> Campionato Italiano Individuale Acque Interne - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato Italiano Individuale Acque Interne


Messaggi raccomandati

Sul discorso logistico non mi trovo daccordo con Simone,per chi arriva DA LONTANO Sirmione ,Gargnano ,Desenzano,cambia davvero poco,poi il campo gara a me piace un bel po' è molto vario e permette di attuare tutte le tecniche di pesca,anch se domenica le condizioni erano tra il fetente e l'impossibile,ma ho fatto gare in mare in condizioni quasi peggiori (vedi Zoagli un paio di anni fa) ,e francamente fare 400 km per sentirci dire che la gara non si fà è forse peggio e mi è successo anche quello a la Spezia il discorso è che il Direttore di gara e il giudice si Assumono le responsabilità del loro operato,Mi sarebbe piaciuta un po' Più di Solennità visto il titolo di Campione Italiano in Palio ,il discorso dei commissari l'ho già fatto.. il fatto di essere presenti all'iscrizione ed al briefing mi pare d'obbligo ,o almeno mi sembra d'obbligo che ci sia almeno un rappresentante per club, ovviamente chi non c'è si arrangia.

Onore al merito a chi si è preso la briga di organizzare visto che i club che lo fanno sono sempre meno,certo che gli eventi non sono stati loro favorevoli...insomma la legge di Murphy ha regnato sovrana...

Mi auguro che questa esperienza serva e si organizzino le gare magari una o due settimane prima(anche se il tempo protrebbe essere comunque pessimo) e che si preveda una giornata di recupero.

Certo che il numero di persone che ha annunciato che non parteciperà più alle gare è abbastanza preoccupante...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Simone , con tutta la simpatia che ho per te ( e sono sincero ) , mi sembra che hai detto una castronata dietro l'altra .

Cominciamo dalla sede logistica : e' vero , sull'alto lago puo' esserci il vento piu' spesso . Ma anche al mare ci puo' essere il mare mosso , o no ? Nei giorni di preparazione , il vento c'e' stato solo il sabato e non il giovedi e venerdi . Non si puo' non scegliere una localita' solo perche' puo' esserci il vento ( comunque normalmente non e' dell'intensita' di sabato e domenica , te lo posso garantire ) . Il fatto che fosse lontano ( da cosa ? ) non mi sembra un parametro per contestare la scelta di una localita' .

Passiamo al pesce : la gara era programmata per la fine di settembre ed un po' piu' di pesce c'era . Ma anche se c'e' poco pesce , si deve fare le gare solo dove il pesce e' abbondante ? Mi sembra che , a parte un paio di eccezioni , i valori siano stati rispettati . E comunque si potevano applicare tutte le tecniche che volevi , dalla pesca nel fango all'agguato ai lucci a 30 m alle anguille in parete . Che c...o centra la centrale ? lo sappiamo e infatti e' stata esclusa . Su una cosa sono d'accordo con te : interromperla alle 11 e' stato un errore , ormai il vento si stava calmando . Quindi o si decideva alle 8 di non partire o una volta partiti si arrivava in fondo .

La penalizzazione di 1000 punti per non essersi presentati alla riunione : mi fai vedere per favore dove e' scritto ?

La querelle sul bonus e' stata abbastanza buffa , ne convengo , ma il povero Gozzoli che doveva fare ? se chi scrive le circolari si dimentica dei pezzi ? noi non ci eravamo mai posti il problema , ma andavamo a memoria . Gozzoli , che era la prima volta che veniva sul lago , ha semplicemente prima letto la circolare , poi , capito che effettivamente le cose non stavano cosi , ha saggiamente risolto la cosa in modo intelligente .

 

Ci vediamo domenica ( mare permettendo !)

 

Ciao

 

Stefano

Ciao Stefano, intanto chiedo scusa a tutti ma ho dimostrando postando 3 volte il mio scritto di non avere dimestichezza col Forum...

