> Pinne In Carbonio.veramente Utili? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne In Carbonio.veramente Utili?


Messaggi raccomandati

Mi sono comprato qualche mese fa un paio di pale in carbonio durezza media della Devoto,quindi parliamo di un'azienda molto affidabile e di pale di ottima qualità.Prima avevo le spora hd elite nere,perciò neanche a dire una pala di chissà che livello.Eppure non sto notando grandi differenze...anzi diciamola tutta: NESSUNA! :frustry: C'era chi parlava di un 50% di spinta in più,di razzi ai piedi :robot: e chi più ne ha più ne metta.E' capitato anche a voi di spendere tutti quei quattrini per le pinne in carbon(ch)io e di rimanerne delusi?Oppure c'è qualcosa che non va nelle mie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dico la mia ma sicuramente sbaglio.. credo che possa dipendere anche dal tipo di pinneggiata che fai

Cerco sempre di sfruttarle al massimo,non piegando troppo il ginocchio.Non so,ma credo semplicemente che non aumentano le prestazioni.Marketing ben riuscito credo,a meno che non siano le mie ad avere qualche problema,o veramente a pinneggiare male.Però se anche fosse,un qualcosa di diverso dovrebbero darlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle pinne li non le conosco purtroppo,posso però dire che da quando provai per la prima volta le C4 "durezza media" ne restai molto soddisfatto e non le ho lasciate più,oggi il mercato offre tanto,se propio non ti ci trovi vendile e prova un'altro prodotto magari sotto vari consigli.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelle pinne li non le conosco purtroppo,posso però dire che da quando provai per la prima volta le C4 "durezza media" ne restai molto soddisfatto e non le ho lasciate più,oggi il mercato offre tanto,se propio non ti ci trovi vendile e prova un'altro prodotto magari sotto vari consigli.

 

 

:bye:

Penso che lo farò a breve,magari per provarne un'altro paio.Però insomma,pinneggiata buona o no,una differenza dovrei vederla.Invece no,né in risalita né in discesa.Mah..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo le ice ho usato per un anno le millenium nere, molto dure e legnose, ma se hai gamba spingono eccome.

ora sto usando le xxone anax carbon (in carbonio), spingono bene (probabilmente uguale) ma lo sforzo si è notevolmente ridotto a favore delle caviglie (con le millenium erano sempre doloranti) e dell'affaticamento generale.

chi, col carbonio, si aspetta i razzi ai piedi rimane sicuramente deluso. io son pienamente soddisfatto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quelle pinne li non le conosco purtroppo,posso però dire che da quando provai per la prima volta le C4 "durezza media" ne restai molto soddisfatto e non le ho lasciate più,oggi il mercato offre tanto,se propio non ti ci trovi vendile e prova un'altro prodotto magari sotto vari consigli.

 

 

:bye:

Penso che lo farò a breve,magari per provarne un'altro paio.Però insomma,pinneggiata buona o no,una differenza dovrei vederla.Invece no,né in risalita né in discesa.Mah..

 

scusami, ma non vorrei che tu ti sia fatto condizionare troppo dai discorsi e da "il sentito dire".....

 

mi sento di consigliarti di non vendere niente, fatti se mai prestare da qualcuno una pala in carbonio di altra marca e provala.....

 

posso dirti che anch'io quando passai dalle Spora nere alle Falcon 30 (quindi un goccio più toste dalle 25) e ti posso dire che con le altre per 2 giorni le gambe fumavano....poi ci ho fatto anche 7 ore di pesca ma non significa niente, poi però cammini una settimana a granchio.... :P

 

pensa che proprio le Devoto medie mi sono capitate per le mani e analizzandole (per quel poco che ho di esperienza e per quel che si riesce a capire piegandole e torcendole) non mi sembravano affatto male anzi la pala mi sembrava povera di resina e ricca di fibra (poi che fibra sia non lo sò).....

 

:bye:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma veramente al 02/10/2008 stiamo ancora chiedendoci se le pinne in carbonio siano migliori di quelle in plastica???

Le prestazioni dicono assolutamente di si, poi dipende da pinna a pinna!

Emi

Il problema è QUALI prestazioni ci si aspetta...se i parametri sono il tempo che ci si impiega a scendere e risalire da 20 mt, e ci si aspetta di dimezzare quello fatto con le pale in plastica è logico che si rimanga delusi e vengano i dubbi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma che cambia tra spingere più, o sforzarsi meno?

Alla fine cmq si hanno più secondi da sfruttare, ovviamente a 3 metri te ne accorgi poco o niente, ma a -20 cambia... Io ho provato il carbonio e queste son le considerazioni che ho fatto...

Poi, se al posto delle pinne ci aspettiamo di avere un motorino in c**o... bè, allora restiamo con le vecchie pinne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vado piu' per la teoria del "marketing ben riuscito"

 

ragazzi non scherzate, le pinne in carbonio non hanno niente a che vedere con quelle in plastica ma bisogna fare un pò di chiarezza su cosa si cerca dalle pinne, ovviamente non i miracoli le gambe ci vogliono lo stesso.

la buona pinna in carbonio ha una reazione ed una curvatura eccezionale e lavora l'acqua in maniera ottimale, in questo modo oltre ad andare + veloce si risparmia notevolmente in dispendio energetico che nell'apnea e fondamentale, specialmodo quando devi risalire dal fondo lo stacco è netto e non ci sono pericolosi vuoti.

Se però un pescatore non vuole spendere troppi soldi xchè cmq le sue pescate sono circoscritte in medio/basso fondale una buona pinna in plastica fà il suo giusto lavoro, ma scordatevi che possa farlo come e quanto una buona pinna in carbonio.

 

ciao ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, ma non vorrei che tu ti sia fatto condizionare troppo dai discorsi e da "il sentito dire".....

 

mi sento di consigliarti di non vendere niente, fatti se mai prestare da qualcuno una pala in carbonio di altra marca e provala.....

 

posso dirti che anch'io quando passai dalle Spora nere alle Falcon 30 (quindi un goccio più toste dalle 25) e ti posso dire che con le altre per 2 giorni le gambe fumavano....poi ci ho fatto anche 7 ore di pesca ma non significa niente, poi però cammini una settimana a granchio.... :P

 

pensa che proprio le Devoto medie mi sono capitate per le mani e analizzandole (per quel poco che ho di esperienza e per quel che si riesce a capire piegandole e torcendole) non mi sembravano affatto male anzi la pala mi sembrava povera di resina e ricca di fibra (poi che fibra sia non lo sò).....

 

 

"sentito dire".......? che.. :D

forse intendi da altri,io ho detto semplicemente che mi trovo molto bene con le C4 medie,specifico che nei primi 16mt scendo e salgo propio bene,e in superfice noto tantissima differenza nel nuotare leggero,in presenza di corrente pure,infatti ho specificato che le Devoto non le conosco,e se uno si trova "maluccio" con un prodotto e lo rivende o scambia non vedo nulla di male.

Ogni persona in base al propio fisico può trovarsi bene o male con qualunque prodotto.. magari un prodotto che io mi trovo bene a un'altro non va bene,può essere logico,io ho dato solo un consiglio,poi se si ha l'opportunità di testare ci può essere "amore a prima prova :wub: ",non conoscendo si ci può trovare semplicemente a disagio.

 

Un saluto :bye: .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...