> Diretta Mondiale Da Isla De Margarita - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diretta Mondiale Da Isla De Margarita


Messaggi raccomandati

Bisognerà aspettare che tornino in albergo. Lì dovrebbe esserci il collegamento più stabile. Speriamo bene!! Con tutto l'impegno che ci stanno mettendo i nostri ragazzi!

 

Per quanto riguarda sportalsub.net, già da samattina le foto indicavano Balbi e am, ci leggono sempre (non è la prima volta) e forse vi è sfuggito ma da gennaio prossimo terranno anche loro la diretta di una gara di pinnato in coppa del mondo!!! Am insegna!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

da sito fipsas

------------------------------------------------------

 

CAMPIONATO DEL MONDO

DI PESCA IN APNEA:

L’ITALIA FA FATICA...

 

 

 

E' iniziato il Mondiale nella splendida cornice dell'Isla de Margarita in Venezuela. L'Italia fa fatica nella prima manche di giornata.

 

 

 

24 Ottobre 2008 – Cronaca della 1° Giornata

Alle ore 10:40 circa e dunque con più di due ore di ritardo rispetto a quanto riportato nel programma ufficiale, ha avuto inizio la 26° Edizione del Campionato del Mondo di Pesca in Apnea.

21 le Nazioni partecipanti, 5 i Continenti rappresentati (sempre che ovviamente le due Americhe le si consideri separatamente), 80 gli atleti impegnati in gara: sono questi i numeri di questo straordinario ed attesissimo evento.

Con il gran caldo a farla padrone ed il mare caratterizzato da pochissimo moto ondoso, alle ore 9:45 gli atleti hanno lasciato la spiaggia di El Tirano e con le loro barche si sono diretti verso il campo gara, distante una quarantina di minuti.

La gara, durata cinque ore anziché sei, come previsto inizialmente, ha avuto termine alle ore 15:40, praticamente soltanto un paio di ore prima che si facesse buio.

La pesatura si è dilungata parecchio e le classifiche sono state esposte soltanto alle ore 22:30.

A dominare questa prima giornata di gara sono stati gli spagnoli, che con il trio Loseba, Fuentes e Carbonell, oltre a collocarsi al primo posto nella classifica per Nazioni, hanno monopolizzato anche le prime tre posizioni nella classifica individuale.

Il migliore degli italiani Maurizio Ramacciotti, che, grazie ad una pescata regolare, si piazza al quinto posto e tiene ancora accese le speranze azzurre in vista della seconda giornata di domani.

Piuttosto male gli altri atleti nostrani: né Bellani, né De Silvestri sono riusciti infatti ad esprimersi secondo quelle che sono le loro possibilità ed i pesci d loro catturati sono stati davvero pochi.

Speriamo che domani possano rifarsi.

Da segnalare le buone pescate fatte dai croati Buratovic e Gospic, rispettivamente sesto e settimo in classifica, ed la spettacolare cattura del tahitiano Zephirin Tarahu, il cui barracuda ha pesato nientemeno che 20,5 Kg.

 

 

Lasciate definitivamente alle spalle le ultime deludenti apparizioni internazionali, Sines 2006 e Rota 2007, la Squadra Nazionale Italiana di Pesca in Apnea si appresta a vivere quella che tutti gli appassionati azzurri di questa disciplina si augurano possa costituire l’occasione giusta per riscattare l’ultimo sfortunato biennio, ovvero la 26° Edizione del Campionato del Mondo Individuale di Pesca in Apnea.

Gli azzurri, memori degli errori commessi nel recente passato e consapevoli di come il rischio di un altro passo falso vada scongiurato a tutti i costi, si presentano a questo importantissimo appuntamento sportivo, in programma tra pochi giorni, dal 23 al 26 Ottobre p.v., presso l’Isla de Margarita in Venezuela, con la giusta convinzione e con la dovuta umiltà, pronti a rimboccarsi le maniche e ad affrontare qualsiasi tipo di insidia pur di centrare gli obiettivi auspicati.

Il Team, capitano dal Direttore Tecnico Marco Bardi, sarà formato nell’occasione da Stefano Bellani (Campione del Mondo nel 2004), Bruno De Silvestri e Maurizio Ramacciotti, ai quali faranno da assistenti, rispettivamente, Leonardo Cagnolati, Gaio Trambusti e Roberto Praiola.

Ad accompagnare la Squadra Nazionale Italiana in questa emozionante e speriamo fortunata avventura ci saranno il Presidente del Settore A.S., Alberto Azzali, con il ruolo di Capo Delegazione, il Segretario Generale FIPSAS, Pasqualino Zuccarello, ed il componente il Comitato di Settore A.S., nonché Responsabile Nazionale per la Pesca in Apnea, Roberto Borra.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Petro..... vai a dormire , che domani hai da fare !!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

Grande Maurizio sei er meiooooooooo........

