> Il Primo!!!!!!!!!!!!&# - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Primo!!!!!!!!!!!!&#


Messaggi raccomandati

complimenti, bel serra :clapping::clapping::clapping:

Se hai tempo descrivi la cattura :bye::bye::bye:

 

ok.. raccontino..

dunque..

 

lunedi 29 decidiamo io e il mio cugino ( che ho appena attrezzato per la pesca) di fare una levataccia.. alle 5 e mezza ci alziamo e alle 7 siamo in acqua.. giusti giusti per l'alba.. premetto che il mio cuginetto è la seconda volta che viene in acqua quindi gli sono stato molto dietro in 2 o 3 metri di acqua per spiegargli come muoversi e tante altre cose.. anche se cmq sono un neofita anche io.. partiamo.. il con il mio 90 faccio l'agguato a qualche saraghetto.. sparo manco e sbaam punta piegata :censored:... meno male che sotto il pallone avevo il mio 75... pazienza non demordo anche se la giornata è cominciata male.. ma non è finita.. causa raffreddore le mie apnee non superano i 50 secondi.. ma non demordo.. oggi la giornata mi ispira.. lascio mio cugino da solo per una mezzoretta ( lo tenevo d'occhio a vista ) e mi sposto su fondali impegnativi ( 5 metri ahahah... con sto raffreddore dove voglio andare ).. provo qualche agguatino a saraghi... qualcosina con agguatini da 20 secondi porto a tiro ma niente di importante.. la speranza è l'ultima a morire.. scendo mi attacco in ombra a una roccia.. aspetto passano i secondi.. sento che non avro piu molto da stare sotto.. mi guardo a destra mi guardo a sin.... ODDIO!! vedo una testa che si avvicina decisa.. riconosco subito il pesce.. punto il fucile.. ma è troppo lontano.. continua ad avvicinarsi poi mi da il fianco e accenna ad allontanarsi.. a quel punto provo come sui video di dapiran.. provo con una bollicina... si gira e ritorna a puntarmi.. si avvicina si avvicina.. e BOOM!!! preso a centro corpo.. il pesce parte ma la frizioe del mulinello era bloccata!!! mentre risalgo la sblocco il pesce si porta via 5 o 6 metri di lenza.. poi si calma.. tengo in trazione per un paio di inuti.. comincio a recuperare.. lo afferro per la cda con non pochi problemi.. faccio per mettere l'altra mano sotto le branchie e GNAM un morso.. CHE MALEEEEEEEE!!!! lo afferro con l'arroganza che solo " un pescatore ferito " :lol: puo tirar fuori.. lo guardo.. è enorme! che bello il mio primo pesce serio e proprio come nei video che ho guardato e riguardato.. sono al settimo cielo..

a fine giornata si conteranno 3 kg di pesce.. il mio.. piu 1 kilo e mezzo di saraghi e boccaloni ( qualli con il ventre azzurro.. )...

che giornata.. sono contentissimo!

 

ps: fate un applauso anche al mio cuginetto che si è preso da solo mezzo kilo di pesce.. compreso un bel sarago!!!!! ed era la sua secnda uscita!!! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: Bravo!!Oh io pesco spesso in una delle zone che è notoriamente strapiena di serra (Anzio) eppure mai visto un serra....

 

 

che te serve qualche dritta?.........

 

 

qualche dritta ce serviva domenica a noi, a Foce Verde :frustry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo, Ottimo, Complimenti!!!

 

guarda che però quando prendi i pesci presi nei "miei" posti devi offrire un aperitivo ogni chilo di pesce

 

e che te devo dì... allora siamo gia a tre... :lol::lol: spero di offrirtene altri!

Modificato da matte4bs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimentoooooni...io non sto pescando più niente ultimamente... :( :( ...... ;) .....che tristezza...io ho preso un cefalotto di forse 14cm esagerando...mi vergogno.. :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

 

vabbe ma neanche io sono un fenomeno.. questo è il mio primo vero e proprio pesce.. senno i miei carnieri sono composti da saraghi ( piccoli.. in genere massimo 300 g ) triglie., qualche spigola e cefalo... ma tutti sui 500 g..

l'unico consiglio che ti posso dare è di andare spesso a mare e possibilmente nella stessa zona in modo da conoscere come si comporta il pesce nei "tuoi posti" e andartelo a cercare con meno problemi.. almeno questo è quello che sto facendo io.. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Matte :clapping::clapping::clapping:

 

Pensa come possono essere diverse le pescate...... anche io sono andato a pesca Lunedi 29 (era il mio compleanno),ma in 4 ore di pesca a varie quote sono riuscito a prendere solo un bel Gronco :( al largo sul grotto.Girava pochissimo pesce causa forse tempo bello e Mare forza olio.

Tu invece hai preso un bel pesce :subh: ,tra i più furiosi come reazione dopo lo sparo.Hai vissuto una bella avventura che non dimenticherai :thumbup:

 

:bye: Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Matte :clapping::clapping::clapping:

 

Pensa come possono essere diverse le pescate...... anche io sono andato a pesca Lunedi 29 (era il mio compleanno),ma in 4 ore di pesca a varie quote sono riuscito a prendere solo un bel Gronco :( al largo sul grotto.Girava pochissimo pesce causa forse tempo bello e Mare forza olio.

Tu invece hai preso un bel pesce :subh: ,tra i più furiosi come reazione dopo lo sparo.Hai vissuto una bella avventura che non dimenticherai :thumbup:

 

:bye: Luca

 

anche io!! mare forza olio.. quasi 20 metri di visibilita! e bel tempo... bho forse la mia è solo fortuna :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...