Cavolo dirmi che ho scritto una castroneria dietro l'altra mi sembra un pò forte come replica! Comunque viva la sincerità B). Premetto che ho cercato di essere obiettivo nelle mie valutazioni, poi ognuno la vede come vuole. Per te il vento che si è presentato in preparazione solo sabato e non giovedì e venerdì non è stato un dramma, io invece lo vedo come un 30% di possibilità di preparazione in meno. Se poi vogliamo vedere tutta la manifestazione nei 4 giorni ne ha disturbato sensibilmente la metà... In ogni caso non voglio trascendere con queste considerazioni. Per la Centrale sono stati Roberto e papà Pedersoli a dire che si sente la corrente fino ad un km di distanza dalle turbine perchè devono far risalire l'acqua di qualche km, io ho solo riportato la loro testimonianza diretta... Per quanto riguarda i mille punti se non è scritto da nessuna parte perchè al campionato di Malcesine-Torbole vinto da Gioffrè li hanno dati a Rizzi perchè era arrivato dieci minuti in ritardo alla riunione? E Perchè tu stesso sabato pomeriggio quando hai capito che finiva tutto a tarallucci e vino hai minacciato di fare ricorso se non fosse stata applicata? Non voglio fare la punta agli spilli, ma quanto meno un pò di confusione si è creata...

Per la distanza del campo gara mi riferivo solo alle code che mi sono fatto sabato pomeriggio e domenica pomeriggio sulla Gardesana per rientrare da Gargnano. Vi assicuro che farsi 200 e passa km dopo una gara e ciucciarsi anche due code in due giorni mi ha un pò pesato, ma è stato sicuramente il meno.

Poi ho letto che a qualcuno quel campo gara piace molto.......bene, continuate ad andarci pure, io preferisco andare a Levanto a Denticiare... :laughing:

Per info chiedete pure a Villani, Pedersoli e Colombo..

 

Ci si vede domenica, certo!

 

Un abbraccio

 

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simone , con tutta la simpatia che ho per te ( e sono sincero ) , mi sembra che hai detto una castronata dietro l'altra .

Cominciamo dalla sede logistica : e' vero , sull'alto lago puo' esserci il vento piu' spesso . Ma anche al mare ci puo' essere il mare mosso , o no ? Nei giorni di preparazione , il vento c'e' stato solo il sabato e non il giovedi e venerdi . Non si puo' non scegliere una localita' solo perche' puo' esserci il vento ( comunque normalmente non e' dell'intensita' di sabato e domenica , te lo posso garantire ) . Il fatto che fosse lontano ( da cosa ? ) non mi sembra un parametro per contestare la scelta di una localita' .

Passiamo al pesce : la gara era programmata per la fine di settembre ed un po' piu' di pesce c'era . Ma anche se c'e' poco pesce , si deve fare le gare solo dove il pesce e' abbondante ? Mi sembra che , a parte un paio di eccezioni , i valori siano stati rispettati . E comunque si potevano applicare tutte le tecniche che volevi , dalla pesca nel fango all'agguato ai lucci a 30 m alle anguille in parete . Che c...o centra la centrale ? lo sappiamo e infatti e' stata esclusa . Su una cosa sono d'accordo con te : interromperla alle 11 e' stato un errore , ormai il vento si stava calmando . Quindi o si decideva alle 8 di non partire o una volta partiti si arrivava in fondo .

La penalizzazione di 1000 punti per non essersi presentati alla riunione : mi fai vedere per favore dove e' scritto ?

La querelle sul bonus e' stata abbastanza buffa , ne convengo , ma il povero Gozzoli che doveva fare ? se chi scrive le circolari si dimentica dei pezzi ? noi non ci eravamo mai posti il problema , ma andavamo a memoria . Gozzoli , che era la prima volta che veniva sul lago , ha semplicemente prima letto la circolare , poi , capito che effettivamente le cose non stavano cosi , ha saggiamente risolto la cosa in modo intelligente .

 

Ci vediamo domenica ( mare permettendo !)

 

Ciao

 

Stefano

 

 

Stefano lo sai che Simone è un sanguigno... ;) quando deve dire qualcosa te lo dice in faccia, senza nascondersi dietro ipocrisie varie o mezze frasi... A volte può essere pungente, ma a pensarci bene è una qualità non da tutti...

