> Autunno 2008 !! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Autunno 2008 !!


Messaggi raccomandati

Mi sa tanto, che quest' autunno sia piu' ricco dello scorso in qualita' di catture .

Il tempo e' ancora stabile , tranne il disastro nel cagliaritano,ma in generale sto notando piu' pesce dello scorso anno .

Sara' la mia impressione , voi cosa pensate .

 

Sono usciti bei pesci , presi un po' da tutti , e anche visti. Che mi dite ?? Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa tanto, che quest' autunno sia piu' ricco dello scorso in qualita' di catture .

Il tempo e' ancora stabile , tranne il disastro nel cagliaritano,ma in generale sto notando piu' pesce dello scorso anno .

Sara' la mia impressione , voi cosa pensate .

 

Sono usciti bei pesci , presi un po' da tutti , e anche visti. Che mi dite ?? Ciao

 

ciao antòòòò, pieno di pesci quest'anno!!!!! gira voce che anche gli scarsoni di mmezza età stanno prendendo denticioni solitari di svariati e svariati kg!!!!! :devil::fish: non c'è più religione! :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa tanto, che quest' autunno sia piu' ricco dello scorso in qualita' di catture .

Il tempo e' ancora stabile , tranne il disastro nel cagliaritano,ma in generale sto notando piu' pesce dello scorso anno .

Sara' la mia impressione , voi cosa pensate .

 

Sono usciti bei pesci , presi un po' da tutti , e anche visti. Che mi dite ?? Ciao

 

ciao antòòòò, pieno di pesci quest'anno!!!!! gira voce che anche gli scarsoni di mmezza età stanno prendendo denticioni solitari di svariati e svariati kg!!!!! :devil::fish: non c'è più religione! :bye:

 

Beato chi li prende , io non ne ho sentito !

Ho sentito di uno che ha dichiarato una leccia in giro di un paio di pescate , quello si !!

Ma i serra a Capo Ceraso adesso che sei partito , mi sa tanto che sono in festa!!

 

" mezza eta ' " :laughing: Ridi, ridi ! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:siiiii: hai propio ragione nino........sai ho visto molti più pesci quest'anno dalle mie parti in questo periodo.......di solito erano quasi assenti in questo periodo.....sarà il clima che stà cambiando...bò chi lo sà........che dire buon per noi.... :siiiii::siiiii::siiiii::clover::clover::clover: ciao nino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:siiiii: hai propio ragione nino........sai ho visto molti più pesci quest'anno dalle mie parti in questo periodo.......di solito erano quasi assenti in questo periodo.....sarà il clima che stà cambiando...bò chi lo sà........che dire buon per noi.... :siiiii::siiiii::siiiii::clover::clover::clover: ciao nino

 

 

Amico, Nino non so' chi sia , forse stai confondendo, ma comunque va bene lostesso.

Da questa settimana , mi sa tanto che inizia l' autunno nel vero senso della parola , speriamo ancora in meglio !!

 

Ciao

 

Ma come sta andando alora bene o male ?

E da questa estate che mi sembra meglio delle altre , ma ho amici che la pensano al contrario !!

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:boat:

:siiiii: hai propio ragione nino........sai ho visto molti più pesci quest'anno dalle mie parti in questo periodo.......di solito erano quasi assenti in questo periodo.....sarà il clima che stà cambiando...bò chi lo sà........che dire buon per noi.... :siiiii::siiiii::siiiii::clover::clover::clover: ciao nino

 

 

Amico, Nino non so' chi sia , forse stai confondendo, ma comunque va bene lostesso.

Da questa settimana , mi sa tanto che inizia l' autunno nel vero senso della parola , speriamo ancora in meglio !!

 

Ciao

 

Ma come sta andando alora bene o male ?

E da questa estate che mi sembra meglio delle altre , ma ho amici che la pensano al contrario !!

 

:boat::fish::boat: infatti pensavo fossi ''ares'' scusami...............................e che stavo a lavoro e trà una chiacchierà e l'altra rispondevo ad alcuni post e nn ho letto bene..... perdon :blink: .........

 

a me stà andando bene ultimamente sai......il 2008 erainiziato un pò a singhiozzo infatti ho iniziato a cappottare di brutto da febbraio ad aprile ma mano mano ha preso un'altra piega....fino ad esso le uscite sn state tutte fruttuodse staremo a vedere......ebbene si oggi piove anche in prov. di caserta

un abbraccio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'autunno inoltrato porta cambiamenti non proprio graditi.....

le mute diventano spesse e anche la vestizione non è più tanto piacevole, aumentano i chili di piombo da portarsi a spasso e la durata delle uscite si accorcia.

si anticipa la sveglia per le albate, il mare spesso è mosso e torbido.

anche il modo di pescare non è più lo stesso del fine estate.

addio quote profonde, addio alle cernie in candela e ai dentici curiosi, addio alle grosse corvine....

