> La Leccia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grandissimo Alessio,

penso che quello che ti si poteva dire te l'abbiamo detto tutti nei primi 15 minuti dalla notizia ... e qui magari non non è il caso di postare.

Sono stato contentissimo per te ma anche per tutto il gruppo.

La sensazione più bella di cui forse non hai una precisa contezza è la rapidità delle telefonate che sono girate nei minuti successivi.

Non so dirti ... è come il tam tam di una notizia di spessore mondiale ... che so' ... tipo ... l'Italia che in finale dei Mondiali di calcio rifila 6 goal al Brasile!

E poi, vuoi mettere, senza la tua leccia ... di cosa avremmo parlato sabato e domenica? ... odddio, dovrei chiedere al Pezzogna, che forse avrebbe tranquillamente continuato a tenere banco!!!! :laughing:

In ogni caso siamo tutti invidiosi e contenti per te

COMPLIMENTI

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che raduno fantastico... :wub:

 

E pensare che il sabato mattina eramo partiti con molta, ma molta calma per aspettare il Doc che si svegliasse... :angry:

 

Già alle 08:30 Alessio, Cristina, Cono e la sua dolce metà, Antonella ed io eramo pronti per una ricca colazione, mancava solo il Doc che ancora non si

 

affacciava... :(

 

Verso le 09:10 anche il Malpieri si degnava di uscire dalla sua "Tana" e faceva una veloce colazione....

 

20 Minuti dopo eravamo tutti pronti per partire , ma per dove? <_>

 

Il doc esordiva con un "vi porto in un posto magico"... <_>

 

In 20 minuti arriviamo al posto magico e un po' titubanti incominciamo la vestizione...

 

Mai avrei pensato che in posto tanto stupido potesse arrivare una cattura del genere.... :rolleyes:

 

Alessio e Cono sono entrati per prima in acqua, Cono dopo 5/10 minuti lanciava un paio di "Porca Trota", aveva visto i pescioni , ma non si erano avvicinati abbastanza...

 

Dopo poco sento Alessio che chiamava per avvicinarsi a lui, inizialmente non avevo capito cosa fosse successo, quando sono a pochi metri da lui mi dice di guardare sotto e di doppiare la preda.. ma non la vedo... seguo la sagola per una trentina di metri ed arrivo assieme a Cono davanti ad una bestia eccezzionale che tirava come un treno... :boxing:

 

In un attimo il pesce riceve 2 colpi letali, Cono lo prende sotto la spina dorsale ed io in testa... :robot:

 

Il pesce è finito, urla di gioia... arriva anche Alessio che non sentiva più la trazione sul mulinello, togliamo le aste dal pesce e la mettiamo sotto la mia boa. :clapping:

 

Chiamo il Doc e gli faccio vedere il pesce da lontano, ma non si rende conto bene di quello che si è preso... :blink:

 

Lo incontro in acqua dopo pochi minuti tra di noi... Gli dico se ha visto quello che abbiamo preso....

 

Si avvicina alla boa e parla con il boccaglio in bocca.... : :sub: "Porca Pupazza, li mortac... vostra... Ma dove l'avete preso 'sto bambino?!!!" :D

 

Abbiamo continuato per altre 2 ore a cercare il resto della famiglia, ma purtroppo non abbiamo visto più nulla....

 

Di certo per quel giorno bastava così....

 

Foto di rito per tutti e molta invidia per i pescatori locali con la canna che sono rimasti a bocca aperta... :lol:

 

Bellissima anche la sceneggiata montata al rientro all'agriturismo.... :P

 

Ho fatto finta di prendermela con il Doc dicendogli che ci aveva portato in posto di m.rda, che avevamo solo sporcato le mute con la fanga e che ora ci toccava lavarle per bene con tanto di olio di gomito...

 

Siamo andati a prendere il doppio bustone con la bestia dentro (facendo finta che erano le mute sporche ) e poi davanti a tutti il Doc ha chiamato Walter per guardare come erano sporche le mute....

