> Sempre Meglio Le Iene Di Oggi.dopo Fini..... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sempre Meglio Le Iene Di Oggi.dopo Fini.....


Messaggi raccomandati

Domenica sul Garda un mio caro amico stava pescando quando ha sentito la "solita" moto d'acqua presa IN AFFITTO ronzargli vicino.

 

Non riuscendo a capire la direzione del mezzo è risalito attaccato alla boa...

 

Il deficiente gli è passato a 20 cm. dico 20 cm. dalla faccia perchè ha usato la boa per virare.

 

Non ha sentito le imprecazioni e solo quando si è avvicinato a riva qualcuno gli ha detto cosa aveva fatto.

 

E' tornato indietro e non sapeva più come scusarsi (almeno questo lo ha fatto...).

 

Non aveva la più pallida idea dell'esistenza della Boa segnasub! :eek:

 

Non vi dico quante gliene ha cacciate dietro il mio amico.

 

Ha visto davvero la morte con gli occhi...

 

Magari se n'è già parlato in altre discussioni, ma dovrebbero inserire come legge la corresponsabilità di chi noleggia il mezzo nautico in caso di incidenti ai sub...

 

Magari così ci pensano bene a spiegare ai soliti ignoranti che oltre agli scogli devono pure evitare le boe...

 

Pepu.

 

Non potrei essere più d'accordo.

Pensa che una volta, in mare, mi è capitata la stessa cosa, ma con due grosse imbarcazioni a vela:

gareggiavano e hanno utilizzato le nostre boe (eravamo in 4 o 5 amici) per virare!

Pensa che ci siamo pure beccati degli insulti perchè intralciavamo il "loro campo di gara"! :huh:

Non ti dico cosa gli abbiamo consegnato!

Resta il fatto che questa ignoranza, per quelle che sono le regole "basilari" del codice della navigazione, fa rimanere sconcertati.... e pure un tantino incazzati! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande il servizio delle iene ma chi noleggia dovrebbe raccomandarsi cento volte di stare lontano dalle boe dei sub , e poi ci vorrebbe qualche mega cartello in tutti i porti che indichi le boe e le distanze da rispettare messo in ogni angolo in modo che anche per sbaglio uno possa leggerlo e almeno sapere cosa indichi quella boa in mezzo al mare , e quindi agisca con buon senzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si spera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo serizio, magari se ne farebbero di più...così da sensibilizzare almeno la parte "buona" della gente..il problema sono poi quelli che conoscono le regole, ma non le rispettano apposta...lì proporrei dei siluri nelle carena x mandarli a picco..magari col loro relitto si creano nuove tane di pesce!! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un bel servizio, ci voleva.

Questo dimostra che non basta la patente, ci vorrebbero sanzioni pecuniarie e controlli della cp, insomma se quel che hanno fatto le Iene lo facessero con regolarità gli organi competenti (basta appostarsi a poco più di 100 mt da una boa di segnalazione sub e acchiappare al volo tutti i trasgressori) sarebbero molti di più che che tengono a mente cosa significa una bandiera rossa con diagonale bianca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande il servizio delle iene ma chi noleggia dovrebbe raccomandarsi cento volte di stare lontano dalle boe dei sub , e poi ci vorrebbe qualche mega cartello in tutti i porti che indichi le boe e le distanze da rispettare messo in ogni angolo in modo che anche per sbaglio uno possa leggerlo e almeno sapere cosa indichi quella boa in mezzo al mare , e quindi agisca con buon senzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si spera.

 

 

Chi noleggia,pensa a noleggiare e basta!Piu' barche fa uscire e meglio e'!Non gliene frega nulla di nulla...esperienza...non esperienza...non gliene frega un cacchio! Tanto comunque sono assicurati!

Io ho perso il conto delle barche/gommoni a noleggio che ho soccorso/trainato.

Chi non si ricorda di sistemare lo stacca batteria,chi rimane senza benzina,chi ti chiede di legargli l'ancora alla cima perche' il noleggiatore gliel'ha data sciolta....non ultimo chi,come mi e' successo questa estate....compare dalla sicilia ( 2 ragazzi e due ragazze) ed arriva sul lato di ponente di vulcano (hanno fatto almeno 20miglia) e mi chiede nell'ordine:

-Mi sai dire che isola e' questa?

-Sai dove posso fare benzina?

--------------------------------

 

Ragazzi non scherziamo chi noleggia ,concordo,deve assolutamente eseere corresponsbile su tutta la linea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ERANO ANNI CHE ASPETTAVAMO UN SERVIZIO COME QUESTO!

 

per giunta in prima serata!!! Magari però se lo facevano ad inizio estate invece che alla fine..... :rolleyes: ma non si può avere tutto!

