> Sagola Della Boa - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da qualche parte avevo sentitio che qualcuno utilizza il blocca dischi da moto come U da mettere in cintura...personalmente uso nylon 140 negli ultimi mt della sagola della boa con un piombo a pera (quello per bolentino) da 600 gr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sub:

.......infilo la "u" rovesciata in cintura e con un moschettone vi collego la sagola ......

Ciao.

Come fissi il tubo al moschettone?

Grazie

:sub: +ho preso un moschettone inox ,ho tappato il tubo con della colla a caldo e l'ho fissato al moschettone con una fascetta da elettricista (facendo un occhio) poi ho agganciato il moscettone alla "u"

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per non trovarmi il tutto tra le pinne, tra me e plancetta metto un galleggiante di quelli montati sulle reti! :thumbup:

 

Mi intrometto perché la cosa interessa anche a me. A che distanza hai messo il galleggiante? Io alla fine del Nylon, 10 metri dietro di me. E comunque ogni tanto me lo trovo attorcigliato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi intrometto perché la cosa interessa anche a me. A che distanza hai messo il galleggiante? Io alla fine del Nylon, 10 metri dietro di me. E comunque ogni tanto me lo trovo attorcigliato

Anche io ho messo il galleggiante tra nylon (10 m) e sagolone. Se c'e' un minimo di corrente o di vento che tiene il pallone abbastanza lontano (e quindi l'insieme nylon+sagolone abbastanza teso), il nylon non mi si attorciglia addosso. Invece ultimamente l'ho usato lungo il molo di un porticciolo, con il pallone sempre spinto vicino a me dal vento, e il nylon mi si ingarbugliava abbastanza spesso tra le gambe... ma con il sagolone sarebbe stato uguale, anzi peggio...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimi 7/8 metri di monofilo da 140 attaccato ad un piombo da 500gr infilato sotto cintura.....Se rimani agganciato o ti capita come a Dentex si sfila in un attimo....Poi ti volevo chiedere una cosa...Te peschi sempre in condizioni di acqua limpida? Altrimenti se cosi' non fosse ti puoi trovare in difficolta' a ritrovare un pesce che si e' infilato in uno spacco ma non sei riuscito a sparare al primo tuffo in condizioni di scarsa visibilita' e magari un po' di corrente.....Con il pedagno questi problemi non li hai ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimi 7/8 metri di monofilo da 140 attaccato ad un piombo da 500gr infilato sotto cintura.....Se rimani agganciato o ti capita come a Dentex si sfila in un attimo....Poi ti volevo chiedere una cosa...Te peschi sempre in condizioni di acqua limpida? Altrimenti se cosi' non fosse ti puoi trovare in difficolta' a ritrovare un pesce che si e' infilato in uno spacco ma non sei riuscito a sparare al primo tuffo in condizioni di scarsa visibilita' e magari un po' di corrente.....Con il pedagno questi problemi non li hai ;)

 

Io quest'estate ho montato 15 metri di fluorocarbon 80 ma è risultato un pò troppo debole da usare anche in presenza di scogli, e questo giochino mi è boa, avvolgisagola e torcia.

Adesso ho un finale di 5 mt di monofilo del 140, e poi il sogolino arancione che era insieme alla boa mare (più fine degli altri)credo che per l'inverno possa bastare.

D'estate però per l'aspetto rimonterò 10 mt di fluoro carbon, con moschettone e girella all'attuale finale.

Per adesso utilizzo il pedagno omer che è insieme alle pinze multitool ma tornerò al giallo seatec, questo è troppo leggero!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...