> Finalmente La Leccia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente La Leccia


Messaggi raccomandati

Dopo avere riempito a tappo l'armadio con tanti di quei cappotti comprati in primavera ed estate tutti a prezzo pieno,

finalmente qualcosa oggi è cambiata.

Ma andiamo con ordine.

Nella tarda mattinata dopo aver mangiato il mio panino pre pescata,preparo con calma l'attrezzatura,la carico in macchina e vado.

La prima tappa viene scartata per presenza di gommone con relativi colleghi.

La seconda tappa era investita in pieno da un fastidioso vento ma non era tanto il vento a darmi pensiero quanto un altro collega sub.

Purtroppo in queste zone devi essere il primo ad arrivare se vuoi avere qualche possibilità di cattura.

Terza ed ultima tappa, o mi immergo qui o niente,e siccome non sono arrivato lì per pettinare le anaconde mi preparo.Non c'è nessuno ma comincia a piovere,la solita pioggia di fine estate, il mare è torbido,situazione ideale per agguatare.

Appena in acqua durante un aspetto vengono a farmi compagnia due civette sul 1/2kg,le saluto e vado avanti.

Tra un agguato ed un aspetto prendo il segnale di due tane con polpi da catturare al rientro.

La minutaglia è scarsa e mancano del tutto i cefali e le salpe.

Prevedo di comprare un altro bel cappotto.

Ennesimo tuffo,mi appoggio su un prato di alta gramigna e comincio a guardarmi intorno.

Destra,sinistra,destra,SINISTRA.Si materializza la sagoma del pescione che non si accorge di me,quindi mentre si allonta mi allungo per accorciare la distanza,mi sente,sto per tirare quando si volta verso di me,lascio il grilletto,mi da il fianco sinistro,cerco l'occhio e Sbaam.

Un tiro a circa due metri, le alette passano e l'asta si piega,il pesce accusa il colpo un quasi 450 direi subito dietro gli occhi,parte verso il largo,che caz.. la sagola si ingarbuglia con gli elastici,le vado dietro a pinne,libero la sagola ma il mulinello non si srotola e che minc...,la sagola è avvolta nel pomellino.Liberata del tutto la sagola mi accorgo che l'asta è piegata malamente e il pesce comincia a sbattere al fondo.

La tengo in tensione e mi precipito su di lei,afferro l'asta e la porto a galla,di lì a poco tra sberle e salti riesco a bloccore la leccia e la porto a riva.

Che gioia,finalmente un urlo liberatorio. telefono subito a mio fratello che viene a fare le foto.

L'ago, anzi il display della bilancia segna 12,7kg.

Ciao a tutti

 

ps:ADRIANOOOOOOO

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...