> Medio Adriatico (da Pesaro Ad Ancona) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Medio Adriatico (da Pesaro Ad Ancona)


Messaggi raccomandati

Rimetto muta e torno "giù" dopo 20 anni circa. Ho appena compiuto 51 anni, pesco da quando ne avevo 15 ma ho smesso 20 anni fa per lavoro/famiglia ecc. ecc. Purtroppo l'Adriatico, dalle mie parti (Senigallia) si sporca in un attimo e ci vuole del tempo per rimettersi. Sono presenti vecchie frangiflutti su un fondale sabbio-fangoso sui 4 mt circa, dove sguazzano cefali, spigole, mormore ed occhiate. Qualche anguilla e pochi gronghi si vedono, ma non ci sono misure interessanti.

C'è qualcuno dei paraggi col quale dividere, in "ascensore", qualche uscita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Nessun marchigiano nei paraggi?????

 

 

gli abruzzesi vanno bene lo stesso???

 

 

pakkio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bolognesedimare

Ciao a tutti.

Sono un pescatore bolognese che per forza di cose è costretto a frequentare il litorale medio-adriatico, non avendo a portata di auto i limpidi fondali di altre coste.

A volte mi capita di fare delle scorribande verso pesaro o ancona ma il grande problema di queste avventure è che molte volte sono costretto a rinunciare o peggio ancora a tuffarmi nell'acqua gelida, arrivare ai frangiflutti e dover tornare indietro perchè la visibilità è davvero pessima.

Fulvio, se sei disposto a tenere d'occhio il mare e avvisarmi quando la visibilità permette una battuta di pesca, io non ho problemi a fare qualche km. Solo vorrei evitare di trovarmi in situazioni tipo quella descritta sopra..

Questa è una bella stagione per la pesca, e se qualcuno avesse anche una bagnarola con cui raggiungere le piattaforme di cui è costellato l'adriatico, non sarebbe una brutta cosa... :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tre settimane qui a Senigallia il mare si sporca facilmente. Spero fortemente per la prossima. Fatti sentire se sei libero.

Alle piattaforme è un rischio andarci, capitaneria, carabinieri e polmare non dormono.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dinotrex, anch'io vedo bene il mare..... purtroppo ( solo quando è in------to) Apro la finestra e vedo la foce del Cesano, con le sue belle ex scogliere, ormai sommerse da anni..... ottime, quando è possibile avvicinarle.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bolognesedimare

X FULVIO: io sono relativamente libero in questa settimana, se vedi che il mare è buono dimmi qlcsa. Io darò un occhio al forum ogni giorno..

X DINOTREX: scusa l'ignoranza ma cosa intendi per post? una domanda sul forum forse? cmq grazie della disponibilità.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X FULVIO: io sono relativamente libero in questa settimana, se vedi che il mare è buono dimmi qlcsa. Io darò un occhio al forum ogni giorno..

X DINOTREX: scusa l'ignoranza ma cosa intendi per post? una domanda sul forum forse? cmq grazie della disponibilità.

ciao

 

 

Si una domanda sul forum.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...