> Mares Phantom Fv - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Salve a tutti! Proprio oggi il mio Pusher di attrezzatura subacquea mi ha messo in mano un Phantom in Nylon e fibra di vetro di quelli con la targa prova.

Ovviamente egli sostiene che è un qualcosa di meraviglioso e nemmeno troppo costoso, ( il caro Oste... :D ) vera alternativa al legno che, di contro, necessita di attenzioni come fosse un lattante.

Confesso che mi "alletta" l'idea di un fucile manutenzione zero semplicemente da sciacquare e boh! soprattutto se ha le stesse (o quasi) caratteristiche di un legno luigi XIV!

Purtroppo nel forum non funge la funzione "cerca" pertanto non sono riuscito a trovare notizie su questo arba. Qualcuno di voi l'ha provato o lo possiede?

Probabilmente domani oppure in settimana lo proverò di persona, sono davvero curioso!

Come aspetto scimmiotta il C4, facendo la prova di carico afferrandolo per le estremità flette un pò ma si sa che questo non è decisivo. A differenza dei mobili in legno però appare molto più leggero e nonostante questo sembra ben bilanciato. Vedremo la prova in mare.

 

Un saluto! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da qualche parte se ne parla

io ho il 95 e mi ci trovo bene (ho cambiato elastici che sono mosci)

ora ci ho preso la mano e ci azzecco abbastanza

poi se lo sbatto sugli scogli me ne sbatto (l'ho preso usato a 80 euro con mulinello)

secondo me e' un bel fucile

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti! Proprio oggi il mio Pusher di attrezzatura subacquea mi ha messo in mano un Phantom in Nylon e fibra di vetro di quelli con la targa prova.

Ovviamente egli sostiene che è un qualcosa di meraviglioso e nemmeno troppo costoso, ( il caro Oste... :D ) vera alternativa al legno che, di contro, necessita di attenzioni come fosse un lattante.

Confesso che mi "alletta" l'idea di un fucile manutenzione zero semplicemente da sciacquare e boh! soprattutto se ha le stesse (o quasi) caratteristiche di un legno luigi XIV!

Purtroppo nel forum non funge la funzione "cerca" pertanto non sono riuscito a trovare notizie su questo arba. Qualcuno di voi l'ha provato o lo possiede?

Probabilmente domani oppure in settimana lo proverò di persona, sono davvero curioso!

Come aspetto scimmiotta il C4, facendo la prova di carico afferrandolo per le estremità flette un pò ma si sa che questo non è decisivo. A differenza dei mobili in legno però appare molto più leggero e nonostante questo sembra ben bilanciato. Vedremo la prova in mare.

 

Un saluto! :bye:

Per quello che costa è un buon fucile, gli elastici in effetti vanno pepati un pò (come quelli di quasi tutti gli altri arba appena usciti di fabbrica) e bisogna ben capire le posizioni della sicura, ma per il resto è più che discreto...

 

Ad ogni modo i legni seri, sono a manutenzione zero come qualsiasi altro arba in alluminio, a livello di prestazioni sono un gradino sopra ma non sono per niente delicati come qualcuno, che non li conosce, dice...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato il Phantom. Dico subito che ho padellato una bella Orata, sicuramente perchè ho mirato con l'"aggiustamento automatico"dell'altro fucile che uso, un vecchio Sting100. Che rabbia. Vabbè, a parte questo i pregi di questo fucile sono senz'altro l'assetto, davvero indovinato, il materiale che riduce al minimo il rumore dovuto ad eventuali impatti con le rocce e poco altro, intendo di innovativo. I difetti che ho riscontrato sono un impugnatura un pò scomoda per me che ho mani grandi, un sistema di scatto migliorabile così come la posizione del dito sul grilletto, ma queste sono solo mie opinioni. Detto questo parliamo del tiro: troppo simile a quello di un arbalete con il fusto in alluminio. Allo scoccare del tiro poi l'asta è andata particolarmente bassa confermando quanto già letto da altre parti; ma soprattutto non ho avuto quella sensazione di novità e precisione che ho avuto invece al momento in cui ho provato un legnetto artigianale. Dunque tanto vale che mi tenga quello che ho e che mi dedichi finalmente alla costruzione del mio Mobiletto personale. Per chi ancora non possiede un arbalete di quelle dimensioni invece penso che il rapporto qualità prezzo sia effettivamente premiante.

Poi mi associo senz'altro a chi sostiene la necessità di montare una 6,5 ed elastici più potenti, con i quali il fucile potrà dare qualcosa in più.

 

:bye:

Modificato da conan_2022
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...