> Classifiche Europe Evolution Cup, Filmati E Foto - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Classifiche Europe Evolution Cup, Filmati E Foto


Messaggi raccomandati

Belle foto, Claudio Bertasini è uno dei fotografi italiani piu forti.

Nelle foto ambiente è un vero maestro e spesso ho preso spunto dalle sue pubblicazione per carpire qualche segreto.

Naturalmente mi riferisco a foto generiche di viaggi e subacquea, ma quando c'è il manico si vede anche in piscina.

 

Albe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pubblicate nel sito fipas le classifiche e le categorie aggiornate

http://www.fipsas.it/documenti/attivitagar...ca%20FIPSAS.pdf

 

 

Tra gli esordienti un pinnatista Matteo Bellomo

ho visto...i 50 apnea in 20..non poteva essere che un pinnatista!

 

 

ci sarebbe da chiedersi come mai abbia rifatto i 50, visto che li aveva già fatti l'anno scorso... :huh:

 

byez

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pubblicate nel sito fipas le classifiche e le categorie aggiornate

http://www.fipsas.it/documenti/attivitagar...ca%20FIPSAS.pdf

 

 

Tra gli esordienti un pinnatista Matteo Bellomo

ho visto...i 50 apnea in 20..non poteva essere che un pinnatista!

 

 

ci sarebbe da chiedersi come mai abbia rifatto i 50, visto che li aveva già fatti l'anno scorso... :huh:

 

byez

Gianluca

 

 

Cioè aveva già esordito?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che vo siete un po più dentro il pinnato (almeno più di me) sarei curioso di sapere quanti pinnatisti sono passati all'apnea (in maniera un po più consistente dei 50 metri di questo ragazzo).

 

Dal momento che ci siamo inventati discipline ad hoc per loro, (che al momento praticano solo a Napoli una volta l'anno in modo matoriale), e per anni c'hanno massacrato le "p...inne" che dovevano venire centinaia di atleti da quel settore, vorrei sapere quanti pinnatisti ne sonosono rimasti così affascinati da applicarsi sul serio....

 

byez

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che vo siete un po più dentro il pinnato (almeno più di me) sarei curioso di sapere quanti pinnatisti sono passati all'apnea (in maniera un po più consistente dei 50 metri di questo ragazzo).

 

Dal momento che ci siamo inventati discipline ad hoc per loro, (che al momento praticano solo a Napoli una volta l'anno in modo matoriale), e per anni c'hanno massacrato le "p...inne" che dovevano venire centinaia di atleti da quel settore, vorrei sapere quanti pinnatisti ne sonosono rimasti così affascinati da applicarsi sul serio....

 

byez

Gianluca

 

A me sembra sia successo il contrario, che chi faceva solo apnea è passato a fare anche le gare di pinnato in modo continuativo e con ottimi risultati, un esempio fra tutti è Fracesca Scolari ma non solo, da quest'anno dovrebbero inserirsi anche gli apneisti bresciani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un caso, e piuttosto importante, c'è... quello di Luca Guarnaschelli

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2250

 

Più che le categorie per vedere dei pinnatisti in competizioni di apnea credo siano utili gare di vitesse/endurance. Se se ne organizzassero di più credo che parteciperebbe qualcuno in più, sarebbe anche un ottimo allenamento. Più che altro secondo me, a livello federale, bisognerebbe agevolare il passaggio tra i due settori. Mi spiego meglio: mettiamo che venga organizzata una gara di v/e non troppo lontano da casa mia e che voglia partecipare, se non altro per la curiosità, anche senza l'intenzione - almeno al momento - di praticare l'apnea in maniera continuativa. Io, tesserato per il settore np, dovrei farmi tesserare per una società as dato che sono ben poche quelle ad avere la doppia affiliazione. Magari dovrei pure integrare l'idoneità agonistica (serve la visita dall'otorino per l'apnea?). Insomma, non è un procedimento complicatissimo, però... perchè non permettere per questo tipo di gare la possibilità di gareggiare anche per le società di np?

 

Non illudiamoci che questo porti centinaia di pinnatisti a fare apnea, ma magari qualcuno sì. Ma c'è un altro beneficio importante a mio parere, cioè la presenza di tecnici di np alle gare di apnea. Tecnici significa, nel medio lungo periodo, avere a disposizione non un atleta che un giorno si sveglia con la voglia di fare apnea come potrei essere io, ma un'intera squadra.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...