 

propongo di mandare qualche bella mail a berry e alle iene, per ringraziarli di essersi almeno loro ricordati di noi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce voleva !!!!!! :clapping::clapping::clapping::clapping: abbattiamoci le mani

 

 

e speriamo che lo replichino + volte , magari il numero dei c......i che lo vedono aumenta notevolmente così che si possono finalmente rendere che conto che cosa significa quella "insignificante" bandierina in mezzo al mare che magari altre volte hanno usato come punto di virata....... :eek:

 

Grandi IENE The best

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragzzi ieri sera vedendo il video delle iene mi sono venuti i brividi,e vi spiego i motivi.La maggior parte delle persone intervistate avevano barche o natanti che per poterli usare necessitano di patente nautica,sbaglio o dovrebbero sapere il significato delle suddette(ad una persona è stato suggerito dal figlio di 11 anni) quindi mi viene un dubbio:

 

1° hanno fatto esami per conseguire la patente nautica?

2° con quale modalità l'hanno conseguita? (comprata?)

3° ho visto con i miei occhi pubblicità di scuole guida per patenti nautiche che la proponevano in 3 giorni :eek:

 

ma la cosa più sconcertante credo,diciamo ne sono sicuro (io metterei la mano sul fuoco) che un buon 70-80% non conosce posizioni di luci,bandiere ecc

detto questo riflettete gente riflettete

 

un saluto a tutti Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragzzi ieri sera vedendo il video delle iene mi sono venuti i brividi,e vi spiego i motivi.La maggior parte delle persone intervistate avevano barche o natanti che per poterli usare necessitano di patente nautica,sbaglio o dovrebbero sapere il significato delle suddette(ad una persona è stato suggerito dal figlio di 11 anni) quindi mi viene un dubbio:

 

1° hanno fatto esami per conseguire la patente nautica?

2° con quale modalità l'hanno conseguita? (comprata?)

3° ho visto con i miei occhi pubblicità di scuole guida per patenti nautiche che la proponevano in 3 giorni :eek:

 

ma la cosa più sconcertante credo,diciamo ne sono sicuro (io metterei la mano sul fuoco) che un buon 70-80% non conosce posizioni di luci,bandiere ecc

detto questo riflettete gente riflettete

 

un saluto a tutti Manuel

La 2 è molto più diffusa di quello che credi.Io non ho la patente nautica,ma una mia amica mi ha raccontato di come la danno questa maledetta patente dove lei ha seguito il corso: basta un pagamento di 200 euro extra e la patente è tua.Lei si è rifiutata e per ben due volte è stata bocciata.Aveva valutato di fare denuncia ma riflettendo (come darle torto) sulla giustizia italiana e sul fatto che non avesse prove sui colloqui in cui veniva chiesto questo extra ha rinunciato.E' brutto da dire ma io le consigliai proprio di provare a chiedere alla tv piuttosto che allo Stato italiano,e più precisamente a Striscia la notizia e le Iene.Ma non se la sentì.Certo sarebbe stato un bel servizio.Immaginatevi il ladrone di turno smerdato con la classica telecamerina nascosta mentre chiede soldi in cambio della patente comprata senza nessuna preparazione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragzzi ieri sera vedendo il video delle iene mi sono venuti i brividi,e vi spiego i motivi.La maggior parte delle persone intervistate avevano barche o natanti che per poterli usare necessitano di patente nautica,sbaglio o dovrebbero sapere il significato delle suddette(ad una persona è stato suggerito dal figlio di 11 anni) quindi mi viene un dubbio:

 

1° hanno fatto esami per conseguire la patente nautica?

2° con quale modalità l'hanno conseguita? (comprata?)

3° ho visto con i miei occhi pubblicità di scuole guida per patenti nautiche che la proponevano in 3 giorni :eek:

 

ma la cosa più sconcertante credo,diciamo ne sono sicuro (io metterei la mano sul fuoco) che un buon 70-80% non conosce posizioni di luci,bandiere ecc

detto questo riflettete gente riflettete

 

un saluto a tutti Manuel

La 2 è molto più diffusa di quello che credi.Io non ho la patente nautica,ma una mia amica mi ha raccontato di come la danno questa maledetta patente dove lei ha seguito il corso: basta un pagamento di 200 euro extra e la patente è tua.Lei si è rifiutata e per ben due volte è stata bocciata.Aveva valutato di fare denuncia ma riflettendo (come darle torto) sulla giustizia italiana e sul fatto che non avesse prove sui colloqui in cui veniva chiesto questo extra ha rinunciato.E' brutto da dire ma io le consigliai proprio di provare a chiedere alla tv piuttosto che allo Stato italiano,e più precisamente a Striscia la notizia e le Iene.Ma non se la sentì.Certo sarebbe stato un bel servizio.Immaginatevi il ladrone di turno smerdato con la classica telecamerina nascosta mentre chiede soldi in cambio della patente comprata senza nessuna preparazione!!

purtroppo e dico purtroppo condivido con te questa usanza dei pagamenti extra,è uno schifo :thumbdnn:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...