> Dentice Di Oggi :) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dentice Di Oggi :)


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

stamattina levataccia per la selettiva a S.Foca che a causa del forte vento viene poi rinviata !

Tornando a casa , con l'attrezzatura bella e pronta , mi accorgo che il Mare dalle nostre parti è decisamente migliore e tra l'altro molto invitante....un leggero maestraletto che ti calamita in acqua...

Non ci penso tanto su e mi organizzo...

Piccola parentesi ... venerdi ho perso un bel dentice con tutta l'asta... ( grgrgrg :frustry: ) ... e pesco con una nuova che però è piu leggera ...

La visibilità è ottima e ne approfitto per tentare qualche tuffo + a largo....Su e giù , ma non vedo niente di interessante!

provo in diversi punti , ma sembra non essere giornata!

Dopo un paio di ore ho già freddo... e non riesco + a pescare come si deve.

NOn mi resta che fare l'ultimo tentativo in acqua bassa... nella zona in cui appunto venerdi avevo scoccato l'ultimo tiro...

Arrivato sul posto... sparo subito una riccioletta per la cena... un tiro davvero ravvicinato.. che però non mi fa capire se l'assetto del fucile è ottimale...

Lo capisco nei tuffi successivi in cui padello( clamorosamente ) prima un grosso cefalo... poi una bella spigoletta!!!

C'è qualcosa che non va... non mi resta che andare a tentativi... porto quindi il primo elastico + su di una tacca.

Ci riprovo con un cefalo e questa volta la mira è precisa...

Se prima avevo freddo adesso sono quasi deciso ad uscire...

Mi riservo qualche altro tuffo per riprovarci con la spigola...

Stesso scenario... cefali cefali cefali.. quando ad un certo punto in mezzo a questi dal largo arriva un bel dentice...

fa prima un tentativo poco convinto verso di me... si riallontana... io mi schiaccio un pò sul fondo ... quindi una volta girato mi punta + che deciso... SbaMMM .. il tiro è più che facile.Parte la sagola , ma è stato colpito bene!

 

Soddisfatto me ne torna a casa :subh:

 

 

[/center]

 

 

 

Nico :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti ,anche se dal racconto sembrerebbe che tu abbia preso una castagnola :lol: !!!!

Io avrei pubblicato le foto formato poster!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::thumbup:

:bye: Dino

quoto,io avessi preso un dentice del genere avrei aperto 10 post per essere sicuro che venisse letto e riletto

bellissimo :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...