> Problema Avvitamento Boccole Power 18 Sulla Testata - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Avvitamento Boccole Power 18 Sulla Testata


Messaggi raccomandati

Ho comprato questa testata per un mio vecchio arbalete in legno:

 

 

Non ho idea della sua marca. Il problema e' che ho montato con difficolta' gli elastici Power 18, nel senso che l'avvitamento e' risultato molto duro (ho dovuto usare una chiave inglese). Invece all'altra estremita' non ho avuto alcuna difficolta' ad avvitare l'ogiva.

E' possibile che la filettatura delle gomme e della testata non sia compatibile? Ho sentito di problemi con le filettature Cressi, ma non so se questa sia una testata Cressi.

Mi preoccupo del fatto che l'avvitamento difficoltoso possa avere danneggiato le filettature con conseguente indebolimento del sistema.

--Carlo

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Finalmente sono riuscito a vedere la sua immagine.....

 

Quello che lei ha acquistato e' una testata omer vecchio modello per fucili MB / Master / Black Master

 

Ha una filettatura da M14x1 e possono essere montate sia le gomme da 16 che da 18 che da 20 imboccolate 16.

 

Le confermo che l'avvitamento risultera' difettoso perche' le filettature sulla testata che ha acquistato venivano fatte a mano.

 

Consiglio un po' di vaselina per facilitare l'avvitamento ma non ci sono problemi di sboccolamento.

 

Problemi con filettature cressi esistono......per il seguente motivo.

 

Cressi filetta M14x1.25....il passo e' piu' fine e quindi sembrano avvitate ma poi le arrivano in faccia o sulle mani...

 

A.Rossoni

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...