Per quanto riguarda gli argomenti espressi non vorrei ripetermi, ma è un dato di fatto che si poteva scegliere una locazione migliore per giocarsi un titolo italiano... Tu stesso venerdì quando ci siamo visti in campo gara mi hai fatto la battuta autoironica su chi avesse organizzato una gara in un posto così scarso di pesce, e per una volta (strano ma vero!) non era pretattica :P

 

Per quanto riguarda la petizione firmata da tutti, Migliorati per primo...:clapping:, era l'unico modo di risolvere un omissis della C.N. (perchè come tu stesso confermi, altro non era) e consegnare onestamente il titolo a chi aveva impostato la gara secondo un regolamento approvato e sperimentato da due anni, ma di sicuro è un gesto che non passa inosservato... <_<

 

Per il resto mi dispiace che queste critiche vengano prese come delle accuse, sarebbe più costruttivo per tutti se venissero metabolizzate come insegnamenti per non commettere le stesse mancanze in futuro. Come organizzatori di disapprovazioni ne abbiamo prese anche noi negli anni e anche se non sempre giustificate le abbiamo comunque sfruttate per migliorare nelle occasioni successive.

 

Ultima cosa ma credo fondamentale, è che con questi post si sta sminuendo un meritatissimo TITOLO ITALIANO consegnato a COLOMBO (Lucio poi mi paghi da bere!! :lol: ) e questo un po' mi dispiace...

 

Quindi ancora B-R-A-V-O a Luciano!!!! :thumbup::clapping::clapping:

 

 

A proposito di questo...

...io preferisco andare a Levanto a Denticiare...

Per info chiedete pure a Villani, Pedersoli e Colombo..

...io non ne so niente....non c'ero....e se c'ero stavo sbagliando un denticione da un'altra parte!!!!!!! Merda! :laughing::laughing:

Modificato da Franco Villani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto e sottoscrivo in pieno quello che ha detto Simone, che sarà pure pungente ma è stato obiettivo. Piccola parentesi per es. su chi dice"campo gara lontano-lontano da cosa,sirmione o desenzano o altro era uguale".Mi sembra che l'autostrada sia un pochetto + vicina per esempio,e che ci siano 2 rispettivi caselli,per esempio. Ma non è su questo che verte il mio intervento, ma bensì su una cosa ben + grave a mio giudizio e cercherò di farvela capire esponendo la mia esperienza.

Pesco da qualche anno, preferisco il mare al lago e non ho mai partecipato a competizioni di pesca. Poichè il mare mi è distante credo che iniziare sul lago sia un'evoluzione naturale, ma sinceramente la pubblicità di questo campionato sta influenzando non poco negativamente le mie idee.

Immagino che valutazioni possa fare qualsiasi altro utente che legga sul forum di questa specie di "telenovela all'italiana" che è stata questa edizione che, come in tutte le cose, ha + peso di 10 manifestazioni andate a buon fine perchè di quelle non ci si ricorda mai...

Le solite polemiche del "ha ragione quello, ha ragione l'altro, ho ragione io e tu sbagli" mi ricordano molto una "guerra tra poveri" nel senso che se come dice correttamente qualcuno noi dulciacquicoli siamo statisticamente poco significativi e dobbiamo curare il nostro "giardino",non lo stiamo facendo assomigliare ad un invitante ed atteso angolo di paradiso che si coltiva ed accresce di nuovi personaggi, capace di dare lustro ad atleti locali e essere motivo d'orgoglio, ma piuttosto ad un rattoppato e fastidioso catafalco che stenta a mantenersi in equilibrio,respingente sia per gli atleti esperti che per i Club che lo devono organizzare. Oh,è UN CAMPIONATO ITALIANO non una patata bollente!

Ripeto, se quest'idea negativa è nata spontanea a me che son intenzionato a entrare nel mondo agonistico, figuriamoci al resto degli spettatori, pescatori vicini e soprattutto lontani e non.

