> La Mia Nuova Plancetta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Nuova Plancetta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo qualche mese sono riuscito a finire la mia nuova boa siluro/plancetta, si tratta di un ibrido di dimensioni volutamente contenute lunghezza650 mm x larghezza 200 mm x altezza150 mm l’ho costruita partendo dalla sagomatura di un pane di poliuretano espanso sul quale ho inserito dei tacchi in compensato marino per ancorarmi con le viti che fissano gli anelli s D . La sagoma in poliuretano e stata poi ho rivestita con tessuto di fibra di vetro e resina epossidica e rifinita con stucco poliestere. Al centro ho ricavato un vano nel quale trova alloggiamento fisso (e’ siliconato) un contenitore ermetico per alimenti per metterci il cellulare, le chiavi della macchina e il portafoglio o qualche barretta energetica, il cui coperchio verra’ dipinto in giallo per rendere il tutto ancor piu’ evidente, la bandierina ha un’asta di 50 cm che volendo monta una eventuale prolunga di 20 cm, la boa/plancetta è accessoriata con vari anelli di tenuta e cinghiaggi per il secondo fucile. Ai lati la boa presenta delle delle strisce bianche che oltre a facilitarne l'individuazione ne rendono la presa piu' stabile perche sono antiscivolo.

Che ne pensate? :bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti Claudio! Sei un grande nel fai da te! :clapping: :clapping: :clapping:

Cosa hai in mente di auto-costruirai adesso che c'è tutto l'inverno davanti?? :laughing:

:bye:

 

Ciao Cristian, ormai credo di essere apposto con l'attrezzatura ma ogni tanto mi prude la raspa, e allora (famiglia e lavoro permettendo) scendo in garage e inizio a partorire qualche idea :laughing::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro, fai attenzione solo al contenitore che sia davvero stagno perchè altrimenti il contenuto si bagna. ne usavo uno per tenerci la bilancia digitale e, pur essendo a bordo al gommone, quindi non a diretto contatto con l'acqua, si è bagnata. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belllaa, solo qualke piccola osservazione:

 

Non si poteva creare all'interno un vano stagno, con un tappo d'ispezione??

 

Quanto pesa??

 

Essendo piccola come larghezza resta dritta o tende a girarsi??

 

Cmq nel contesto devo dire che è molto carina..volendo potresti aggangiarci anche uns econdo fucile sopra!!

 

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto belllaa, solo qualke piccola osservazione:

 

Non si poteva creare all'interno un vano stagno, con un tappo d'ispezione??

 

Quanto pesa??

 

Essendo piccola come larghezza resta dritta o tende a girarsi??

 

Cmq nel contesto devo dire che è molto carina..volendo potresti aggangiarci anche uns econdo fucile sopra!!

 

:clapping::clapping:

 

Ciao Pinterre' la plancetta, come la vedi, pesa 950 gr e visto che è il mio primo lavoro fatto con questi materiali, pur avendo pensato alla possibilita' di ricavare il contenitore stagno direttamente all'interno senza ricorrere a quello per alimenti, non me la sono sentita di mettermi alla ricerca di un sistema a tappo stagno cosi ho optatato per il metodo piu' veloce ed economico (il contenitore stagno costa 2 euro) ed e' stagno veramente infatti si puo' notare la guarnizione azzurra e le alette laterali di bloccaggio inoltre ho deciso di aggiungere un ulteriore cinghiaggio elastico proprio sopra al contenitore in modo che il tappo possa rimanere saldamente in posizione. comunque il contenitore alloggia in un vano ricavato nella struttura anche se la sua altezza sborda dalla superficie della plancetta per permettermi l'apertura delle alette del coperchio .

La larghezza della plancetta e' maggiore dell'altezza quindi in teoria dovrebbe essere abbastanza stabile :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bacio le manine !!

bel lavoro !

 

3 considerazioni:

1) il fucile di riserva sta sul lato da quello che vedo vero ???

non la sbilancia lateralmente a discapito delle scorrevolezza sull'acqua ??? ..... è già frenata dalla cinghie che passano sotto...

io l'alloggiamento per il fucile l'avrei messo sopra......

 

2) come già segnalato ..la bandiera posizionata davanti ti avrebbe consentito di utilizzare la plancetta anche per gli spostamenti

 

3) è molto alta....non è che il caso di vento forte crei tanto attrito o tenda a ribaltarsi ???

 

comunque bellissima.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bacio le manine !!

bel lavoro !

 

3 considerazioni:

1) il fucile di riserva sta sul lato da quello che vedo vero ???

non la sbilancia lateralmente a discapito delle scorrevolezza sull'acqua ??? ..... è già frenata dalla cinghie che passano sotto...

io l'alloggiamento per il fucile l'avrei messo sopra......

 

2) come già segnalato ..la bandiera posizionata davanti ti avrebbe consentito di utilizzare la plancetta anche per gli spostamenti

 

3) è molto alta....non è che il caso di vento forte crei tanto attrito o tenda a ribaltarsi ???

 

comunque bellissima.

 

Ciao Andrea , sono contento che la boa siluro/plancetta piaccia, sinceramente il fucile avevo pensato di sistemarlo sotto , infatti se osservi la plancetta da sotto noterai che una delle fasce elastiche presenta un anello a D (destinato a ospitare il velcro di tenuta) e l'altra no perche' ne avevo presi due ma di misure diverse e quindi devo cambiarne uno e cosi' momentaneamente i velcri li ho sistemati a lato, alla posizione della bandiera non ci avevo pensato ma farei sempre in tempo a modificarla , l'altezza della boa e' di 12 cm e nel punto in cui c'e' il contenitore arriva a 14/15 e la sua larghezza è 20 cm, spero che sia sufficientemente larga per evitare il ribaltamento :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...