> Sono Quasi Pronto A Vendere Tutto - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono Quasi Pronto A Vendere Tutto


Messaggi raccomandati

e, caro Giò come ti capisco!

Da quando il motoscafo a Luglio m'ha quasi investito, vado a pescare pochissimo e con mille paure!

Sono anche in analisi da un psicologo...

La famiglia è tutto, molto più di tutto.

E se la cosa non diventa rilassante e divertente è una cosa che non amo più.

Non so se mi passerà, spero di sì ma eventualmente... avrò più tempo per cose molto più importanti!

 

Un'abbraccio e ci si vede al raduno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

evidente che sei in un periodo "nero" ma la pesca in apnea fa parte del tuo "io" più sei in ansia peggio peschi e peggio peschi più la tua ansia sale! devi riuscire a fermarti e riflettere.

Mollare tutto per te significherebbe stare ancora peggio

............e dai supera sta fase dei "quaranta" !!!! :bye::boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno ha le proprie emozioni, esigenze, priorità, che non rimangono quasi mai le stese per molto tempo: il lavoro, la famiglia lo stress, o le emozioni cambiano anche e soprattutto in base all'età..........

La mia esperienza mi ha portato per sette anni ad appendere le pinne al chiodo....... ma poi......

 

lasciati guidare dalla tua intelligenza e dal tuo giudizio sulle cose............

 

comunque ti garantisco che anche io sott'acqua è come se se sentissi le voci di Flavia e Marco :wub: che mi dicono piano papà, vai piano, stai attento..........

Oramai la profondità prima molla per le mie immersioni e la cattura del pesce seconda molla nel tempo hanno lasciato spazio al rilassamento, alla scarico dello stress che solo l'elemento liquido mi dà; di scendere 1 metro in più non me ne frega niente di prendere pesce a tutti i costi men che meno...... tanto mal che vada c'è sempre la pescheria.

 

E tra l'altro dopo 7 anni ho ripreso con la stessa attrezzatura di prima. ;)

 

ciao da santo.

Modificato da riillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sono la persona meno adatta per dare consigli in una discussione di questo tipo, avendo ancora 28 anni.......di certo c'è solo una cosa..............io di "pesci" con la P maiuscola non ne ho mai presi e forse mai ne prenderò; l'unica cosa certa è che quando vado per mare (quasi sempre in compagnia) non mi soffermo più a pensare a tutti i casini quotidiani che ti massacrano il cervello, in primis la mancanza di lavoro cronica ed una situazione economica non proprio rosea.....

Vedi, spesso mi reco a pescare nel tratto di mare antistante le Madonie e durante le pescate invernali passo almeno mezz'ora immerso in 1 metro e mezzo d'acqua aggrappato agli scogli affioranti a godermi lo spettacolo mozzafiato delle vette innevate, mentre io le guardo dal mare......non prendo un cavolo di niente???..........E CCHI SE NE STRAFREGA!!!!!!!!!!!!! :siiiii:

Magari mi basta quella spigola o quel cefalone che ogni tanto riesco a beccare per dimenticare di botto tutti i cappotti presi; la cosa che veramente conta è tornare a casa la Domenica ad ora di pranzo, stanco morto, infreddolito, che puzzo di piscio fino al midollo..........MA VIVO DENTRO!!!!!!!!!!!!

Quindi caro Joe, tieniti cara tutta l'attrezzatura e cerca per quanto ti è possibile di pensare a te stesso , perchè se starai bene guardandoti allo specchio, potrai dare molto di più anche alla persone che più ami!!!!!!!!!!!!

Un saluto sincero, Tony!

:thumbup::thumbup::thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio sono più giovane di te ma voglio lo stesso raccontarti la mia!

Pesco praticamente da quando ho ricordo, sott'acqua sempre andato, ho avuto la fortuna di avere un padre che mi ha trasmesso questa passione con lui vigile al mio fianco ho sparato i primi tiri con il rapallo quando non riuscivo neppure a caricarlo, a 14 anni ho avuto in regalo un ministen a 16 il medisten che gioia!! La mia passione per la pescasub era relegata alle uscite estive e alla pesca in tana, qualcosa a casa si portava sempre poichè un po' di pratica si acquista col tempo!!

