> Diretta Mondiale Da Isla De Margarita - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diretta Mondiale Da Isla De Margarita


Messaggi raccomandati

Ospite peppinoq

:clapping: Complimenti a Ramacciotti, un grande campione! :clapping::clapping: Notevolissima Prova del greco Sideris, che dopo le sue strabilianti performance alla Champions League ha avuto la consacrazione mondiale! :robot::clapping::clapping:

 

 

Un saluto particolare va al Grandissimo campione Spagnolo Pedro Carbonell che dopo una miriade di vittorie e di imprese lascia l'agonismo!!! :clapping::clapping::(

Modificato da peppinoq
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grandi ragazzi, siamo arrivati secondi a squadre e che la prima è andata un pò cosi, se peschiamo bene anche quella che fanno ci fanno una classifica a parte, Grande Maurizio, che costanza.................... Ma sti spagnoli non potevano restare a fare la corrida, castigano di brutto............................... Grandi ragazzi per collegamenti e notizie....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... quindi tutti contenti? :D

bravo.

è la domanda che mi sono posto anche io questa mattina.

non so perchè ma non riesco a gioire completamente: sarà perche nella prima giornata gli spagnoli hanno dato lezioni di pesca a tutti; sarà perche, a mio parere, spicca la performance di uno dei nostroi atleti; sarà perchè sono ingordo ecredo che gli Italiani siano nelle condizioni di potere vincere.

 

Sicuramente è un risultato complessivo molto buono ma mi resta questo piccolo dispiacere... :huh:

 

Sarò esagerato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... quindi tutti contenti? :D

Come no... s'è stappato pure lo spumante... :D

La cosa entusiasmante è stata la possibilità di avere notizia dell'evento in tempo quasi reale,una roba mai vista e per la quale occorre genuflettersi ad AM in segno di rispetto e gratitudine.

Inoltre invidio un pò chi è stato tanto bravo da guadagnarsi un posto in nazionale e poter pescare da "azzurro" in posti del genere.

Per il resto,da agonista,dico che chi vince viene ricordato,ma già dal secondo in poi la memoria "pubblica" vacilla a pochi giorni dall'evento...

Fossi in Ramacciotti sarei incazzato nero perchè stava "lì" e poteva fare il risultatone.

Fossi in Bellani e De Silvestri sarei "abbastanza" triste...

Ovviamente un secondo posto a squadre in un mondiale non è certo un cattivo risultato,una disfatta,ma voglio essere critico e ricordare che la pesca in apnea è sempre stata uno sport individuale,non ci si passa i pesci tra compagni,difficilmente ci si alterna su una tana col compagno,per cui individualmente questa gara è stata un fallimento perchè non abbiamo alcun atleta sul podio.

Poi certo,staremo a leggere con attenzione la gara di ogni atleta della nazionale (credo che verranno intervistati no),faremo le nostre valutazioni (anche perchè in Italia siamo tutti ct di ogni sport,non solo di calcio :D ),ma è innegabile il fatto che abbiamo sbagliato strategia.

Non credo che gli spagnoli siano atleti e pescatori migliori di noi,ma sicuramente hanno dimostrato di essere agonisti migliori,quindi più lucidi,più "svelti",più furbi,più efficaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... quindi tutti contenti? :D

bravo.

è la domanda che mi sono posto anche io questa mattina.

non so perchè ma non riesco a gioire completamente: sarà perche nella prima giornata gli spagnoli hanno dato lezioni di pesca a tutti; sarà perche, a mio parere, spicca la performance di uno dei nostroi atleti; sarà perchè sono ingordo ecredo che gli Italiani siano nelle condizioni di potere vincere.

 

Sicuramente è un risultato complessivo molto buono ma mi resta questo piccolo dispiacere... :huh:

 

Sarò esagerato?

 

No, per nulla. La medaglia di legno lascia sempre molto amaro in bocca....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La medaglia di Legno lascia l'amaro in bocca ma un 4° posto ad un Mondiale e' sempre un grande risultato....Sicuramente Maurizio sara' inc..... nero per il podio mancato......Io da "tifoso" sono contento come lo sono della Medaglia d'Argento a squadre......Certo se Stefano avesse gareggiato a livello delle vere potenzialita' sarebbe stata un'altra cosa........Quindi da parte mia un'Applauso a Tutti i nostri campioni ed Apnea Magazine che ci ha reso partecipi di questo evento :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere un paio di cose. Il campo gara era al largo del versante nord orientale dell'isola di Margarita, in una zona in cui il segnale era sostanzialmente assente. Per mandarci un SMS i nostri dovevano spostarsi sull'unico punto dove sapevano di poter "prendere", distante -a seconda di dove si trovavano- anche 4 o 5 miglia.

