> Pescata In Massa Con Pranzo Alla Brace..... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata In Massa Con Pranzo Alla Brace.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora...sembra doverosa una preparazione pre-pescata!!

Cosa voglio dire: uno non è che arriva lì di mattina moooooolto presto e se butta in mare senza sapè!! :huh:

Quindi inizio con una breve descrizione del tratto di mare interessato:

Il tratto di mare in questione si chiama "Sant'Agostino",si trova nei pressi di Civitavecchia...per arrivarci bisogna percorrere un piccolissimo tratto di strada sterrata (..okkio alle buche sennò tocca chiamà l'ACI!! :fish::laughing::laughing: ). L'ingresso in acqua da una parte risulta essere molto molto agevole,in quanto l'auto è a non più di 10metri da riva e dall'altra,specialmente in alcuni punti,risulta essere un pochino fastidiosa in quanto,per i primi 50 metri,l'acqua è alta 5\10cm :sub::lol:

Il fondale si presenta,sulla sinistra pincipalmente composto da qualche roccia,praterie di posidonia.....mentre sulla destra prevalentemente roccie e posidonia. Ci sono solo alcune piccole chiazze di sabbia.

La profondità è quasi sempre costante e per scendere di 8\10 metri bisogna allontanarsi di parecchie centinaia di metri dalla costa! La profondità,anche a 300 metri dalla costa và da 0 a 6\7 metri massimo!

Ovviamente gli incontri che si avranno saranno principalmente composti da polpi,saraghi,cefali,spigole e salpe....meno frequenti ma possibili,invece,sono rappresentati da orate,aguglie(..ne ho prese 2 intorno al kg e mezzo!),barracuda,lecce stella.

In tana ovviamente l'incontro con gronchi,murene e scorfani è probabile,meno probabile,ma con effetto sorpresa, resta la presenza di qualche bel tordo di taglia (..anche se ultimamente quasi 0).

Occhio che in alcuni periodi il tratto di mare offre incontri interessanti!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...sembra doverosa una preparazione pre-pescata!!

Cosa voglio dire: uno non è che arriva lì di mattina moooooolto presto e se butta in mare senza sapè!! :huh:

Quindi inizio con una breve descrizione del tratto di mare interessato:

Il tratto di mare in questione si chiama "Sant'Agostino",si trova nei pressi di Civitavecchia...per arrivarci bisogna percorrere un piccolissimo tratto di strada sterrata (..okkio alle buche sennò tocca chiamà l'ACI!! :fish::laughing::laughing: ). L'ingresso in acqua da una parte risulta essere molto molto agevole,in quanto l'auto è a non più di 10metri da riva e dall'altra,specialmente in alcuni punti,risulta essere un pochino fastidiosa in quanto,per i primi 50 metri,l'acqua è alta 5\10cm :sub::lol:

Il fondale si presenta,sulla sinistra pincipalmente composto da qualche roccia,praterie di posidonia.....mentre sulla destra prevalentemente roccie e posidonia. Ci sono solo alcune piccole chiazze di sabbia.

La profondità è quasi sempre costante e per scendere di 8\10 metri bisogna allontanarsi di parecchie centinaia di metri dalla costa! La profondità,anche a 300 metri dalla costa và da 0 a 6\7 metri massimo!

Ovviamente gli incontri che si avranno saranno principalmente composti da polpi,saraghi,cefali,spigole e salpe....meno frequenti ma possibili,invece,sono rappresentati da orate,aguglie(..ne ho prese 2 intorno al kg e mezzo!),barracuda,lecce stella.

In tana ovviamente l'incontro con gronchi,murene e scorfani è probabile,meno probabile,ma con effetto sorpresa, resta la presenza di qualche bel tordo di taglia (..anche se ultimamente quasi 0).

Occhio che in alcuni periodi il tratto di mare offre incontri interessanti!! ;)

 

detto questo ti resta solo la fase segnali, quindi domani va là e posiziona per benino gli stop, direzioni obbligatorie, divieti di sosta, parcometri ecc

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...sembra doverosa una preparazione pre-pescata!!

Cosa voglio dire: uno non è che arriva lì di mattina moooooolto presto e se butta in mare senza sapè!! :huh:

Quindi inizio con una breve descrizione del tratto di mare interessato:

Il tratto di mare in questione si chiama "Sant'Agostino",si trova nei pressi di Civitavecchia...per arrivarci bisogna percorrere un piccolissimo tratto di strada sterrata (..okkio alle buche sennò tocca chiamà l'ACI!! :fish::laughing::laughing: ). L'ingresso in acqua da una parte risulta essere molto molto agevole,in quanto l'auto è a non più di 10metri da riva e dall'altra,specialmente in alcuni punti,risulta essere un pochino fastidiosa in quanto,per i primi 50 metri,l'acqua è alta 5\10cm :sub::lol:

Il fondale si presenta,sulla sinistra pincipalmente composto da qualche roccia,praterie di posidonia.....mentre sulla destra prevalentemente roccie e posidonia. Ci sono solo alcune piccole chiazze di sabbia.