Se sul piatto della bilancia si fanno troppo pesanti gli sbattimenti,l'allenamento e le spese per una gara e la cosa non è bilanciata dall'altra parte dal prestigio,dalla regolarità e chiarezza, dalla serietà ed ufficialità della gara in ogni dettaglio chi ha voglia di impegnarsi così?e anche se ami questo sport lo senti come un elemento che consuma invece che a un qualcosa che accresce la tua passione con divertimento.

 

Ultima postilla che mi preme sottolineare,dato che si è parlato di gare con premiazioni pubbliche o no ecc, è il ragionamento che mi son fatto e che vi propongo per insistere sul rapporto "mondo della pesca subacquea in apnea-opinione pubblica ad ogni livello": se noi stessi, protagonisti o comparse di questi eventi così importanti, ci comportiamo come fossimo un coro dove ognuno canta quel caxxxo che vuole,oltre a non esser ascoltati da nessuno cominciamo anche a dare fastidio.................... :o

 

 

CIAO e un B R A V O ancora a Colombo che in sardegna mi ha anche aiutato a non restare a piedi col motore!

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo a Simone e Franco ( scusate ma non sono capace a postare i punti a cui replico ) .

Non prendo assolutamente le critiche legittime ( e sanguigne ) del buon Simone ( che stimo e rispetto e mi e' anche molto simpatico ) come affronto , ci mancherebbe altro . E' colpa del mezzo informatico , come dice Simone , che a volte stravolge il senso . E' vero , e' stata una gara di merda e sono stato io il primo a dirlo nel mio primo intervento ( andate a vederlo ) , ma da qui alla valanga di critiche sul posto e sul vento che c'e' a gargnano ( oltre alle code che si possono fare in gardesana ) , ce ne passa . In caondizioni normali di tempo e lago ( e di stagione , che quest'anno a mio avviso e' in avanti visto il freddo fatto a inizio settembre ) la gara si sarebbe vinta con almeno 8-10 pesci , lucci compresi e , se non abbondante , sarebbe stato un campionato comunque interessante . Poi , mi ripeto per la centesima volta , non mi sembra che debbano per forza uscire 15 anguille e otto tinche e due lucci a testa per essere una gara tecnicamente valida . Ricordo due o tre anni fa Rivoltella , in condizioni simili di lago e sicuramente peggio come visibilita' .

Il discorso della centrale , io penso che roberto , come sua abitudine , abbia un po' esagerato .

I mille punti di penalizzazione a chi non c'era il sabato : e' vero che sabato sono stato io tra i primi a sostenere che dovessero essere penalizzati , ma perche' andavo a memoria ( che non e' piu' quella di un tempo , come anche altre cose :lol: ) . Quando mi hanno fatto vedere che la CN prevedeva solo l'ammonizione , me ne sono stato zitto .

Per Teonavarsub : non ci conosciamo ( penso ) ma ti posso garantire che se qui c'e' qualcuno che ha fatto qualcosa di concreto ( non chiacchere da forum , che lasciano il tempo che trovano ) perche' il "nostro" circuito di gare acque interne non fosse limitato a noi lacustri ( mi ci metto anch'io tra i lacustri anche se non lo sono al 100% ne come nascita ne come agonismo ) , quello penso di essere io . Se al compionato a squadre c'erano 5-6 squadre liguri , presuntuosamente me ne prendo il merito . Idem la partecipazione di Smeraldi ( un prima categoria ) alle selettive e poi alla finale . quindi i miei interventi , a volte un po' duri , sono solo gli interventi di uno che e' solo 25 anni che fa le gare , che le fara' ancora per i prossimi 25 anni , e che non si limita a scrivere sul forum ( lo detesto e ho poco tempo ) , ma fa anche qualcosa di concreto .

 

Senza alcuna polemica ( giuro )

 

Stefano Marenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simone , con tutta la simpatia che ho per te ( e sono sincero ) , mi sembra che hai detto una castronata dietro l'altra .

