> Mirare Con Un C4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mirare Con Un C4


Messaggi raccomandati

:sub: ieri sono uscito a pesca ed ho portato i miei nuovi fucili c4 79 e 94 che ho acquistato dopo molti sacrifici ! i pesci li ho visti (anche se non molto grossi erano comunque sparabili) ma li ho sbagliati tutti.capisco di essere balordo,di avere poco fiato,di avere poca esperienza ma certi pesci che non ho centrato con il mio "vecchio " geronimo 75 li avrei centrati (almeno uno).quindi ieri BIG delusion .se avete qualche consiglio da darmi sul come tenere il braccio ,e prendere la mira ,è ben accetto.PS non pesco all'aspetto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico consiglio valido è quello di cominciare a sparare su bersaglio fisso e cercare di capire come l'arma si comporta...

 

:bye:

:sub: grazie per la celere risposta,se c'era però un modo(visti i miei 40 anni )di evitare la lunga e tortuosa strada del provare per capire sarebbe stato il massimo !grazie comunque.

PS.bellissima la citazione tratta da "amici miei"scritta nellla tua risposta.senti questa;Paolo non bisogna mai andare ai corsi di elettronica in germania !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sub: grazie per la celere risposta,se c'era però un modo(visti i miei 40 anni )di evitare la lunga e tortuosa strada del provare per capire sarebbe stato il massimo !grazie comunque.

Alla fine è più semplice a farsi che a dirsi, un fucile settato bene necessita di pochi tiri per prenderci la mano, si tratta solo di capire i riferimenti giusti, poi và liscia. Certo, lo stesso percorso si potrebbe fare sui pesci, però quando non si ha la fortuna di andare in mare spesso e sparare senza rammaricarsi di qualche assurda padella, meglio arrivare preparati al grande incontro che è sempre dietro l'angolo... ;)

PS.bellissima la citazione tratta da "amici miei"scritta nellla tua risposta.senti questa;Paolo non bisogna mai andare ai corsi di elettronica in germania !

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sub: grazie per la celere risposta,se c'era però un modo(visti i miei 40 anni )di evitare la lunga e tortuosa strada del provare per capire sarebbe stato il massimo !grazie comunque.

Alla fine è più semplice a farsi che a dirsi, un fucile settato bene necessita di pochi tiri per prenderci la mano, si tratta solo di capire i riferimenti giusti, poi và liscia. Certo, lo stesso percorso si potrebbe fare sui pesci, però quando non si ha la fortuna di andare in mare spesso e sparare senza rammaricarsi di qualche assurda padella, meglio arrivare preparati al grande incontro che è sempre dietro l'angolo... ;)

PS.bellissima la citazione tratta da "amici miei"scritta nellla tua risposta.senti questa;Paolo non bisogna mai andare ai corsi di elettronica in germania !

:laughing::laughing::laughing:

ciao enrico se ti interessa sto dando via un cayman hf 110 con elastico da 19 della antolas molto potente il fucile ha qualche graffio ma e perfetto!! lo do via perche con l arba non mi ci trovo e voglio prendere ancora un oleo da 110

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'OT:

Mago, sei di Fornovo... non è che vendevi un HF100 qualche mese fa (poi piazzato dal tuo istruttore)?

 

Avevo avuto contatti con uno di Fornovo con un C4 94 che vendeva un HF100.... cosi per curiosità....

 

Scusare ancora :sub: SI SONO IO

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mago!!! secondo me il tuo problema non e grave!! ce di peggio!! il tuo fucile monta dei bei elastici molto nervosi in partenza il problema e gestire il rincullo!! braccio teso e ben saldo!! forse ci voleva pure un asta un po piu pesante cosi manteneva piu gitata e traietoia in tiri lunghi l asta da 6 spinta da elastici potenti e tirati guadagna in partenza perdendo in gitata!! pure io montavo aste da 6mm e mi succedeva il tuo stesso problema ho cambiato con una da 6 e mezzo e ho visto un miglioramento sulla mira! la prossima volta che riesco a fugire dal lavoro andiamo a pesca che ho una voglia di andarci!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sub: ieri sono uscito a pesca ed ho portato i miei nuovi fucili c4 79 e 94 che ho acquistato dopo molti sacrifici ! i pesci li ho visti (anche se non molto grossi erano comunque sparabili) ma li ho sbagliati tutti.capisco di essere balordo,di avere poco fiato,di avere poca esperienza ma certi pesci che non ho centrato con il mio "vecchio " geronimo 75 li avrei centrati (almeno uno).quindi ieri BIG delusion .se avete qualche consiglio da darmi sul come tenere il braccio ,e prendere la mira ,è ben accetto.PS non pesco all'aspetto

Succede più o meno sempre quando cambi fucile....comuque ribadisco che se tu che prendi i pesci e non il fucile ..e se qualcuno ti dice che è come guidare una ferrari...sono cazzate....un fucile di quel costo dovrebbe già essere perfettamente settato come succede per qualsiasi arba che si rispetti...vedi seatec(non sono ovviamente sposorizzato dall'azienda) ma è così, l'alternativa è trovare un setting adatto al tuo stile di pesca e li dovrai impegnare diverso tempo e fare padelle per capire come spara rispetto al tuo "vecchio" geronimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il mio monoscocca 115 mi son trovato subito bene, da me allestito, senza esagerare in termini di potenza, comunque sotto indicazione della ditta.