 

 

 

 

si , maaaaaaaa ................... fig.......????????????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Non ti preoccupare, l'ora solare gioca a mio favore per la sveglia di domani.

Ho già lucidato le armi, speriamo che sparino parecchio domani mattina :rifle:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 5terreacademy

Carissimi....

peccato x la scarsa copertura del segnale....avevamo un accordo con Leonardo Cagnolati, che avrebbe dovuto aggiornarci con emozioni e foto...per "5 Terre Academy"...ma ci è arrivato solo un sms...abbiamo provato a risentirlo ma....niente!!!

un applauso per il grande lavoro dei due inviati!!!

 

BRAVIIIII!!!!!!!!!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca loca! Ma non ci sono le cabine telefoniche da quelle parti?!?!?!?!?!?!? :unsure:

Vado a dormire senza sapere nulla, sai che incubi stanotte <_<

Domattina mi sveglio alle 6, vedete di farmi trovare la classifica completa, e che ci sia almeno Ramacciotti sul podio altrimenti faccio un casino!...................... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno fatto il mondiale nel medioevo del mondo!

Non hanno neanche la copertura telefonica, MA NON CONOSCONO VERGOGNA; organizzazione da spazzatura, comunicazioni inesistenti, ma sono senza vergogna!!

ma venissero in Italia ad imparare come si organizza una competizione, ASPIRANTI DILETTANTI!

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hanno fatto il mondiale nel medioevo del mondo!

Non hanno neanche la copertura telefonica, MA NON CONOSCONO VERGOGNA; organizzazione da spazzatura, comunicazioni inesistenti, ma sono senza vergogna!!

ma venissero in Italia ad imparare come si organizza una competizione, ASPIRANTI DILETTANTI!

D'ACCORDISSIMO DOTTORE!!!!!

bisognerebbe prima spiegare come si organizzano EVENTI DEL GENERE,, e poi forse assegnarne uno!!!!

Ho assistito ad una gara di regionale nellA STUPENDA ISOLA D'ISCHIA,, dieci anni fa''',,, ma sembravano le OLIMPIADI , rispetto al VENEZUELA!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Home:

 

Al mattino gli atleti che si accingevano ad affrontare la seconda e decisiva frazione del mondiale di Isla de Margarita sono stati accolti da una fastidiosa pioggia, che però non ha compromesso il regolare svolgimento della prova.

Dopo la vittoria nella prima frazione, lo spagnolo Loseba Kerejeta si è laureato Campione del Mondo 2008, seguito dal profondista greco Loannis Sideris e dal pluricampione mondiale Pedro Carbonell, che da mesi ha annunciato il suo ritiro dall'agonismo subito dopo il mondiale. Quarto posto per il nostro Maurizio Ramacciotti, ormai da molti anni una vera garanzia ma sempre a corto di quella dose di buona sorte necessaria per vincere una competizione di questo tipo. Buona rimonta per Bruno De Silvestri, che riscatta l'opaca prestazione con nove prede che lo catapultano al nono posto finale. Male invece per il campione del mondo Stefano Bellani, che con cinque prede non trova il bandolo della matassa e termina in diciassettesima posizione.

Nella classifica a squadre la Spagna domina, seguita dall'Italia e dalla Croazia. Da segnalare la prova del sudafricano Jaco Blignaut, che ieri era stato squalificato per aver messo il pesce in cintura, perdendo il secondo posto di giornata: anche oggi si è riconfermato e senza la squalifica occuperebbe il posto di Sideris sul podio. Maggiori informazioni, classifica e foto nei prossimi aggiornamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissmo Maurizio, sono contento e dispiaciuto per lui, contento perchè un 4° posto al Mondiale è un risultato eccellente, ma anche dispiaciuto perchè un posto sul podio lo meritava in tutti i sensi, come persona, come atleta e come premio per una carriera da grande Campione a tutti i livelli :clapping::clapping::clapping:

Benissimo per la rimonta che porta l'Italia alla sua giusta posizione, un ottimo 2° posto a squadre che rispecchia il reale valore in questo momento, la Spagna è stata più forte questa volta, sono certo che avremo modo di prenderci le nostre rivincite in futuro.

Un applauso anche a Bruno ed a Stefano, grndissimi Campioni che fino all'ultimo non hanno mollato, ragazzi, purtroppo nelle gare ci sono anche gli avversari che tutto fanno tranne stare a guardare.

Bravi ragazzi :clapping:

Grande AM :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...