La profondità è quasi sempre costante e per scendere di 8\10 metri bisogna allontanarsi di parecchie centinaia di metri dalla costa! La profondità,anche a 300 metri dalla costa và da 0 a 6\7 metri massimo!

Ovviamente gli incontri che si avranno saranno principalmente composti da polpi,saraghi,cefali,spigole e salpe....meno frequenti ma possibili,invece,sono rappresentati da orate,aguglie(..ne ho prese 2 intorno al kg e mezzo!),barracuda,lecce stella.

In tana ovviamente l'incontro con gronchi,murene e scorfani è probabile,meno probabile,ma con effetto sorpresa, resta la presenza di qualche bel tordo di taglia (..anche se ultimamente quasi 0).

Occhio che in alcuni periodi il tratto di mare offre incontri interessanti!! ;)

 

detto questo ti resta solo la fase segnali, quindi domani va là e posiziona per benino gli stop, direzioni obbligatorie, divieti di sosta, parcometri ecc

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Giorno a tutti,mi sono iscritto ieri e ancora devo prende un po di dimestichezza con il forum.Comunque ho fatto la mia presentazione nella pagina dei Romani,non so se è il posto giusto.Bella Manuel questa iniziativa è davvero grande sicuramente parteciperanno molte persone.Al momento non posso darti la mia disponibilità ma per i primi della prossima settimana se sono libero mi iscrivo con Matteo :thumbup::bye::bye:

je l'hai fatta mortacci de te a iscriverti ;) cmq famme sapè x cell.....ciao bello :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facciamo che io mi vedo con qualcuno prima di imboccare la Roma-Civitavecchia in modo da seguirlo ;) purtroppo se non parli di punta della quaglia io di S.Agostino conosco ben poco.

 

 

quasi paesà, poco ci manca che per andare a sant'agostino passi davanti casa mia, sto a ladispoli in zona cerreto ergo ci possiamo vedere o direttamente da me o nel parcheggio del distributore di fronte al primo intervento sull'aurelia

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Giorno a tutti,mi sono iscritto ieri e ancora devo prende un po di dimestichezza con il forum.Comunque ho fatto la mia presentazione nella pagina dei Romani,non so se è il posto giusto.Bella Manuel questa iniziativa è davvero grande sicuramente parteciperanno molte persone.Al momento non posso darti la mia disponibilità ma per i primi della prossima settimana se sono libero mi iscrivo con Matteo :thumbup::bye::bye:

je l'hai fatta mortacci de te a iscriverti ;) cmq famme sapè x cell.....ciao bello :bye:

 

 

Ciao Carissimo,sono approdato anch'io su questo Forum ;) ,devo solo prenderci dimestichezza su come funge. :P:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO LISTA

 

1° shaky

2° ares201

3° er coppola

4° shadow

5° bullet +2

6° alfredo

7° ricca9

8°............

 

 

1° shaky - 2 litri limoncello + carbonella + salsiccia

2° ares201

3° er coppola

4° shadow

5° bullet

6° alfredo

7° ricca9

8°..........

 

 

 

PS: ogniuno di voi posta quello che porta aggiornando man mano la lista così ci diamo una regolata sul da farsi e cosa portare grazie :thumbup:

 

il giorno è il sabato 25-10-08 zona S.Agostino condizione meteo permettendo

Modificato da shaky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(..okkio alle buche sennò tocca chiamà l'ACI!! :fish::laughing::laughing: )

mortacci de nino....sabato scorso avevo la macchina lucida lucida (capita molto di rado)era pieno de fango e ogni dosso lui: "vai vai...... tranquillo........" e puntualmente SBRANNNNNNNDDDDDDDDDDDDD............. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(..okkio alle buche sennò tocca chiamà l'ACI!! :fish::laughing::laughing: )

mortacci de nino....sabato scorso avevo la macchina lucida lucida (capita molto di rado)era pieno de fango e ogni dosso lui: "vai vai...... tranquillo........" e puntualmente SBRANNNNNNNDDDDDDDDDDDDD............. <_<

 

 

te l'avevo detto io... parcheggia vicino la fiesta, ma tu no... ti volevi infrattare!!! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(..okkio alle buche sennò tocca chiamà l'ACI!! :fish::laughing::laughing: )

mortacci de nino....sabato scorso avevo la macchina lucida lucida (capita molto di rado)era pieno de fango e ogni dosso lui: "vai vai...... tranquillo........" e puntualmente SBRANNNNNNNDDDDDDDDDDDDD............. <_<

 

 

te l'avevo detto io... parcheggia vicino la fiesta, ma tu no... ti volevi infrattare!!! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

e lo sai che quando te vedo l'ormone impazzisce :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...