> Condizioni Mare Genova - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Condizioni Mare Genova


Messaggi raccomandati

oggi mare pescabile con una leggera risacca...non so dirvi la visibilità perchè non sono ancora sceso in acqua!!

 

Ti sarei grato se alla tua uscita mi daresti notizie per domani (andrò a Sori).

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

oggi mare pescabile con una leggera risacca...non so dirvi la visibilità perchè non sono ancora sceso in acqua!!

 

 

Ti sarei grato se alla tua uscita mi daresti notizie per domani (andrò a Sori).

 

 

Ciao, giornata libera e quindi al mare.

Visibiità di circa 5 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi mare pescabile con una leggera risacca...non so dirvi la visibilità perchè non sono ancora sceso in acqua!!

 

 

Ti sarei grato se alla tua uscita mi daresti notizie per domani (andrò a Sori).

 

 

Ciao, giornata libera e quindi al mare.

Visibiità di circa 5 metri

 

dove sei entrato?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio sono entrato a Pieve.. Anche lì visibilità intorno ai 6-7 metri e un gran bel movimento in giro. C'erano enormi branchi di acciughine...di predatori soltanto le ricciolette di quest'anno, che sono state lasciate in pace.

Speriamo duri qualche giorno questa situazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio sono entrato a Pieve.. Anche lì visibilità intorno ai 6-7 metri e un gran bel movimento in giro. C'erano enormi branchi di acciughine...di predatori soltanto le ricciolette di quest'anno, che sono state lasciate in pace.

Speriamo duri qualche giorno questa situazione..

 

Ho incontrato un vero e proprio muro di acciughe, talmente compatto da fare ombra al fondo! Speravo in qualche predatore nei paraggi, ma come dici tu, solo ricciolette da 1 kg al massimo. Lasciamole crescere!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alle ricciolette ho visto anche un sacco di denticini piccolissimi (20-25 cm)..mai visti così tanti. Ho visto diverse acciughine morenti a galla in cui si vedevano i segni dei denti dei predatori ma penso fosse stata opera dei denticini...domani se riesco di riprovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri pomeriggio sono entrato a Pieve.. Anche lì visibilità intorno ai 6-7 metri e un gran bel movimento in giro. C'erano enormi branchi di acciughine...di predatori soltanto le ricciolette di quest'anno, che sono state lasciate in pace.

Speriamo duri qualche giorno questa situazione..

 

Ho incontrato un vero e proprio muro di acciughe, talmente compatto da fare ombra al fondo! Speravo in qualche predatore nei paraggi, ma come dici tu, solo ricciolette da 1 kg al massimo. Lasciamole crescere!

 

idem.. ma niente predatori... non sono riuscito a vederne... quando vi trovate davanti un muro di acciughine o cmq mangianza.. che fate?? io ho provato a immergermi ma il branco si spostava rapidamente e nemmeno l'ombra d un predatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato praticamente a fare l'aspetto per oltre 2 ore, sia in basso che più a fondo, sia prima del branco che dopo l'incontro.

 

Sole alle spalle, nascondiglio giusto ma... nulla.

 

Sono arrivate a tiro, come ho già detto, un branco di riccioline, oltre che tre denticiotti (mini-mini) e qualche salpa. Solo un tuffo, in risalita, mi ha avvicinato a 5 o 6 muggini ma fuori tiro utile.

 

Ho padellato un saragone (sempre al limite del tiro) in quanto ero troppo leggero e mi trovavo sui 5-6 mt, con un leggero moto ondoso che mi infastidiva.

 

Per il resto... poca roba a cavetto.

 

Qualcuno è entrato oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato ieri sempre in zona Pieve ligure. Girava decisamente meno pesce rispetto a mercoledì. Mangianza scarsa, in più di tre ore di bello ho visto solo un cefalo gargia d'oro e un sarago. Comunque non ho visto nemmeno un orata in due uscite, nello stesso periodo ne giravano parecchie l'anno scorso e soprattutto due anni fa. Anche i branchi immensi di cefalaloni con la testa piatta che fanno il passo in ottobre-novembre per ora assenti... ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proposta: visto che il bacino di utenza delle coste liguri è ampio, perchè non teniamo questo post sempre ben visibile ?

 

Chi ha voglia di postare le condizioni meteo riscontrate farà cosa gradita a un gran numero di appassionati che purtroppo non hanno occasione di avere a che fare col liquido elemento.

 

Per esempio, vista l'imminenza della prossima selettiva che si terrà a Moneglia, mi chiedevo ... come'è la situazione ?

 

Bollettini e web cam non sono molto incoraggianti.

 

Grazie a chi vorrà collaborare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...