Circa 3 anni fa dopo un periodo personale di merda ed un viaggio a Malta, dove avevo pescato con un arbalete all'aspetto pesci che qui non avrei mai sognato di avvicinare, decisi di acquistare un arbalete e cambiare tecnica!

All'acquisto del fucile seguì la ricerca su internet di un luogo dove reperire informazioni! Tra i vari forum spiati, non ero iscritto quasi a nessuno, questo mi piacque più degli altri!

Da circa 2 anni il mio modo di pescare è cambiato sia come tecnica sia in maniera comportamentale non vado più a pesca per portare pesce a casa, se lo pesco ben venga!, ma per stare in compagnia dei miei amici spesso infatti la pescata si conclude con sfottò e risate già da quando stiamo in acqua!!

Ma la passione della pesca sub e gli amici conosciuti grazie ad AM mi hanno dato una nuova marcia di vita in un periodo un po' nero della mia vita!

Giò ti consiglio di cercare amici cappottari come lo sono io e tutti gli amici con cui vado a pescare per il gusto di svegliarsi presto, per la colazione ricca dopo pesca per la pizza con i litri di birra! Dove la massima profondità sono i 5 metri e dove la media delle apnee non supera i 30 secondi!!! :laughing::laughing:

Se poi hai la fortuna di scendere a mare con Leonardo in veste estiva le parole non bastano immagina che si usa utilizzare un pasto leggero prima di entrare in acqua a base di pane e mortadella e il litrozzo di birra!!! :whistling::thumbup:

A quel punto quali cattivi pensieri gli unici pensieri sono quelli di far durare quanto più lungo è possibile quelle poche ore rubate al lavoro!!

 

P.S.: vieni a trascorrere un WE qui da noi che ti faccio passare questa strana voglia che hai, anzi ti verrà voglia di riacquistare tutta l'attrezzatura per una sorte di buon augurio che gli amici pescasub non possano più scapparti dalle mani!!

 

IO TI SONO RICONOSCENTE E NON SMETTERO' MAI DI RINGRAZIARTI PER TUTTO QUELLO CHE MI HAI DONATO CON IL TUO IMPEGNO SU APNEA MAGAZINE!!!

 

GIORGIO TORNA A MARE!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIORGIO,NON E' DA TE!!

 

SEI STATO SEMPRE UN LOTTATORE :boxing::boxing:

 

Anche io questi mesi ho pensato la stessa cosa dopo eventi luttuosi che han coinvolto miei amici al buio e dolore che lasciavano nei parenti anche piccolissimi.

 

 

La conclusione è stata di darmi delle regole ancor piu' restrittive e soprattutto MAI privarmi di una cosa che mi da gioia pace e serenità.

 

Anch'io mi sono un po' "irrobustito" ma che fa? basta stare pure ad un metro ed osservare cio' che nel blu è vita ,così viva da colorarti col ricordo l'intera giornata sicuro di averla vissuta intensamente.

 

Lo sai meglio di me che son momenti unici a cui non si potrà mai rinunciare.

 

Lo so a vita è nu scassamient e cccc! ma se levi anche questo cosa rimane?

 

A PROPOSITO QUANDO RIVAI A TALAMONE? TI RAGGIUNGO X FARE UNA PESCATA INSIEME!!!

 

DAJE MO!!!!! :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio,

 

Io sono messo peggio di Te (tanto per intenderci quest'anno sono andato due volte e basta a pesca) ma come Te sono sempre stato consapevole che senza la pesca sub non riuscirei a stare. Più volte di tutti i giorni che passo la testa mi va lì. E quando vado a pesca, da solo e d'altronde dove trovo un compagno per andare a pesca due volte all'anno, anche io sento spesso con me la paura, e che Paura.

Sappiamo però che in acqua andremo, prima o pi , a pescare.

 

ciao

 

F. Bertani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai manca poco.

Il tempo non c'è, la forma fisica è compromessa ormai da anni, adesso anche il compagno si è dislocato una vertebra e difficilmente potrà venire in mare nei prossimi mesi.... le poche volte che vado prendo poco e niente e le ultime due vacanze di pescasub sono state le peggiori che abbia mai fatto in assoluto. Ormai non tornerò più a pescare come facevo da ragazzo, il tempo non c'è e anche lo stato d'animo è cambiato. Ogni volta che faccio un tuffo due metri più giù mi prende l'ansia e penso a mia figlia, al mio stato di forma precario, all'eventualità di un incidente.

