> Niente Pelagico Ed Io Mi Adeguo........... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Niente Pelagico Ed Io Mi Adeguo...........


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ancora, non ho visto un pelagico degno di questo nome, e cosi continuo a pescare come nella bella stagione e qualche cosa ogni tanto la tiro fuori. :P

 

http://img147.imageshack.us/img147/6201/ce...tobre001sz5.jpg

 

 

Vista la bellissima preda e la difficoltà di cattura,in confronto ad un pelagico,ti faccio tanti complimenti Stefano :thumbup:

Il pelagico arriverà prima o poi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Racconto:

Durante una discesa mirata per l'aspetto ai dotti, ho notato questa bella cernia tra 2 pietre che mi guardava, ero gia' a fondo per virare e provare un tiro in caduta, cosi ho preferito appoggiarmi dove avevo stabilito per poi tentare un agguato nella sua zona.

Il pesce pero' con calma assoluta, si e' girato di 180° sparendo nei meandri, cosi ho continuato a strisciare fino ad arrivare letteralmente dentro le 2 pietre, scoprendo che altro non erano di un riparo vicino la tana.

A quel punto il problema era scovare la tana.

Dopo circa mezz'ora sono ritornato sul posto e facendo una planata ho notato( da sopra la prospettiva cambia) che le 2 pietre erano vicinissime ad una tana dalla quale 2 anni mio zio aveva preso una cernia con il mio aiuto.

Cosi ho deciso di impugnare la torcia e il Cyrano 85 e sono andato a dare un 'occhiata.

Non appena ho messo la testa sotto ho notato che la pietra presentava un trivio ma tutti e 3 i buchi erano vuoti e cosi strisciando sono tornato al punto d' incontro ma anche li niente cosi mi sono staccato dal fondo per risalire.

Dopo qualche metro ho notato la testa del serranide che usciva da una tettoia a circa 5m dalla tana e cosi avendo ancora fiato a disposizione mi sono fermato per scendere a colpirla in caduta.

Avendo come riferimento solo il muso e gli occhi, una volta colpita ho dedotto che l'asta per forza di cose doveva essere entrata nella testa e cosi l'ho strattonata , portandola fuori, lei ha provato ad andare verso la tana ma la tahitiana le aveva trapassato la testa in diagonale dall'alto verso il basso privandola della forza d'intanarsi.

Cosi dopo un tuffo lungo il meraviglioso serranide e' risalito su con me. :bye::bye::bye:

Modificato da stefanopergolizzi1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora, non ho visto un pelagico degno di questo nome, e cosi continuo a pescare come nella bella stagione e qualche cosa ogni tanto la tiro fuori. :P

 

http://img147.imageshack.us/img147/6201/ce...tobre001sz5.jpg

 

 

Se vai a pelagigi devi sparare a quelli, adesso cosa centra questo cerniotto , mi sa tanto che non e' nemmeno in peso !!

:P :P :P :P :P Bravissimo altro che !! :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...