> Cyrano 70 O 85?domandina Facile Facile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cyrano 70 O 85?domandina Facile Facile


Messaggi raccomandati

ciao a tutti....pesco in tana e all'agguato(in superficie o in acqua bassa)con un ministen 55...ora volevo passare ad una misura piu' grande,premesso che ho provato con l'arbalete 75 e non riesco a pescare quindi vi chiedo in base alla vostra esperienza,se dovrei optare per un cyrano 70 o 85?e se c'e' un'alternativa valida tipo stealth o altri con canna sempre da 11 che potrei prendere in considerazione...grazie anticipat

Modificato da pinnavelox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, stealth o cyrano sono entrambi ottimi, ma ti consiglierei il primo, se lo trovi visto che è fuori produzione (anche gli spark mare hanno le stesse caratteristiche dello stealth, vedi tu). L'assetto è appena migliore di quello del cyrano e il prezzo pure, per il resto è praticamente lo stesso fucile.

prendi il 70 con variatore, è un fucile eclettico, va benone in tana col variatore inserito e si comporta bene anche all' agguato e all'aspetto nel torbido. metti la tahitiana da 7 mm o da 6,5 se sei un perfezionista o tieni la filettata con arpione o cinque denti all'occorrenza. l'85 lo escluderei, se vieni dal 55 potresti trovarlo troppo lungo in molte situazioni. ultimo consiglio, non pomparlo troppo (rimani sotto le 25 atm) o la precisione te la scordi, io lo tengo abbastanza scarico (con tahitiana non uso nemmeno il carichino) e tira pure troppo forte. spero di esserti stato utile, ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, stealth o cyrano sono entrambi ottimi, ma ti consiglierei il primo, se lo trovi visto che è fuori produzione (anche gli spark mare hanno le stesse caratteristiche dello stealth, vedi tu). L'assetto è appena migliore di quello del cyrano e il prezzo pure, per il resto è praticamente lo stesso fucile.

prendi il 70 con variatore, è un fucile eclettico, va benone in tana col variatore inserito e si comporta bene anche all' agguato e all'aspetto nel torbido. metti la tahitiana da 7 mm o da 6,5 se sei un perfezionista o tieni la filettata con arpione o cinque denti all'occorrenza. l'85 lo escluderei, se vieni dal 55 potresti trovarlo troppo lungo in molte situazioni. ultimo consiglio, non pomparlo troppo (rimani sotto le 25 atm) o la precisione te la scordi, io lo tengo abbastanza scarico (con tahitiana non uso nemmeno il carichino) e tira pure troppo forte. spero di esserti stato utile, ciao

 

Concordo su tutto pero' penso che con l'85 puoi veramente fare di tutto..e' chiaro che dipende come e dove peschi..pero' l'85 e' una misura che e' in grado di dare grandi soddisfazioni anche al libero in acqua limpida.Il brandeggio e' eccezionale e la precisione pure (...verissimo che non si deve strapompare).

Unico neo dei Cyrano/Stealth e' per quanto mi riguarda l'impugnatura...per me troppo piccola.Ma anche quì dipende da che mani hai.Io ormai mi sono abituato e lo uso in tutte le misure da quando e' uscito (...15 anni?...boh) :bye:

 

p.s....e non parlatemi di arbalete :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ho gia' un 55 penso che un 85 e' l'ideale in modo da pescare con il secondo tenendo il primo sotto il pallone per gli spacchi piu' stretti...naturalmente dovro' acquistare anche un mulinello..posso chiedervi quale?non sono tanto esperto,quindi trovo i vostri consigli utilissimi.grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giuricc

un mulinello non troppo ingombrante e soprattutto semplice da utilizzare. caricalo con dell'ottimo dacron, e ti troverai al sicuro in ogni situazione. le prime uscite cerca di testarlo per capire come regolarlo secondo le tue necessità. ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti....pesco in tana e all'agguato(in superficie o in acqua bassa)con un ministen 55...ora volevo passare ad una misura piu' grande,premesso che ho provato con l'arbalete 75 e non riesco a pescare quindi vi chiedo in base alla vostra esperienza,se dovrei optare per un cyrano 70 o 85?e se c'e' un'alternativa valida tipo stealth o altri con canna sempre da 11 che potrei prendere in considerazione...grazie anticipat

 

ciao, per pescare all'agguato il fucile giusto da prendere è un 90 ti permette anche di fare qualche aspettino in poca acqua io opterei per questa misura. ppoi dipende dalla visibilità che ti offre il tuo mare, ma il 90 come brandeggio e gittata penso sia il top. :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il cyrano 850 è paragonabile come gittata a un'arba 100-105, come mulinello puoi prendere un mulinello universale, di quelli che simontano con le fascette, personalmente io ne ho acquistato uno abbastanza semplice a 15€.

sicuro che è paragonabile come gittata a un arba 100? la vedo dura con l'85 prendere pesci a 4 m dalla punta....poi ci sarà pure chi ci riesce non lo metto in dubbio, senz'altro c'è più gente che li prende a 4 m con l'arba, che è già molto arduo

 

ritratto ciò che ho detto prima, sono d'accaordo sull'85 al posto del 70, soprattutto se ci si porta dietro anche il 55......dove non entra il primo il secondo risolve. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
naturalmente dovro' acquistare anche un mulinello..posso chiedervi quale?non sono tanto esperto,quindi trovo i vostri consigli utilissimi.grazie

 

Io ho montato il mulinello specifico della mares per cyrano/stealth/spark e, benché sia il primo fucile con mulinello che ho avuto modo di utilizzare, devo dir di NON trovarmi bene. A parte il fatto che sembra di fattura abbastanza scadente (anche se abbastanza robusto) lo trovo troppo largo e ingombrante. Mi è capitato di vedere in giro l'omer match 30 universale. Sembra piccolo (adeguato all'85), robusto e ben costruito, e penso che si possa utilizzare sugli oleopneumatici. Ho posto la questione nello spazio Omer del forum e attendo risposte.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte..siete gentilissimi...complimenti ricky per la magnifica scheda..quello che a voi sembrerebbe normale per me lo sta diventando visto che mai nessuno mi aveva dato consigli...sono contentissimo...basta poc che ce vo'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ora mi sbilancio:ci sarebbe qualcuno di voi che mi porterebbe a pesca visto che sono sempre solo...sono della zona di napoli e metto io la macchina a disposizione e se c'e' bisogno di fittare un gommone lo facciamo a spese mie...e se c'e' bisogno di pagare le lezioni private non ci sono problemi basta che riesco a prendere qualche pesce degno di nota....impazzisco per la pesca ma purtoppo da solo non riesco proprio a migliorare nonostante abbia una buona acquaticita',abbia preso il brevetto di apnea 2 livello e tantissima voglia d'imparare.Cercate di fare il possibile,in caso contrario ringrazio cmq tutti per i consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...