> Nuova Muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, qualche tempo fa scrissi su queste pagine opinioni se alla mia età (47 anni) era consigliabile ricominciare ecc..... Ricevuti pareri positivi nelle prossime settimane ricomincio..... ed eccomi di nuovo qui a chiedere un consiglio in particolare:

 

Sabato mattina sarò a Milano dove vorrei prendere una muta che possa andar bene sia per l'allenamento in piscina sia per le uscite di pesca in mare, estive e in acqua bassa, con partenza da terra.

 

Secondo la vostra esperienza, al di là della marca, quale tipologia/spessore sarebbe meglio?

 

Grazie mille Battista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se parti da terra ti consiglio una foderata/spaccata xke è più resistente e ti dura di più... o almeno solo i pantaloni foderati..

 

Grazie mille dei consigli che terrò ovviamente in considerazione.

Tra me e me avevo pensato che l'ideale sarebbe stata una 3,5 mm..... ho fatto bene a chiedere.

 

Battista

Modificato da battista
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"una muta che possa andar bene sia per l'allenamento in piscina sia per le uscite di pesca in mare, estive e in acqua bassa, con partenza da terra.

Grazie mille Battista

una foderata spaccata da 3-3.5 va più che bene, indosserai meno zavorra (a vantaggio della schiena, hai sempre 47 anni :lol:;), ti sentirai più libero nei movimenti e per il colore: nera o mimetica, dai libero sfogo ai tuoi desideri, c'è mimetismo per tutti i gusti.

Buon Mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che una 5mm liscia/spaccata possa andare bene,comoda e la puoi usare per tanti mesi dell'anno.

 

:bye:

 

 

Mi correggo volevo dire foderata/spaccata,come ha detto (fla.flo),ma resto sul parere del 5mm B)

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
con la 3mm d'inverno non puoi entrare in acqua..... troppo freddo

una 5mm foderata fuori e spaccata dentro è l'ideale la usi sia in mare in tutte le stagioni e in piscina!

 

In piscina con una 5mm si rischia di morire per ipertermia!

 

La 5mm l apuoi usare per andare al mare quasi tutto l'anno.

La 3.5 te la sconsiglio vivamente a meno che tu non peschi solo nel periodo estivo.

 

Per la piscina usa un mutino shorty supereconomico bifoderato!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con la 3mm d'inverno non puoi entrare in acqua..... troppo freddo

una 5mm foderata fuori e spaccata dentro è l'ideale la usi sia in mare in tutte le stagioni e in piscina!

 

In piscina con una 5mm si rischia di morire per ipertermia!

 

La 5mm l apuoi usare per andare al mare quasi tutto l'anno.

La 3.5 te la sconsiglio vivamente a meno che tu non peschi solo nel periodo estivo.

 

Per la piscina usa un mutino shorty supereconomico bifoderato!

 

Ovviamente la userei solo nel periodo strettamente estivo e in pochi metri di acqua, se poi in un secondo tempo vorrò uscire in mare in altri periodi dell'anno mi compererò una 5mm, i costi tutto sommato non sono così alti.......

Come dicevo poco fa sto ricominciando dopo parecchi anni di inattività, quinti farò un passo alla volta.

E poi capita spesso di ricevere dei regali........

 

Grazie del consiglio.

 

Battista

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...