> Picasso doppietta! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Picasso doppietta!


Ospite Andrea Pettiti

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea Pettiti

Che ne pensate della reale validità di questo arbalete????E' molto bello da vedere ma penso che in fin dei conti sia difficile imparare a sparare con la punta inferiore!!!!!Ma se devo sparare a una grossa ricciola se sparo tutte e due le freccie nn ottengo un buon risultato????Andrea!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone

il sito è cazasubmarina.com, c'è il catalogo dei prodotti picasso ed i relativi prezzi.

costano una barca di soldi secondo me.

il modello a 2 colpi lo conosco. secondo me è pesante, conta che ci sono 2 aste. 2 coppie di elastici e 2 meccanismi di sgancio.

il meccanismo di sgancio della seconda asta, se hai notato, è più avanti rispetto alla principale, quindi e come se avessi un secondo fucile però più corto.

quindi sparare conteporaneamente i 2 colpi per me non serve a molto a meno che tu non sia molto vicino alla preda.

il secondo colpo dovrebbe servire per i pesci in tana, vedi cernie.

dopo che hai sparato o perchè vuoi sparare una seconda volta per essere sicuro che non scappi, o perchè l'hai mancata allora puoi utilizzare la seconda asta.

ma per tiri in acqa libera, contando che oltretutto il fucile mi sa che è un 75 quindi abbastanza corto, sparare il secondo colpo subito per me è uno spreco.

quello lo utilizzi per finire il pesce una volta che ti sei riavvicinato.

spero di esserti stato utile.

ciao e in culo alla balena

simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

io ce l'ho, nella mis. 90 ma l'ho accorciato a 75 cm e devo dire che va meglio.

Lo uso in tana e lo trovo utile, all'agguato l'ho usato poche volte.

E' un'arma interessante ma non credo indispensabile.

Per il secondo tiro ci vuole un po' d'abitudine specie per chi è solito mirare.

Io sparo molto d'istinto e per me è stato più facile.

Io consiglio di ruotate il polso verso l'esterno così la mira viene più facile.

Ricordo tre coppiole con due colpi : 2 muggini, 1 sarago 1 corvina, e una mostella e un grongo!

Saluto Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...