> Accorciare Un Arba - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accorciare Un Arba


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vedo molti di voi che hanno accorciato i fucili piu disparati :huh:

ora vorrei farlo pur'io su un arba che trovo lungo per me, ma non mi è mai capitato di doverlo fare e il search index non mi ha dato molte soddisfazioni...in pratica il cosa fare per non scassare tutto...:D

 

.. ho gia provato a dargli un occhio ma i dubbi mi attanagliano :blink: ... taglio vicino alla testa o all'impugnatura...e soprattutto con che cosa per farlo bene :o ..

 

idee e esperienze sono cmq ben accette da tutti ;)

 

 

cya!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vuole un trapano a colonna per fare i fori della spina di bloccaggio di testata o impugnatura. fate il foro e poi segate il fusto della lunghezza desiderata. state attenti quando segate perchè alla fine testata o calcio devono risultare a filo, quindi vi cosiglio di tagliare un paio di mm + avanti e poi piano piano limate fin quando la testata o calcio poggiano sul fusto e i fori coincidono perfettamente. per tagliare il fusto basta un seghetto per ferro, anche se sarebbe meglio un seghetto circolare per tagliare perfettamente dritto.

spero di essere stato abbastanza chiaro.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giannix

IO ho accorciato il mio apache 110, ho preso la misura sul fusto, poi dopo aver svitato la testata ho fatto scivolare all'indietro lo spessore di plastica che c'è tra la testata e la canna, ci sono anche i buchi per le viti, e cosi' ho tagliato tutt'intorno allo spessore con un seghetto per ferro e preso le misure per i buchi delle viti.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi :thumbup:

 

Penso di tagliare vicino alla testa per toccare il meno possibile l'impugnatura e il suo meccaniscmo di sgancio, che non conoscendo a fondo, mi potrebbe portare all'irreparabile :lol:

 

Ho visto che ci sono dei perni che uniscono la testata al fusto e sono saldamente bloccati...con cosa mi consigliate di toglierli (tenendo conto che poi dovrei riutilizzarli dopo il taglio)?

azzardo magari una fesseria....Testa bloccata in morsa e cacciavite a croce come punta e un paio di martellate per farlo sfilare?... non vorrei compromettere il fusto anche se non mi sembra particolarmente delicato... :whistling: voi come avete fatto? qui non ho viti o dadi.. :huh:

 

X Simone: il consiglio circa quella tolleranza di qualche millimetro da poi rifinire è un ottima idea...tnx ;)

 

X Giannix: non so se dentro ci sia quello spessore come sull'apache...qto è un mb2000 .. appena lo "squarto" ti dico :whistling::oops::D

 

 

Ciao e Buona Domenica a tutto il forum ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...