> Finalmente L'ho Preso!!!!!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente L'ho Preso!!!!!!


Ospite KEKKO

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e da un po' che non scrivo ma quest'avventura di pesca ve la voglio proprio raccontare...

Con il mio compagno di pesca Stefano(doveva esserci anche Angelo Rivano ma non e' potuto venire per un attacco d'influenza)ci incontriamo a Sant'Antioco per la nostra battuta di pesca.Ci dirigiamo verso Calasetta ma ci accorgiamo che una forte risacca(a causa del forte vento di Libeccio dei gioni scorsi) ci impedisce di entrare :angry: ma noi non ci perdiamo d'animo e decidiamo di fare il giro dell'isola alla ricerca di un punto che ci consentisse di entrare....La decisione ricade sugli Isolotti di Cala Sapone che con la sua conformazione ci consente una facile uscita: e meglio non scherzare con questo mare!! :siiiii: comunque dopo una veloce vestizione siamo subito in acqua...mi accorgo che l'acqua e torbida a causa della mareggiata ma in compenso noto un buon movimento di pesce!! infatti dopo una decina di metri dal mio ingresso in acqua due belle orate mi sfilano sotto la pancia,decido di fare un aspetto in mezzo alla posidonia nella speranza che cambino strada....ma e qui che si realizza il mio sogno: Dal torbido spunta il testone del dentice che lento e maestoso si avvicina verso di me,il mio cuore e' a mille quando a circa tre metri di distanza il pesce si gira di lato,il tiro parte d'istinto e inizia il finimondo,il pesce si butta sulle alghe cercando di levarsi l'asta di dosso,afferro con decisione il filo e lo stacco dal fondo la ferita si e' un po' slabrata e avevo paura che a pochi metri da me il pesce si fosse liberato,ma con un gesto deciso afferro il testone del dentica e lo finisco col mio pugnale...non riesco ancora a crederci di aver catturato un simile dentice!! chiamo il mio compagno di pesca Stefano e sollevo il pesce fuori dall'acqua accorre subito da me e dopo i vari complimenti andiamo avanti...dopo un po' Stefano mi dice di aver arpionato una ricciola di qualche chilo ma di averla persa :( dopo qualche tuffo ci accorgiamo che della ricciola non ce nessuna traccia...ci spostiamo su una secchetta dove avvistiamo un branco di dentici e Stefano mi informa di un dentice gigante in mezzo al branco! mi tuffo nella speranza di incontrarlo ma del bestine nessuna traccia...mi dovro accontare di un denticiotto suicida che e' venuto a curiosare un po' troppo vicino alla mia asta!! Stefano intanto cattura un tordo e un sarago....decidiamo di rientrare a causa della corrente ormai insostenibile...la gente si ferma a curiosare e alcuni scattano delle foto col cellulare....sono al settimo cielo!!!!! Il denticione dichiarera' il peso di 4,5 KG!!!!

Per le foto le spedira' Angelo perche non mi ricordo come si fa' Alla prossima!! :bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...