 

All'apertura dei bustoni Walter ha alzato le braccia ed ha imprecato contro di noi..... :lol::lol:

 

Che dire... bel raduno, tanta gioia, mi prenoto già per il prossimo anno!!!!!! :clapping::clapping::bye:

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, mi chiamo Oscar e ti scrivo da Roma,

per prima cosa ti devo fare i complimenti per la tua leccia ma ancora di più per come racconti le tue avventure. E' sempre un vero piacere leggere i tuoi scritti, mi piace molto il tuo stile. Sei spiritoso, racconti con dovizie di particolari, sei misurato, e sei sempre modesto quando racconti delle tue catture e non ti fai nemmeno scrupolo di dirci delle tue rarissime non catture (come l'orata di 4 KG ferma sul grotto a S.Marinella). Insomma si vede proprio che sei un vero campione sia dentro l'acqua che fuori. E penso sinceramente che averti come amico e/o andare a pesca con te sarebbe una cosa "preziosa" per tutti i sub! Scusami però di devo fare uma domanda. Non so se hai già risposto oppure non ne vuoi parlare! Ma ti vorrei chiedere una cosa. Puoi dirci che cosa ti è successo l'anno scorso nella seconda giornata del campionato italiano a Cinisi. Dove dopo una prima giornata, nella quale sei arrivato primo ed hai messo in riga tutti dietro di te con uno stupendo carniere di dieci saragoni, ti sei ritirato! Qualcuno ha parlato di un raffreddore altri di taravana.

La mia non è una semplice curiosità è solo che ritengo, nel caso si trattasse della seconda ipotesi, che una tua esperieza diretta sull'argomento, raccontata da te e con il tuo stile, possa servire anche a noi sub della "domenica" per arricchire la nostra esperienza e evitare, magari, di incorrere i certi errori e quindi rischi.

Se non ti va fa lo stesso, per me rimani sempre il "migliore".

Ciao e ancora complimenti!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quando ha messo l'animale nella cella frigo appesa come un bue, quei tre coniglietti appesi son rinvenuti e si son fatti da parte per lo spavento. :D

Complimenti Alessio, e dire che io che ti stavo di fronte a cena sentivo dirti che non ne avevi voglia e non avevi neanche i guanti dietro :huh: Meno male :lol:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Alessio, mi chiamo Oscar e ti scrivo da Roma,

per prima cosa ti devo fare i complimenti per la tua leccia ma ancora di più per come racconti le tue avventure. E' sempre un vero piacere leggere i tuoi scritti, mi piace molto il tuo stile. Sei spiritoso, racconti con dovizie di particolari, sei misurato, e sei sempre modesto quando racconti delle tue catture e non ti fai nemmeno scrupolo di dirci delle tue rarissime non catture (come l'orata di 4 KG ferma sul grotto a S.Marinella). Insomma si vede proprio che sei un vero campione sia dentro l'acqua che fuori. E penso sinceramente che averti come amico e/o andare a pesca con te sarebbe una cosa "preziosa" per tutti i sub! Scusami però di devo fare uma domanda. Non so se hai già risposto oppure non ne vuoi parlare! Ma ti vorrei chiedere una cosa. Puoi dirci che cosa ti è successo l'anno scorso nella seconda giornata del campionato italiano a Cinisi. Dove dopo una prima giornata, nella quale sei arrivato primo ed hai messo in riga tutti dietro di te con uno stupendo carniere di dieci saragoni, ti sei ritirato! Qualcuno ha parlato di un raffreddore altri di taravana.

La mia non è una semplice curiosità è solo che ritengo, nel caso si trattasse della seconda ipotesi, che una tua esperieza diretta sull'argomento, raccontata da te e con il tuo stile, possa servire anche a noi sub della "domenica" per arricchire la nostra esperienza e evitare, magari, di incorrere i certi errori e quindi rischi.

Se non ti va fa lo stesso, per me rimani sempre il "migliore".

Ciao e ancora complimenti!

 

Ciao Oscar.

Se attivi la funzione ricerca dovresti trovare il mio post a settembre 2007 dove spiegavo dettagliatamente l'incidente accorsomi. Si, si trattava di Taravana.

Poi dovretti trovare degli scritti, direttament dal Prof. Malpieri, sulla funzione in Home "Articoli".

Grazie per i complimenti

Alessio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...