> Appannamento Maschera - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Appannamento Maschera


Messaggi raccomandati

marwin....niente niente e' l'Alien?

 

no, si chiama LOOK CLEAR <_<

Ciao ho avuto lo stesso problema con l'alien,le ho provate tutte,l'ho fatta sgrassare anche con un macchinario da un mio amico orafo...niente da fare...l'ho riportata al negoziante ed ha detto che non sono stato capace io..però ce l'ha lui da più di un mese e sembra che non ci sia riuscito nemmeno lui... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche io ho una Alien che mi da gli stessi problemi. Le ho provate un po' tutte ma ogni volta è la stessa storia, tant'è che ormai non la utilizzo più.

Adesso provo con la lavastoviglie, poi se non funziona nemmeno con quella provo con il metodo della finestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marwin....niente niente e' l'Alien?

 

no, si chiama LOOK CLEAR <_<

 

ops figurella :rolleyes: , pensavo ti riferissi all'antiappannante..si la maschera è l'ALIEN

 

 

Ciao ho avuto lo stesso problema con l'alien,le ho provate tutte,l'ho fatta sgrassare anche con un macchinario da un mio amico orafo...niente da fare...l'ho riportata al negoziante ed ha detto che non sono stato capace io..però ce l'ha lui da più di un mese e sembra che non ci sia riuscito nemmeno lui... :angry:

 

mamma mia che brutta notizia :(

Modificato da marwin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può servire o esistono altri rimedi "domestici" efficaci e gratis? :P

Può servire ma fondamentalmente sono soldi sprecati...

 

Si tratta solo di sgrassare bene le lenti dai residui di silicone dello stampaggio.

 

Si può usare il dentifricio, lasciare la maschera una notte a bagno in acqua e detersivo per delicati, si può usare il Sidol, si possono smontare le lenti e passarle sulla fiamma viva di un accendino o "tostarle" in forno...vedi un pò tu.

 

Ora che hai comprato l'antiappannante però provalo! ;)

 

:bye:

 

ci siamo, trattamento iniziato:

 

1) dentifricio sui vetri dentro e fuori

 

2) non ho la lavastoviglie e quindi la sto tostando in forno a 60°

 

vi farò sapere i passaggi successivi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho fatto vari giri nelle sezioni apposite, ma non ho trovato (sicuramente da qualche parte sarà) quello che credo sia fra gli argomenti più banali già trattati e ritrattati..

 

dopo un paio di pescate con la maschera OMER che ho comprato sto ancora combattendo con l'appannamento istantaneo e costante. Un inferno..

 

ieri, in due ore in acqua e seimila bestemmie (comprese quelle per l'irritazione da anemone), avrò pescato di tempo netto si e no 20 minuti..

 

ero sempre a sputare in questa caxxo di maschera, sembravo un lama, ma niente..

 

oggi "mi sono fatto vendere" un antiappanante della SEAC SUB..

 

Può servire o esistono altri rimedi "domestici" efficaci e gratis? :P

 

antiappannante seac su maschera omer sono incompatibili....... :lol: :lol:

 

ovviamente scherzo, povalo ma i rimedi scritti sopra sono sicuramente efficaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la alien appena comprata ho proceduto a:

lavare i vetri con il dentifricio

cospargerla di abbandante detersivo per piatti e lasciarla a mollo una notte in acqua calda

asciugare

rilavare i vesti con il dentifricio

rilavarla rapidamente con il detersivo

asciugarla

passare rapidamente l'accendino su tutto il silicone della maschera e sui vetri

 

Mai una volta che si sia appanata nonostante la lavi pochissime volte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo75

Io ho smontato tutta la maschera,ho lavato con sapone per piatti le lenti,il cinghiolo,tutta la struttura in silicone(interna,esterna e soprattutto dove si montano le lenti) poi ho lasciato a mollo per una notte in acqua calda e sapone per piatti alla fine ho sciacquato tutto e rimontato,ora non si appanna più!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, la sputazzata :laughing: e' importante, ma assolutamente non risolutiva (se non addirittura del tutto inutile) su certe maschere.

Personalmente ho visto comunque che le mie maschere ho dovuto lavarle con il detersivo per i piatti ogni 8-10 uscite in mare. In ogni caso ritengo la saliva utile prima di ogni andata in mare.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, la saliva va usata secondo me comunque prima di ogni immersione a maschera ASCIUTTA; una volta che i vetri si bagnano, non serve piu'.

--Carlo

Confermo. Saliva su vetro asciutto e leggero risciacquo successivo. Ovviamente dopo aver tolto i residui di stampaggio dal vetro...

Ah, eventualmente, che il dentifricio non sia alla menta senno' lacrimi per una settimana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho l'ALIEN è mi si appana. Però ha uno strano comportamento.

Prima di tutto si appana solo una lente e poi, qui è la stranezza, si appana in modo discontinuo, a volte si altre no.

 

Ormai posso dire che è abbastanza utilizzata, e le procedure consigliate per non farla appannare le ho provate tutte tranne la lavastoviglie che mi manca.

 

Sto pensando decisamente di cambiarla.

 

ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...