> Ardua Decisione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Caro Prof., anch'io appartengo alla schiera degli ammalati di pesca subacquea e, come tanti, vanto anche io qualche (???!? se fosse solo qualche andrebbe già benone!) problema. In sintesi, sono allergico (ma non al mare, anzi!) alle graminacee, al pelo dei gatti, dei cani ( e mi fermo lì!) ai fiori degli ulivi, agli eucalipti ect.ect., in breve un disastro. Adesso il problema è che in piena stagione piscatoria autunnale mi si è riacutizzata l'allergia (che allegria!) e dietro suggerimento del mio medico di fiducia (specialista veterinario e vate della medicina omeopatica!) ho acquistato dei prodotti omeopatici (Engystol e delle gocce drenanti), spinto anche dal fatto che di recente sono del tutto "sanato" da un problema serio alla colonna, che non si risolveva x nulla con i soliti antinfiammatori (leggi cerotti medicati e similari) grazie ad un breve ciclo di agopuntura con inoculazione di farmaci omeopatici eseguita da una bravissima specialista ortopedica. Fatta questa premessa, la domanda che le pongo è: secondo Lei mi conviene optare x una cura "tampone" e sopratutto con effetto "rapido" con cortisone x bocca + antistaminico la sera ed eventuale areosol con fludificante+ soluzione fisiologica o ricorrere all'omeopatia, tenuto conto che probabilmente in questa seconda ipotesi x alcuni giorni, forse addirittura x due settimane- considerato che la cura durerebbe 6-7 settimane- potrei statre peggio?. Grazie mille. Memento :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Prof., in attesa di una Sua risposta ho deciso di iniziare la cura "tampone" con il cortisone x bocca (anche xchè a seguito di un colpo di freddo mi è un pò tornato il maldischiena!) e, almeno fino ad oggi, senza alcun ricorso all'areosol terapia. Anche se mi sento già meglio sia x l'allergia che x il mal di schiena (dopo appena 4 giorni di cortisone 25 mg. compresse di decortene?) ancora non ho ripreso ad andare sott'acqua.

Continuo a chiedermi ed a chiederLe che cosa ne pensa della cura omeopatica x l'allergia coll'Engystol.

La ringrazio molto sin da ora x la Sua risposta.

Saluti piscatori.

Memento. :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo nell'omeopatia e nella stregoneria, sono per la medicina tradizionale basata sul riscontro clinico e l'effetto terapeutico; cioè a dire che l'allergia si cura con antistaminici, cortisonici, aereosol e allontanamento delle sostanze allergizzanti, punto e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...