Cominciamo dalla sede logistica : e' vero , sull'alto lago puo' esserci il vento piu' spesso . Ma anche al mare ci puo' essere il mare mosso , o no ? Nei giorni di preparazione , il vento c'e' stato solo il sabato e non il giovedi e venerdi . Non si puo' non scegliere una localita' solo perche' puo' esserci il vento ( comunque normalmente non e' dell'intensita' di sabato e domenica , te lo posso garantire ) . Il fatto che fosse lontano ( da cosa ? ) non mi sembra un parametro per contestare la scelta di una localita' .

Passiamo al pesce : la gara era programmata per la fine di settembre ed un po' piu' di pesce c'era . Ma anche se c'e' poco pesce , si deve fare le gare solo dove il pesce e' abbondante ? Mi sembra che , a parte un paio di eccezioni , i valori siano stati rispettati . E comunque si potevano applicare tutte le tecniche che volevi , dalla pesca nel fango all'agguato ai lucci a 30 m alle anguille in parete . Che c...o centra la centrale ? lo sappiamo e infatti e' stata esclusa . Su una cosa sono d'accordo con te : interromperla alle 11 e' stato un errore , ormai il vento si stava calmando . Quindi o si decideva alle 8 di non partire o una volta partiti si arrivava in fondo .

La penalizzazione di 1000 punti per non essersi presentati alla riunione : mi fai vedere per favore dove e' scritto ?

La querelle sul bonus e' stata abbastanza buffa , ne convengo , ma il povero Gozzoli che doveva fare ? se chi scrive le circolari si dimentica dei pezzi ? noi non ci eravamo mai posti il problema , ma andavamo a memoria . Gozzoli , che era la prima volta che veniva sul lago , ha semplicemente prima letto la circolare , poi , capito che effettivamente le cose non stavano cosi , ha saggiamente risolto la cosa in modo intelligente .

 

Ci vediamo domenica ( mare permettendo !)

 

Ciao

 

Stefano

Ciao Stefano, intanto chiedo scusa a tutti ma ho dimostrando postando 3 volte il mio scritto di non avere dimestichezza col Forum...

Cavolo dirmi che ho scritto una castroneria dietro l'altra mi sembra un pò forte come replica! Comunque viva la sincerità B). Premetto che ho cercato di essere obiettivo nelle mie valutazioni, poi ognuno la vede come vuole. Per te il vento che si è presentato in preparazione solo sabato e non giovedì e venerdì non è stato un dramma, io invece lo vedo come un 30% di possibilità di preparazione in meno. Se poi vogliamo vedere tutta la manifestazione nei 4 giorni ne ha disturbato sensibilmente la metà... In ogni caso non voglio trascendere con queste considerazioni. Per la Centrale sono stati Roberto e papà Pedersoli a dire che si sente la corrente fino ad un km di distanza dalle turbine perchè devono far risalire l'acqua di qualche km, io ho solo riportato la loro testimonianza diretta... Per quanto riguarda i mille punti se non è scritto da nessuna parte perchè al campionato di Malcesine-Torbole vinto da Gioffrè li hanno dati a Rizzi perchè era arrivato dieci minuti in ritardo alla riunione? E Perchè tu stesso sabato pomeriggio quando hai capito che finiva tutto a tarallucci e vino hai minacciato di fare ricorso se non fosse stata applicata? Non voglio fare la punta agli spilli, ma quanto meno un pò di confusione si è creata...

Per la distanza del campo gara mi riferivo solo alle code che mi sono fatto sabato pomeriggio e domenica pomeriggio sulla Gardesana per rientrare da Gargnano. Vi assicuro che farsi 200 e passa km dopo una gara e ciucciarsi anche due code in due giorni mi ha un pò pesato, ma è stato sicuramente il meno.

Poi ho letto che a qualcuno quel campo gara piace molto.......bene, continuate ad andarci pure, io preferisco andare a Levanto a Denticiare... :laughing:

Per info chiedete pure a Villani, Pedersoli e Colombo..

 

Ci si vede domenica, certo!

