> Grave Problema: Lo Sleeve Impedisce La Fuoriuscita Dell'asta! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Grave Problema: Lo Sleeve Impedisce La Fuoriuscita Dell'asta!


Messaggi raccomandati

Ho montato sul mio arbalete la testata mostrata in foto:

 

 

Stamattina, provando ad allestire asta e monofilo con sleeves a tubicino singolo (che dovrebbe essere quello a minore ingombro, no?), facendo la prova in casa mi sono accorto che lo sleeve si impiglia nel foro di uscita e interferisce con la normale fuoriuscita dell'asta.

L'asta e' da 6,5 mm e il monofilo da 140 fissato all'ultimo foro, sul codolo.

Sbaglio qualcosa? Oppure questa testata (di sui ignoro la marca) magari e' adatta solo ad aste da 6 mm?

La foto qui sotto dovrebbe chiarire i termini del problema:

 

 

--Carlo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalemente ti consiglio di provare a sparare in acqua cn la prima tacca.. l'asta uscendo più velocemente del filo dovrebbe passare sola e tirarsi poi dietro l'asola cn lo sleeve.. se facendo la prova cn le mani tiri sia asta che filo contemporaneamente credo sia normale che nn passi...

almeno questa è la mia impressione e si rivela esatta sulla mia di testata.. poi nn posso assicurarti sia lo stesso sulla tua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una testata omer mb 16 io l'ho rotta con gli sleeves,anche se usi l'asta da 6 non cambia molto,io cmq da tempo mi sono convertito al semplice nodo...economico ed ha solo vantaggi ad esempio se si usura il filo basta tagliarne un piccolissimo pezzettino e fare un altro nodo cambiando di pochissimo l'assetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao secondo il mio parere se proprio vuoi fare una prova a casa devi simulare il piu possibile il tiro quindi fare uscire l'asta il piu velocemente possibile..con il braccio. vedrai che andra' meglio.altrimenti prova a inserire il filo nell'ultimo foro dell'asta e fare 1 semplice nodo che strngerai con pinza.poi bruci l'eccedenza.io mi sono trovato bene.seil nodo passa nel foro fanne un altro sopra al primo ;) risutera' meno ingombrante.ma che misura è il fucile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao secondo il mio parere se proprio vuoi fare una prova a casa devi simulare il piu possibile il tiro quindi fare uscire l'asta il piu velocemente possibile..con il braccio. vedrai che andra' meglio.altrimenti prova a inserire il filo nell'ultimo foro dell'asta e fare 1 semplice nodo che strngerai con pinza.poi bruci l'eccedenza.io mi sono trovato bene.seil nodo passa nel foro fanne un altro sopra al primo ;) risutera' meno ingombrante.ma che misura è il fucile?

TI ASSICURO CHE FA DAVVERO FATICA....praticamente uso solo quelle testate...da anni quindi niente sleeves...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una testata omer mb 16 io l'ho rotta con gli sleeves,anche se usi l'asta da 6 non cambia molto,io cmq da tempo mi sono convertito al semplice nodo...economico ed ha solo vantaggi ad esempio se si usura il filo basta tagliarne un piccolissimo pezzettino e fare un altro nodo cambiando di pochissimo l'assetto

ciao bblood mi hai anticipato..abbiamo scritto il messaggio nello stesso momento. :bye::siiiii: :siiiii: :siiiii::thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con una Gassa d'amante alla quale rasi il tratto eccedente, lasciandone un paio di mm da fondere con l'accendino. Con lo stesso accendino, "plasma" il nylon fuso, vedrai che terrà. Il tratto di asola fallo più lungo.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena mi sono accorto del problema ho subito provato con il nodo, ma - anche tirandolo bene con una pinza - tende a sciogliersi quando tiro forte il monofilo per testarlo :(

--Carlo

allora il motivo e il diametro del filo....riducilo..anche di un po',tanto il piu delle volte e piu importante che ci sia una fuoriuscita dell'asta veloce e lineare.ultimamente uso uno0'8 ma se non vuoi rischiare prova un 1.vedrai che i nodi( magari 2) verranno. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a smussare l'angolo del foro di entrata dell'asta, facendolo diventare una spiecie di cono,

cosi facendo il nodo non impatta sul'angolo ma gli scivola sopra.

e nonostante questa modifica avvolte l'asta andava per i fatti suoi, dopo questa modifica l'asta va dove dico io,

e quando sbaglio e solo colpa mia, :thumbdnn:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io questo problema dopo anni lo risolto cosi.

:blink:

 

all'inizio perdevo un sacco di tempo a rimettere l'asta ora mi viene naturale.

 

:bye:

:huh::blink:

 

forse voleva intendere che ha modificato la testata eliminando la parte superiore....quindi ha creato una testata aperta :siiiii:

cosi sembra... :huh:

si ma il post e basato su un fucile a testata chiusa :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...