> Ieri Sera A Telefono... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ieri Sera A Telefono...


Ospite rombo

Messaggi raccomandati

un ragazzo di Napoli aveva fatto una ricerca ed aveva trovato il mio nome e telefono in uno dei convegni da noi organizzati.

Aveva assoluto bisogno di dire a qualcuno che appassionato come lui si era beccato una multa ad Ischia nell'area AMP e che il giorno prima di persona si era recato in capitaneria per sapere se era possibile pescare.

A risposta positiva è andato ma ahimè si è beccto multa e sequestro del materiale.

Sinceramente aveva anche telefonato in Federazione senza avere risposte per lui esaurienti.

 

GLI ho detto di iscriversi ad AM e porre il quesito a GIORGIO B) lui ha una gran voglia di iscriversi etesserarsi e far valere i propri diritti.

 

A giorni avrà internet e scriverà....

 

GIORGIO SCUSAMI MA TU CI CAPISCI.... io no :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa discussione in capitaneria l'altro giorno, sanno perfettamente che il regolamento ha qualche lacuna, la legge quadro dice che la pesca in apnea è vietata ma rimanda il tutto al regolamento il quale quest'ultimo, dice che è consentita la pesca sportiva ai residenti "solo in zona C" e non parla della pesca subacquea. Per cortesia, mi fai sapere se sei residente sull'isola e dove pescavi. Non per curiosità, ma perchè si potrebbe provare a contestare la sanzione al Giudice di Pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho sentito ora a telefono

si trovava a 300 metri da vivara

 

il fucile è stato restituito,

mentre la multa di 1000 euro è stata combinata sia a lui che al posssessore di un gommone suo amico che era all'ancora.

premetto che non avevano pescato prede.

 

ripete che alla capitaneria ischia chiamando telefonicamente avevano detto che era possibile.

avevano preso anche le sue generalità.

 

chi l'ha fermato gli ha detto che han fatto già 200 verbali.... :huh:

 

l'interessato si chiama giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho sentito ora a telefono

si trovava a 300 metri da vivara

 

il fucile è stato restituito,

mentre la multa di 1000 euro è stata combinata sia a lui che al posssessore di un gommone suo amico che era all'ancora.

premetto che non avevano pescato prede.

 

ripete che alla capitaneria ischia chiamando telefonicamente avevano detto che era possibile.

avevano preso anche le sue generalità.

 

chi l'ha fermato gli ha detto che han fatto già 200 verbali.... :huh:

 

l'interessato si chiama giuseppe.

 

A 300 metri da Vivara verso Ischia, esiste una sola secca pescabile per i comuni, quella della Formiche, completamente zona A da tempo.

Oppure era in un altro luogo?

:bye:

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Rombo, devi chiedere al tuo amico di essere un pochino più preciso perché, Vivara è zona A dell’AMP e quindi anche il solo ancoraggio è sanzionato, di conseguenza stiamo parlando di niente!

 

La Capitaneria di porto competente (sempre che erano a Vivara) è il Circomare di Procida e non Ischia e quindi faceva bene ad informarsi con quell’autorità.

 

Per la sanzione sarebbe utile sapere se è relativa alla boa segnasub, alla pesca e/o altro in considerazione che: non essendovi ancora ad oggi le boe di delimitazione dell’area marina protetta – è questa la dice lunga su tutta la situazione attuale (una vergogna!) -, le sanzioni sono regolamentate da altra normativa e non da quella legge 6 dicembre 1991, n. 394.

 

PS nessuno è infallibile e io per primo, posso anche sbagliarmi

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si trovava a 300 metri da Vivara verso Ischia:

1) Era proprio nel passaggio di aliscafi e traghetti;

2) Anche se si parla di un amp senza confini, perchè ancora uno non sa dove c@**o può pescare o no, in quella zona è in zona B se non sbaglio.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...