 

Tutto sembra dirmi: basta, smetti. Forse stavolta è davvero il caso di farci un pensierino.

 

Joefox

 

Grande Joe, non ho il piacere di conoscerti dal vivo, ma ti ho visto in qualche foto e nel tuo avatar, come ti ha già detto Alessio, mi sento di consigliarti di metterti a dieta. Poi se hai da poco smesso di fumare credo che la tua voracità sia aumentata....tipo il diavolo della tasmania! :laughing:

Cmq anche io ho una figlia che adoro più di ogni cosa al mondo, sono prossimo ad avere anche un maschietto che è quasi pronto ad "uscire dall'acqua!". Le paure ed i pensieri ci sono ed è normale, ma credo che la tua crisi sia più dovuta alle condizioni di appesantimento fisico, al quale credo possa porre rimedio. Fatti chiudere con un lucchetto il frigorifero, da tua moglie e la chiave la deve nascondere! :thumbup:

A me questo tuo sentimento, il vendere tutto, viene per il sempre peggiore sfruttamento di questo nostro mare, che si stà riducendo sempre più in un deserto ed una discarica planetaria.

Stammi bene e lunga vita e prosperità! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai manca poco.

Il tempo non c'è, la forma fisica è compromessa ormai da anni, adesso anche il compagno si è dislocato una vertebra e difficilmente potrà venire in mare nei prossimi mesi.... le poche volte che vado prendo poco e niente e le ultime due vacanze di pescasub sono state le peggiori che abbia mai fatto in assoluto. Ormai non tornerò più a pescare come facevo da ragazzo, il tempo non c'è e anche lo stato d'animo è cambiato. Ogni volta che faccio un tuffo due metri più giù mi prende l'ansia e penso a mia figlia, al mio stato di forma precario, all'eventualità di un incidente.

 

Tutto sembra dirmi: basta, smetti. Forse stavolta è davvero il caso di farci un pensierino.

 

Joefox

 

Caro Amico Giorgio

 

la famiglia e i figli ti cambiano certamente la vita ed il modo di interpretarla, il lavoro ti usura fuori e dentro, il tempo libero (unica vera forma di ricchezza) scarseggia sempre più.

I sogni, intendendo in ciò anche gli hobbies e le passioni, sono la nostra unica ancora di salvezza.

Ok hai anche la musica in cui rifugiarti ma non dimenticare che c'è un detto latino che ha attraversato i secoli

"MENS SANA IN CORPORE SANO" e mi sa che la musica in questo non possa aiutarti molto.

Tu, caro Giorgio DEVI stare bene per Te e per la tua famiglia quindi, come tu fossi un nuovo software..., programmati a tal fine senza farti sconti.

Smetti di fumare, iscriviti in piscina o fai qualsiasi altra attività ti consenta di tornare quello che sei dentro e cioè una forza incontrastabile della natura ! :thumbup:

 

la Pesca, il mare, il silenzio sono il tuo personalissimo rifugio dagli stress della vita quotidiana, non te ne privare anzi difendi i tuo spazi con i denti.

Basta non eccedere ! nè nella quantità nè nella qualità ! lascia semplicemente che sia un piacere !

 

Anch'io ho la mente che sembra un'aeroporto.......mi atterrano pensieri di tutti i generi, semplicemente consenti solo a quelli buoni di varcare la tua dogana.

 

Pescare in sicurezza si può e lo sai !

basta semplicemente non accettare alcun rischio, non solo quelli piccoli ma, NESSUN rischio; se stai bene fisicamente e non hai la pretesa di violare gli abissi.........sai perfettamente che con un'pò di tecnica ci si può ancora togliere delle belle soddisfazioni.

Ricorda che ..."un'ora di pesca con Paolo non ha prezzo !!! per tutto il resto cìè Mastercard"

 

Ci vediamo con l'acqua a mezza gamba dove i cattivi pensieri non nuotano ma le spigole si ! :clover:

 

 

Che UOMO :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la cosa che veramente conta è tornare a casa la Domenica ad ora di pranzo, stanco morto, infreddolito, che puzzo di piscio fino al midollo..........MA VIVO DENTRO!!!!!!!!!!!!

 

:clapping::clapping: ...l'essenza della vita...

 

ma a pesca con il fratellino no? magari lui ti porta nei posti buoni...

Modificato da Manu75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...