> Che Ogiva Usare Per Una Coppia Di Elastici? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Ogiva Usare Per Una Coppia Di Elastici?


Messaggi raccomandati

Ho quasi finito di mettere a punto il mio vecchio arbalete australiano in legno Hunter Undersee , sul quale ho montato una testata chiusa (devo ancora scegliere se fissarla con due viti o con una spina passante). E' un 85 cm con asta da 125 cm x 6,5mm.

Essendo praticamente la mia prima esperienza con un arbalete (usavo questo legno 30 anni fa senza alcuna soddisfazione con l'allestimento oiginale), vorrei cominciare con una coppia di elastici anziche' con il circolare.

Per la lunghezza delle gomme usero' la tabella di Antolas come punto di partenza, e il post ricorrente "Elastici".

I miei dubbi restano sul tipo di mescola e soprattutto sull'ogiva.

MESCOLA: vado con la tradizionale mescola nera? Prendo la prima coppia che capita (in termini di mescola/marca) dal mio negoziante, e poi vedro' se sara' il caso di cambiarla?

OGIVA: che influenza ha il tipo di archetto sul tiro? Ho visto che ci sono ogive a filo metallico semplice (a "V"), con occhiello sulle braccia della "V", snodate... e poi quelle in dyneema... e le "smoby": che cosa sono??? :o Mi sembra di capire che con una ogiva in dyneema non rischio di rigare il fusto: posso farla su una coppia di elastici imboccolati?

Grazie in anticipo per i consigli.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...