> Un Polpo Ligure Dopo Una Incredibile Padellata - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Polpo Ligure Dopo Una Incredibile Padellata


Messaggi raccomandati

Dopo mesi senza ferie, finalmente ho qualche giorno libero.

Entro in acqua (zona Bordighera), buona visibilità, mare calmo, erano settimane che non mi godevo il mare.

Durante un aspetto mi vedo arrivare dal nulla tre ricciolette. Mi prende l'emozione. Non ne avevo mai incontrate :oops: E infatti, preso dall'emozione, non sapendo più che fare, quale vuole, la uno la due o la treeeeeeeee? sparo in mezzo ai tre pesciozzi, vedendo sfilare l'asta e scappare loro :mim: :mim:

Che delusione :mim:

Alla fine, ripiego su un polpo, che non mi pare male come dimensioni. Nella foto non ha una bella cera, ha sofferto le 2 ore di macchina :lol: :lol:

 

p.s. per i liguri: per "limoni" intendete le ricciole piccole? Thanks

_MG_4482.jpg

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il "limone" non lo hai preso ma l'insalata di polpo la puoi fare lo stesso :laughing::laughing:

ziii, buonissima, scofanata oggi per pranzo :lol: :lol:

 

la storia dei limoni: quando sono uscito dall'acqua si è avvicinato un simpatico cannista, che mi dice "un mio amico qua ha preso dei bei limoni, ne hai visti?"

Inizialmente pensavo che mi prendesse in giro, poi che volesse fare del tiro a segno con la frutta, poi ho intuito che forse si trattava di ricciole e non mi sono osato chiedere :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nelle ultime 2 uscite liguri (ieri e settimana scorsa)ne ho incontrati diversi....

Benissimo :D

In che zona eri? Arrivando da Mondovì ti sarà comoda la provincia di Savona. E' da un po' che voglio provare Finale e dintorni, ma quest'estate con la storia delle ordinanze e soprattutto del traffico nautico sempre più sostenuto, alla fine ho sempre rimandato.

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nelle ultime 2 uscite liguri (ieri e settimana scorsa)ne ho incontrati diversi....

Benissimo :D

In che zona eri? Arrivando da Mondovì ti sarà comoda la provincia di Savona. E' da un po' che voglio provare Finale e dintorni, ma quest'estate con la storia delle ordinanze e soprattutto del traffico nautico sempre più sostenuto, alla fine ho sempre rimandato.

 

io trovo interessante il fondale di varazze..............non ci ho mai visto un granche' nelle tre quattro volte che ci sono stato,ma il fondo mi piaceva........li vicino sono stato anche a noli,ma oltre il capo ho trovato un fondo al di fuori della mia portata,e una corrente allucinante :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io trovo interessante il fondale di varazze..............non ci ho mai visto un granche' nelle tre quattro volte che ci sono stato,ma il fondo mi piaceva........li vicino sono stato anche a noli,ma oltre il capo ho trovato un fondo al di fuori della mia portata,e una corrente allucinante :bye:

Grazie dell'informazione :D

A Capo Noli ci sono sempre andato ad arrampicare, mai a pescare, in effetti la parete va giù molto verticale e immagino che prosegua sott'acqua allo stesso modo. Quest'estate sono passato anche a Capo Mele dopo Laigueglia, ma era invaso dalle barche, non ci ho provato neppure ad entrare in acqua.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....In che zona eri? Arrivando da Mondovì ti sarà comoda la provincia di Savona. E' da un po' che voglio provare Finale e dintorni..... :whistling::whistling::whistling:

 

....io trovo interessante il fondale di varazze..............non ci ho mai visto un granche' nelle tre quattro volte che ci sono stato,ma il fondo mi piaceva........li vicino sono stato anche a noli,ma oltre il capo ho trovato un fondo al di fuori della mia portata,e una corrente allucinante.....qualche cosa gira ma come al solito per la liguria devi andarci con il mare che sbatte un pò.... :subg:

 

....si si tanto piacere,ma queste ferie si sono rivelate proficue come pesca o no? ...hai toccato un tasto dolente,me ne stavo nascosto nell ombra per non dover dire che in tre uscite ho cappottato 3 volte.ho visto solo un sacco di murene e polpi troppo piccoli per l'insalata,posto molto bello ma veramente per gente che pesca molto bene e molto fondo :fish:

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...