iniziano i mesi poveri, quelli dove il pesce si cerca nella schiuma zavorrati fino all'osso......insomma, per me inizia il periodo buio.

credo si sia capito che l'autunno inoltrato non è il mio periodo preferito, per il momento godo delle poche giornate buone, quelle tra un periodo di levante (vento da terra) e il sucessivo periodo di maestrale infuriato (soitamente burrasche).

in questo periodo c'è ancora un pò di movimento, saraghi in primis....pelagici assenti o troppo piccoli (come ogni anno), qualche orata.

quest'anno ho deciso di pescare tutto l'autunno e l'inverno con il 110.... o lo prendo grosso o capotto.

nell'attesa ho fatto posto nell'armadio e comprato appendini.....prevedo tanti capotti!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Per quello che mi riguarda, escludendo una pescata ;) , mi pare che nel 2007 mi sia andata un po’ meglio.

Se ricordate bene, infatti l’estate del 2008 si caratterizzò per le frequenti maestralate, almeno da agosto in poi, e questo mi fece incontrare molti bei saraghi e belle orate, per non parlare del fatto che potevo pescare più tranquillo perché barche non ne circolavano.

Inoltre ricordo un mare più vivo: bellissimi tordi, mormore, branchi fittissimi di spigolette, baby cernie, branchi di bei cefali dorati, tutti incontri che quest’anno non ho fatto.

Il 2008 invece, almeno nella costa centro occidentale, si è caratterizzato per la predominanza di venti provenienti dai quadranti meridionali come lo scirocco e il libeccio, o addirittura fredda tramontana a fine settembre, che creano delle condizioni che secondo me non sono le migliori (parere personale).

In definitiva, tolto un caso, io mi sono divertito di più l’anno scorso, poi se ci sono persone che prendono dentici da 10 chili come se niente fosse e non mettono nemmeno una foto :devil: , cosa ci possiamo fare noi sub-normali???????

Qua mi pare che stia arrivando l’inverno, la temperatura è scesa, vento forte e acqua a catinelle!!

 

Ps però effettivamente quest’anno ho visto più dentici.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da questa settimana , mi sa tanto che inizia l' autunno nel vero senso della parola , speriamo ancora in meglio !!

Non sò se quello che ha combinato oggi era quello che intendevi tu per "autunno nel vero senso della parola"... :frustry:

 

:bye:

 

Ci siamo sentiti in privato e ti ho detto che secondo me non era possibile che con le condizioni che c'erano sabato , i pesci erano praticamente assenti, a parte la mia pescata , che con un po' di esperienza e svariate ore in acqua qualcosa esce sempre o quasi ,

adesso mi spiego il motivo , c'era un disastro in arrivo, ha fatto dei danni non indifferenti, in tutta la costa .

Domani mi tocchera' fare un salto al mare a controllare , questi pesci secondo me se ne accorgono molto prima che in arrivo c'e' una buriana .

Per quanto riguarda lo scorso anno, non so, sono pareri personali, la costa orientale sicuramente e' diversa da quella occidentale.

Io in questo periodo sto entrando da terra , sparo solo pesce bianco , i pesci piu' scarsi sono 3/4 cefali , non sto facendo stragi , ma diciamo che mi sto divertendo, poi sai il mio divertimento puo' essere diverso da quello di Davide o da quelllo di Mauro , o da quello di Alessio . Comunque ci sappiamo accontentare !! Ciao Belli :P

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Tra oggi e domani da noi e' prevista una po' di brezzolina da nord ovest , sto pensando di andare a pesca a Bosa a Capo Marrargiu , nelle secche ,

cosa dite che andra' bene , fatemi sapere che usciamo insieme !! :D:P:o !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra oggi e domani da noi e' prevista una po' di brezzolina da nord ovest , sto pensando di andare a pesca a Bosa a Capo Marrargiu , nelle secche ,

cosa dite che andra' bene , fatemi sapere che usciamo insieme !! :D:P:o !!

leggera brezzolina? Io vedo un mare bello grosso :eek:,

Queste sono le condizioni del mare (onda) previste per domani ore 07:00:

Scusa, ma la mia era solo curiosità, magari potessi venire (in altre condizioni) a mare nei tui posti.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra oggi e domani da noi e' prevista una po' di brezzolina da nord ovest , sto pensando di andare a pesca a Bosa a Capo Marrargiu , nelle secche ,

cosa dite che andra' bene , fatemi sapere che usciamo insieme !! :D:P:o !!

leggera brezzolina? Io vedo un mare bello grosso :eek:,

Queste sono le condizioni del mare (onda) previste per domani ore 07:00:

Scusa, ma la mia era solo curiosità, magari potessi venire (in altre condizioni) a mare nei tui posti.

:bye::bye:

 

 

Scherzavo, bella bufera !!

Costa orientale !!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...