Salvo e Alberto si sono spremuti come limoni e sono arrivati in fondo cotti a puntino. L'ultima mail mi è arrivata alle 7.10 ora italiana, posso solo immaginare quanta stanchezza abbiano accumulato in questi giorni. Appena si sveglieranno ci passeranno tutti i materiali per analizzare nel dettaglio le notizie avute a caldo.

 

Joefox

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vabbenissimo così: pur sperandoci non ci credevo per niente al secondo posto.

Ahò! cioè, è il Mondiale, mica pizzi e fichi...

E il fatto d'averlo ottenuto grazie a quarti e noni posti va a vantaggio dell'intesa di squadra.

Ora non so, come voi, tutti i particolari, ma per me la sorpresa è stata proprio la Spagna.

E prendono quindi corpo le ipotesi emesse all'inizio, e di cui un po' dubitavo, sull'opera di preparazione svolta da questa squadra nei mesi precedenti: l'andare a colpo sicuro nelle zone della prima giornata è indicativo. Con le condizioni anomale che s'erano create per Margarita in questo periodo, l'aver trovato subito e comunque i pesci è un chiaro segnale del lavoro di preparazione attuato cinicamente (ma validamente) nei mesi precedenti. Io non lo posso sapere e me lo sto solo immaginando, ma per me questi avevano boteros migliori degli altri, c'è poco da fare.

La nostra, allora, per esclusione, è stata una grande prestazione di equipe.

E perciò dico: bravo Bardi!, prendendolo ad emblema, ma è implicito che sono stati bravi tutti.

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei informare la gentile utenza che la classifica a squadre non è contemplata (indi non esiste) dai regolamenti CMAS.

Quindi argomento "secondi a squadre" è fatuo.

Resta un digeribile 4° di Ramaya... tutto il resto è Blu Profondo.

 

P.S. Complimenti al "nuovo" e davvero ottimo pescatore, Kerejeta Joseba

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, gioire mi pare troppo. E' chiaro che dovremo analizzare una lunga serie di parametri e che il punteggio in sé non può chiarire ogni aspetto, però la classifica dice che i piazzamenti azzurri somigliano molto a quelli di Tahiti, con l'unica differenza che un nono e diciassettesimo posto (contro decimo e diciottesimo) questa volta ci hanno permesso di salire al secondo posto nella classifica (di consolazione) per nazioni.

Di sicuro siamo andati molto, molto meglio che a Sines.... ma anche molto, molto peggio che a Iquique.

 

Penso che anche voi abbiate capito subito, dall'emozione che traspariva nel video di dichiarazioni, che il nostro CT Marco Bardi aveva intuito la difficoltà della competizione, quasi che il fatto di "non capire" le variabili oceaniche rimettesse ogni giorno tutte le palline nel bussolotto, rendendo impossibile isolare e scartare almeno qualche possibilità per impostare una strategia con margine d'errore accettabile. Con grande onestà il CT ha esposto la sua analisi, testimoniando l'estrema difficoltà della gara. Adesso a bocce ferme posso dirvi che alla partenza Marco mi aveva dato l'impressione di essere moderatamente ottimista, quasi che fosse soddisfatto dell'ordine dato alle informazioni assunte nei sopralluoghi con la squadra. Insomma, a occhio e croce direi che aveva già qualche idea in testa e che mancassero solo le ultime verifiche, e che poi sul posto si sia ritrovato tutte le carte rimescolate.

Sono solo illazioni, si fa per chiacchierare di questo mondiale.... se non amaro quanto meno indigesto.

 

Però bisogna anche riconoscere che dal poco che sappiamo non solo gli spagnoli, ma anche il sudafricano -che a questo punto non si capisce più se il primo giorno sia stato squalificato per pesci in cintura o per aver pescato un'ora e mezzo in una grotta aerea senza uscire, come è stato riferito ai nostri inviati in seconda battuta- sono riusciti ad azzeccare tutte e due le giornate, prendendo decisioni strategiche vincenti. Per il sudafricano può trattarsi di talento o fortuna individuale, ma gli spagnoli hanno portato due atleti sul podio, e se davvero Carbonell lascia dopo questa gara gli spagnoli possono dormire tranquilli, perché mi pare che di campioni validi ne abbiano eccome.

 

Fra qualche ora dovremmo avere la classifica finale, poi potremo commentare ulteriormente.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...