fa sotto eehehhe..

Finalmente passa anche in direzione dell'asta... è un pò distante ma ho già testato i nuovi elastici... si può fare...

Parte l'asta e tempo un attimo parte anche la sagola... l'ho passato e la doppia aletta mi fa star tranquillo B)

 

Questo autunno mi sta regalando davvero delle belle catture :subh:

 

[/center]

 

 

 

Nico :bye:

 

 

 

P.S.: il cefalo l'ho pulito e squamato in acqua ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...