> Presi I Pirati Del Lago!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Presi I Pirati Del Lago!!


Ospite Roberto Roy

Messaggi raccomandati

Ospite ghigomatto

:(

Mio padre é stato investito sulle strisce pedonali da un ragazzo con l'auto. Mio padre ha fatto 26 giorni di rianimazione in coma profondo, aveva fratture in tutta la parte destra del corpo, non l'ho mai più rivisto, non l'ho potuto abbracciare più, se non quando freddo.

Ho passato quei 26 giorni della mia vita a pregare perché tutto potesse tornare a come prima dell'incidente, ma lui se ne andò, lasciandoni un vuoto dentro incolmabile.

Non entro nei dettagli, ma l'investitore non fece un giorno di carcere, se la cavò con £ 6.000.000 (sei milioni) e il ritiro della patente.

Poi solo cavilli, solo discussioni per l'assicurazione, discussioni che non mi interessarono mai.

Oggi, da quel Gennaio 1996, ormai sono distante, e più lucido.

Ma so che significa perdere tutto, e sentirsi beffati da una giustizia quantomeno discutibile...

Mio padre lo saluto ogni sera, da un quadretto sul comò...e piango spesso la notte, perché egli non ha potuto abbracciare la sua nipotina Martina, nata l'anno scorso, bellissima e splendente, per la luce che manca oggi alla mia vita.

 

 

Un abbraccio a tutti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ghigo...

non ho parole...

 

il tuo racconto mi ha semplicemente COMMOSSO!

 

solo su una cosa non mi trovi d'accordo...

 

io credo che il tuo papà conosca molto bene la tua piccola Martina!!!!

 

sono convinto che mentre tu dormi, o magari proprio mentre vivi quei momenti così intimi di cui ci hai reso partecipe, la tua piccola, in quel momento sola, sia proprio tra le braccia di tuo padre che la culla dolcemente donandole la serenità e la gioia che spero l'accompagnino e accompagnino te, per sempre!

 

Con affetto!

Vincenzo

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow

Caro Ghigo,

proprio l'altra sera parlavo della forza comunicativa di un forum virtuale ...

 

Emozionarsi di fronte a un monitor sembra assurdo, irreale,

eppure ti sto scrivendo con gli occhi lucidi.

Di parole originali non ne ho.

 

 

 

Ti abbraccio forte, minnow.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:(:( x questo dicevo....inutili processi!!

Si patteggia, si compra, si vende....tutto....

....potrebbe anke non arrivarsi al processo!

(E così si evitano "il problema" della costituzione di parte civile!!!)

.....La giustizia non è di questo mondo......

( nei Tribunali è ancora peggio!!!) ;);)

.....io ci sxo tanto ke tuo padre possa veder Martina.....

sxo tanto ke un giorno.... ci possiamo rivedere ....TUTTI....

E' la cosa in cui sxo di +....

Da 9 mesi....ogni giorno di +!

blup

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GHIGO,

Ti sono vicino,il tuo racconto è toccante come toccante è essere sicuri che hai una comunità di amici sensibili che hanno voluto testimoniare,seppure a distanza di tempo ed attraverso un PC quanto sia grande,sincero e cristallino il valore dell'amicizia.Per la morte nn ci sono parole ma qualche azione e quindi anche questa di tutti noi ,serve aumentare le propie forze ed affrontare una vita con tutti i suoi pro ed anche qualche suo "contro".

UN sincero abbaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ghigomatto

:(

 

Era mio desiderio, intensissimo, comunicarvi quanto mi accadde, perché ciò che ho letto sulla morte di quel sub sul lago mi ha davvero coinvolto.

 

Proprio adesso, come uno stupido, mi ritrovo solo, a piangere davanti a questo monitor.

Scusatemi.

 

 

Ringrazio tutti per quanto scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Ghigo,

ho letto le tue righe vergate dalle lacrime dell'emozione per il ricordo della perdita del tuo caro papà, oggi rinfrescate dall'incidente sul lago di Garda, e hai commosso anche me.

 

Non sentirti stupido se le lacrime tornano fresche al ricordo; è un'emozione importante e la devi lasciare uscire da dentro.

 

Avrei voluto spendere ancora qualche argomento sulla materia dell'infortunistica e le varie sue connessioni con il processo penale per aiutare tutti gli amici di apnea magazine a chiarire tutti i risvolti penali del vivere il mare attraverso una attività rischiosa come la pesca in apnea, sia nell'essere vittima che causa di un incidente, ma per Tuo rispetto non intendo farlo adesso.

 

***

 

In ogni caso, e questo vale per tutti, vi garantisco che al di là della sensazione di diffusa impunità che serpeggia qua e là tra i non addetti ai lavori dei tribunali, spesso i processi si fanno eccome e i responsabili degli incidenti vengono puniti con pene anche maggiori di quelle giudicate giuste.

 

Comunque, ancora un abbraccio al caro Ghigo.

 

PS

 

X GIORGIO

Per rispondere a Giorgio, quando hai bisogno o se vuoi organizzare due righe su un argomento specifico attinente alla responsabilità penale e civile in questi incidenti, hai solo da dirmelo.

 

Per rispondere alla proposta di Terabyte di un intervento singolo di ciascuno di noi come portatore di un interesse leso dal reato nel processo del Garda ... non è proprio fattibile, non solo perché il singolo non è un ente o una associazione, ma perché non è proprio né direttamente offeso dal reato e nemmeno indirettamente danneggiato dallo stesso.

 

E su questo punto ve ne racconto un'altra. Pensate alla fidanzata, secondo voi lei è o meno persona danneggiata dal reato? Secondo un rigoroso orientamento dei giudici di Cassazione non avrebbe diritto al risarcimento del danno in quanto non legata (giuridicamente) al defunto (diverso il caso della moglie perché chè di mezzo il matrimonio) da vincolo stabile.

Diverso il caso della convivenza. In questo caso da qualche anno la fidanzata convivente (che diventa parificabile ad una moglie di fatto) avrebbe diritto a vedersi risarcito il danno da reato e dunque partecipare al processo penale come parte civile. Ma non è così automatico.

 

Un caro saluto a tutti.

 

Ghigo, ancora un abbraccio.

 

Luca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...