Miro semplicemente allineando l'occhio con la camera di scatto ed il centro degli elastici legati in testata (a pallini) a braccio bello teso!

Che tra l'altro credo sia il modo più ovvio e comune di mirare. La gestione del rinculo non è un problema ed il fucile è constantemente neutro.

 

Anch'io preferirei perdere tempo nel tiro al bersaglio che non dare il via alle padelle, :o che ti impedirebbero di ragionare razionalmente sugli errori! :(:angry:

 

Poi se proprio non ce la fai mi prenoto per il 94 :P

 

Ciao

Modificato da paolaccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao mago!!! secondo me il tuo problema non e grave!! ce di peggio!! il tuo fucile monta dei bei elastici molto nervosi in partenza il problema e gestire il rincullo!! braccio teso e ben saldo!! forse ci voleva pure un asta un po piu pesante cosi manteneva piu gitata e traietoia in tiri lunghi l asta da 6 spinta da elastici potenti e tirati guadagna in partenza perdendo in gitata!! pure io montavo aste da 6mm e mi succedeva il tuo stesso problema ho cambiato con una da 6 e mezzo e ho visto un miglioramento sulla mira! la prossima volta che riesco a fugire dal lavoro andiamo a pesca che ho una voglia di andarci!!

:sub: quando vuoi. lavoro permettendo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Dani-Cinzia ti abbia dato un consiglio giusto. Anch'io ho notato che nel 79 con l'asta da 6 e gli elastici tirati l'asta in uscita sfarfalla molto perdendo in precisione proprio nei primi metri e disperdendo energia. Prova o con un asta un po' più pesante o con elastici meno tirati :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie zefiro!!in 20 anni forse qualche cosa la ho imparata!! per esperienza ora monto sempre aste da 6.5 o 7 mm!! apparte la potenza d impato e la magior gitata e anche piu resistente!! dopo che una bella ricciola mi ha fatto l asta a bannana non la uso piu!!! e non uso neanche piu quelle con le tacche ma solo con perni perche piu di una volta si e spezzata propio nella tacca!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:sub: ieri sono uscito a pesca ed ho portato i miei nuovi fucili c4 79 e 94 che ho acquistato dopo molti sacrifici ! i pesci li ho visti (anche se non molto grossi erano comunque sparabili) ma li ho sbagliati tutti.capisco di essere balordo,di avere poco fiato,di avere poca esperienza ma certi pesci che non ho centrato con il mio "vecchio " geronimo 75 li avrei centrati (almeno uno).quindi ieri BIG delusion .se avete qualche consiglio da darmi sul come tenere il braccio ,e prendere la mira ,è ben accetto.PS non pesco all'aspetto

 

uso da tempo i tuoi stessi fucili e non ho mai avuto problemi ma provo a darti qualche risposta:

 

il 79 settato con asta da 6.3 x 115/120 elast.da 17.5 x 22cm e mulinello ha un tiro estremamente pulito e veloce con giusta potenza e rinculo zero, all'agguato è eccezionale, l'asta da 120 potrebbe aiutarti in quanti i c4 hanno il meccanismo arretrato di 4cm quindi la 120 ti riporta in condizioni normali, uguali ad un normale 75 con asta da 115.

 

per il 94 asta da 6.3 x 130/135 elast da 17.5 x 24.5cm mulinello, il tiro è velocissimo e potente quanto basta, agguato e aspetto indifferentemente, se vuoi + potenza devi montare le aste da 6.5 stesse lunghezze.

 

una nota da molti sottovalutata è l'impugnatura, perdici 10min. adattala alla tua mano e semplicissimo, spesso molte padelle dipendono anche da un'impugnatura non buona che crea la rotazione e rialzo eccessivo del tiro ;) una volta adattata io ci ho messo del normale nastro grip da tennis xchè non mi piaceva il vuoto che si crea nell'impugnatura.

 

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

uso da tempo i tuoi stessi fucili e non ho mai avuto problemi ma provo a darti qualche risposta:

 

il 79 settato con asta da 6.3 x 115/120 elast.da 17.5 x 22cm e mulinello ha un tiro estremamente pulito e veloce con giusta potenza e rinculo zero, all'agguato è eccezionale, l'asta da 120 potrebbe aiutarti in quanti i c4 hanno il meccanismo arretrato di 4cm quindi la 120 ti riporta in condizioni normali, uguali ad un normale 75 con asta da 115.

 

per il 94 asta da 6.3 x 130/135 elast da 17.5 x 24.5cm mulinello, il tiro è velocissimo e potente quanto basta, agguato e aspetto indifferentemente, se vuoi + potenza devi montare le aste da 6.5 stesse lunghezze.

 

una nota da molti sottovalutata è l'impugnatura, perdici 10min. adattala alla tua mano e semplicissimo, spesso molte padelle dipendono anche da un'impugnatura non buona che crea la rotazione e rialzo eccessivo del tiro ;) una volta adattata io ci ho messo del normale nastro grip da tennis xchè non mi piaceva il vuoto che si crea nell'impugnatura.

 

ciao

:sub: grazie per le dritte a tutti ma visto che siamo nelle spese come funziona la storia dell'impugnatura;io ho aggiunto una rondella di spessore in dotazione nella vite inferiore dell'impugnatura sia nel 94 che nel 79 cosi da avere il più possibile il fucile un prolungamento del braccio (due rondelle mi sembravano troppe) .cosi mi ritrovo ad avere tre rondelle sopra e 4 sotto .attendo vostri consigli o mie muse ispiratrici

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...