> Spigolozza Di Novembre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolozza Di Novembre


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vi racconto la bella giornata trascorsa in Mare oggi. :subg:

Tornato da un rilassantiiiiiissimo B) WE nel Salento noto con piacere che le condizioni del Mare sul ns versante si sono mantenute ottime.Il richiamo è fortissimo e decido di dedicare un paio di ore nel primo pomeriggio.

Sono solo un pò indeciso se spararmi un sottocosta o se fare qualche aspettino + fuori.Nel dubbio metto lo schienalino in macchina.Arrivato sul posto noto con piacere che l'acqua sembra molto chiara...la superzavorra anche questa volta non servirà!

Mi vesto e per le 14.30 sono in acqua...

Per riscaldarmi provo qualche agguato qua e la ma non è il caso di perdere tempo...decido di spostarmi a largo!

Dai noi il fondale degrada molto lentamente e mentre mi spingo fuori ...sui 3-4 metri vedo sfilare un dentice sui 2 kili.

E' tranquillissimo...prendo aria... vado giù e mi incastro fra due rocce...

(MI faccio un film allucinante...Penso di aver beccato un branco intero... mentalmente mi ripeto di aspettare il pesce + grosso prima di sparare)

MADDECHEEE? :fish:

Lui non reagisce! Ne si spaventa ne si incuriosisce!Continua la sua strada ignorandomi del tutto!!!!!!

bah..incredibile!provo altre 2- 3 volte ...Zero Totale!

vabbù...continuo..

L'acqua chiara mi fa apprezzare zone di Grotto mai viste prima ...Qui generalmente l'acqua è sempre super-torbissima e spesso non provo mai tuffi fino alla fascia dei 10-12 metri dove comincia il coralligeno...

Cmq...aspetto qua aspetto la....non vedo nulla di interessante!

Sono finalmente arrivato nella zona Calda...qui Il grotto si alza decisamente e permette ripari notevoli!

All'ennesimo tentativo mi ritrovo a tu per tu con una spigola sul kilo kilo e mezzo che mi è arrivata troppo vicino...

ho solo il tempo di guardarle lo strano muso ( aveva la bocca mozzata...una deformazione forse dovuta ad una fucilata o a qualche amo...bohhh) che riparte subito via ...Fortunatamente per lei il fucile è dalla parte opposta!

IN ogni caso questo incontro mi rincuora...in questa zona l'anno scorsa me ne arrivò una molto grossa che a causa del torbido non riusci a portare a casa...!

Nel frattempo il pallone si è spostato più a riva e un pò + a Nord.

Mentre lo raggiungo noto un nuvolone di occhiate ...uhm :huh:

Noto anche una ricciolotta sul kilo che nuota sotto di me...

Mi rilasso per benino ( ohmmmm :arabia: ) e con una discesa silenziosa sono sul fondo...subito vengo attorniato da saraghi di ogni dimensione...

sulla punta del fucile ne avrò uno sui 5-600 grammi... non sparo perchè dietro ci sono quelli grossi...

Mi guardo un pò intorno e vedo un'altra spigola..lontana.. che stimo sui 2 kili...

Ogni attenzione si concentra su di lei...allineo il fucile + o meno nella sua direzione e cerco di andare giù col capo...

non succede granchè...continua verso il largo...provo con la bollicina...

sembra aver cambiato direzione...ma mentre la seguo con lo sguardo viene impallata da una roccia davanti a me...

Attimi di suspance...quando ad un certo punto mi sfila davanti....allineo molto dolcemente il fucile e sparo al volo SBBBBAMM

il bersaglio è troppo grosso da sbagliare...l'ottima visibilità mi ha ingannato sulle dimensioni e sulla distanza ma il tiro è Ottimo!!!

Il pesce rimane nell'asta...e non reagisce + di tanto...preferisco quindi recuperarla nello stesso tuffo!!

Arrivato su mi accorgo delle notevoli dimensioni...l'avevo abbastanza sottostimata :P

 

Ho continuato a pescare , ma ormai la giornata era finita :thumbup:

 

 

 

 

 

Nico :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...