 

Un abbraccio

 

Simone

Si per essere un campo del Garda mi piace MOLTO..e lo riconfermo, certo che anch'io preferisco andare al mare...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[solo 25 anni che fa le gare , che le fara' ancora per i prossimi 25 anni , e che non si limita a scrivere sul forum ( lo detesto e ho poco tempo ) , ma fa anche qualcosa di concreto .

 

 

Cavolo e appunto dopo 25 anni puoi essere obiettivo e hai elementi di valutazione fondati. Se sostieni che la situazione sia così rosea e tranquilla io non posso essere d'accordo-E' verissimo ciò che dici se farai gare per altri 25 anni,50 anni di onorata carriera,ma ti chiedo allora che ritmo di rinnovamento,ritmo di crescita o espansione ha questo preciso settore,sempre sottolineando che il parolone "espansione" non sia fuori luogo.

Spero che tu abbia capito cosa intendo,senza polemiche ne attacchi persolnali,ma quando guardo le classifiche di selettive al mare ecc qualche nome nuovo,qualche giovane salta fuori. Sinceramente per le acque interne a me i nomi sembrano sempre gli stessi che a rotazione occupano i vari posti della classifica. O è super difficile qualificarsi ecc o non vengono suscitati gli interessi nei giovani perchè "non ne vale la pena". Parlo per me ma ti assicuro che diversi ragazzi con cui pesco la pensano così e stanno alla larga dalle gare e il settore stagna,ed eventi/pubblicità come quest'ultimo non sono il massimo dell'attrattiva o della motivazione.

Se credi poi che io passi il mio tempo a scrivere sul forum e basta,i miei post vai pure a contarli e trai le tue conclusioni.

 

spero di incontrarti così ci conosciamo di persona.

 

Ciao

 

Matteo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[solo 25 anni che fa le gare , che le fara' ancora per i prossimi 25 anni , e che non si limita a scrivere sul forum ( lo detesto e ho poco tempo ) , ma fa anche qualcosa di concreto .

 

 

Cavolo e appunto dopo 25 anni puoi essere obiettivo e hai elementi di valutazione fondati. Se sostieni che la situazione sia così rosea e tranquilla io non posso essere d'accordo-E' verissimo ciò che dici se farai gare per altri 25 anni,50 anni di onorata carriera,ma ti chiedo allora che ritmo di rinnovamento,ritmo di crescita o espansione ha questo preciso settore,sempre sottolineando che il parolone "espansione" non sia fuori luogo.

Spero che tu abbia capito cosa intendo,senza polemiche ne attacchi persolnali,ma quando guardo le classifiche di selettive al mare ecc qualche nome nuovo,qualche giovane salta fuori. Sinceramente per le acque interne a me i nomi sembrano sempre gli stessi che a rotazione occupano i vari posti della classifica. O è super difficile qualificarsi ecc o non vengono suscitati gli interessi nei giovani perchè "non ne vale la pena". Parlo per me ma ti assicuro che diversi ragazzi con cui pesco la pensano così e stanno alla larga dalle gare e il settore stagna,ed eventi/pubblicità come quest'ultimo non sono il massimo dell'attrattiva o della motivazione.

Se credi poi che io passi il mio tempo a scrivere sul forum e basta,i miei post vai pure a contarli e trai le tue conclusioni.

 

spero di incontrarti così ci conosciamo di persona.

 

Ciao

 

Matteo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se i mie calcoli sono esatti supererebbe abbondantemente i 60 e quindi niente gare

 

Questa non la sapevo. Che fregatura, ed io che da grande volevo fare qualche gara.

azz.ho solo 19 anni per qualificarmi...per Teo guarda che in acque interne le gare si possono fare tranquillamente grazie al fatto che se non hai il mezzo nautico vai abbinato a qualcuno e francamente per uno alle prime armi non è che sia un danno almeno se ti abbinano ad uno esperto qualche pesce rischi di prenderlo altrimenti è abbastanza difficile,inoltre il settore non stagna per niente mi sembra che non ci siano mai stati così tanti iscritti alle selettive come quest'anno per questo ridurre il numero di partecipanti alla finale mi è sembrata una stronzata anche se presa a grande maggioranza(gli unici contro eravamo noi).

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...