> Bravura O Super Tecnologia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bravura O Super Tecnologia


Messaggi raccomandati

ciao a tutti durante le ferie in sardegna sono andato a pesca di sabato con un signore che ha circa 60 anni e un bagaglio di esperienza che fa paura!! vedendo la mia attrezzatura si mise a ridere!! dicceva che per pescare non serviva il legno o la muta mimetica!! mentre lui aveva uno sten un medisten e una muta nera e delle pinne rondine gara prima serie di 20 anni fa!! vederlo pescare e stato molto bello riusciva ad avicinare qualsiasi pesce senza tanti problemi!! ho appeso il fucile al palone e sono stato al suo fianco tutto il tempo!! e dopo circa 4 ore aveva preso 2 orate un barracuda e 5 bei saraghi!! quando siamo usciti mi ha detto che amira la mia attrezzatura tutta di prim ordine ma lui non sapeva propio che farne!! il suo parere e che non e il fucile a prendere i pesci ma e il pescatore!! sacre parole perche e la verita!! mi e stato veramente un gran esempio!! in quelle ore ho imparato delle cose che in 20 anni non avevo mai ne notato e ne pensato!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi e stato veramente un gran esempio!! in quelle ore ho imparato delle cose che in 20 anni non avevo mai ne notato e ne pensato!!

 

e raccontacele pure a noi, no!? :rolleyes:

ciao 7bello!! le cose che ho visto fare dal mio amico sono belle!! ad esempio il modo di muoversi durante l aguatto l acquaticita la silenziosita durante la capovolta!! prima di ogni tuffo lasciava cadere quel vecchio sten 100 sul fondo poi andava a prenderlo e si spostava subito una decina di metri piu avanti! dove era sceso per l orata una volta che la vista e sceso tranquilamente e invecce di puntarla ha fatto l indiferente girandosi da un altra parte in modo di non spaventarla e dicceva lui che in quel modo la ignorava ed era lei a venire a curiosare come per i saraghi tante altre cose che mi ha parlato!! e un concentrato di piu di 40 anni di esperienza e una persona che la pesca sub la facceva per lavoro e per dar da mangiare i figli!! una speccie di dapiran vecchio stampo ed in piu e un vero amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi e stato veramente un gran esempio!! in quelle ore ho imparato delle cose che in 20 anni non avevo mai ne notato e ne pensato!!

 

e raccontacele pure a noi, no!? :rolleyes:

ciao 7bello!! le cose che ho visto fare dal mio amico sono belle!! ad esempio il modo di muoversi durante l aguatto l acquaticita la silenziosita durante la capovolta!! prima di ogni tuffo lasciava cadere quel vecchio sten 100 sul fondo poi andava a prenderlo e si spostava subito una decina di metri piu avanti! dove era sceso per l orata una volta che la vista e sceso tranquilamente e invecce di puntarla ha fatto l indiferente girandosi da un altra parte in modo di non spaventarla e dicceva lui che in quel modo la ignorava ed era lei a venire a curiosare come per i saraghi tante altre cose che mi ha parlato!! e un concentrato di piu di 40 anni di esperienza e una persona che la pesca sub la facceva per lavoro e per dar da mangiare i figli!! una speccie di dapiran vecchio stampo ed in piu e un vero amico

 

E' proprio da queste persone che bisognerebbe prendere esempio!!!

Stiamo sempre a parlare di atrezzature quando poi in mare ci vogliono ben altre cose per prendere i pesci.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco bene, seguire l'esemio di una persona esperta porta tantissimi benefici! Siamo schiappe ripetto al loro livello. Anche io ho avuto la fortuna di incontrare uno di questi pescatori. 40 anni di esperienza, cioè... si parla di persone che hanno coltivato la stessa arte x decenni. A parte professionisti nel mondo del lavoro penso che si siano poche probabilità di incontrare persone così pratiche nel fare una cosa e che hanno potuto portare avanti la loro passione e dovrebbero essercene di più. Altro che peronaggi convinti di esser importanti x la posizione che ricoprono e che invece di saper fare il loro dovere stan sempre lì a provare e riprovare sperando di azzeccarci con cose sempre + ingarbugliate. Penso che l'esperienza porti a semplificare le cose. Risolva i dubbi e nello stesso tempo ci si abitua a seguire le vie giuste riducendo i tempi morti in cui ragioniamo sul dafarsi e rende le azioni più fluide. Ehhh... espande l'intuito! :) Non porta a star seduti in panciolle.... o ad alloggiarsi sugli allori.... c'è sempre un altro pesce e l'ultimo finisce per essere quello che ha emozionato di più. Che bella cosa l'aver iniziato a pescare! :wub:

 

PS: lo dico anche se sn tornato a casa con una padella a forma di muggine di 2.5kg che ho sparato male, veniva di faccia ed era talmente vicino che ho dovuto tirare indietro il braccio x poi sparare basso!! ai ai!! menomale che altri 2 suoi fratellini minori non sono stati altrettanto fortunati :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....cavolo....sono triste...ma contento....e proprio vero le attrezzature aiuteranno tantissimo la pratica di questo sport...comodità...precisione...però...e propio vero....l'esperienza e l'arma più vincente....non c'e altro da dire...Complimenti al Vecchio PseudoDapiran...e complimenti a te che hai condiviso con noi questa bella esperienza....un abbraccio...BUON MARE.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao frog sono pienamente d accordo con te!! ho avuto un esperienza molto bella!! vedere una persona che pesca a quei livelli senza neanche batter ciglio veramente bello sono rimasto senza parole!! ho pure appeso il mio fucile al palone perche mi sono sentito perso vedere un pescatore cosi bravo!! lo sten e veramente un fucile eccezionale e vederlo usare da chi loi sa usare veramente e bello!! e meno male che non aveva tanta voglia e venuto a pesca solo perche li ho rotto i maroni!! e poi perche non mi vedeva da piu di 10 anni!! sapevo gia che era bravo ma non pensavo cosi!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao frog sono pienamente d accordo con te!! ho avuto un esperienza molto bella!! vedere una persona che pesca a quei livelli senza neanche batter ciglio veramente bello sono rimasto senza parole!! ho pure appeso il mio fucile al palone perche mi sono sentito perso vedere un pescatore cosi bravo!! lo sten e veramente un fucile eccezionale e vederlo usare da chi loi sa usare veramente e bello!! e meno male che non aveva tanta voglia e venuto a pesca solo perche li ho rotto i maroni!! e poi perche non mi vedeva da piu di 10 anni!! sapevo gia che era bravo ma non pensavo cosi!!!!!

ciao dani impara l arte e mettila da parte :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao frog sono pienamente d accordo con te!! ho avuto un esperienza molto bella!! vedere una persona che pesca a quei livelli senza neanche batter ciglio veramente bello sono rimasto senza parole!! ho pure appeso il mio fucile al palone perche mi sono sentito perso vedere un pescatore cosi bravo!! lo sten e veramente un fucile eccezionale e vederlo usare da chi loi sa usare veramente e bello!! e meno male che non aveva tanta voglia e venuto a pesca solo perche li ho rotto i maroni!! e poi perche non mi vedeva da piu di 10 anni!! sapevo gia che era bravo ma non pensavo cosi!!!!!

ciao dani impara l arte e mettila da parte :bye:

ciao andre! e propio quello che ho cercato di fare vedere e capire le sue tecniche!! ho visto delle cose nuove e vorrei provare a farle alla prossima uscita in mare!! spero sempre di riuscire a farle pure io!! boooo!! ora vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...