> Champions League - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Champions League


Messaggi raccomandati

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

Finalmente leggo un'intervento fatto con cognizione di causa.......Voglio scrivere due parole a proposito di sport.....Chi ha fatto sport agonistico capisce quanta differenza passa tra un praticante ed un'agonista...C'E' UN'ABISSO!! tanto per rimanere in tema......Poi ci sono quelli che non hanno mai fatto agonismo ma che dopo un'esperienza pluridecennale riescono a pescare agevolmente a quote oltre 30mt ed in modo sicuro......Giustamente ognuno di noi ha dato il suo parere ma io sono del pensiero che noi mortali pescatori non riusciamo neanche ad immaginare le potenzialita' di Campioni nominati e non in questa discussione.....

Un SALUTONE a TUTTI i praticanti di questa bellissima "Scelta di Vita"

 

Massimo. Livorno

 

 

Scusami, ma devo smentirti su due aspetti fondamentali, scrivi: "...riescono a pescare agevolmente oltre i 30m ed in modo sicuro....." nessuno pesca SICURO oltre i 30m, neanche chi ci pesca agevolmente e, mi ripeto, sono pochissimi quelli che ci pescano "agevolmente, i più ci fanno qualche tuffo ben curato.

Poi scrivi: "... noi mortali pescatori non riusciamo neanche ad immaginare le potenzialita' di Campioni nominati e non in questa discussione...."

Non c'è nulla da immaginare, non siamo nel mondo dei fumetti della Marvell, i Campioni ai quali ti riferisci sono comuni mortali ed hanno due braccia e due gambe come tutti, vanno in sincope, in samba, e rischiano di morire come ogni uomo che il nostro Signore ha creato e putroppo muoiono anche se non stanno più che attenti ed anche di questo PURTROPPO abbiamo tragici esempi.

:bye:

 

 

straquoto Daniele..

Meloria la tua risposta mi inquieta alquanto..

 

A parte che dovevo correggere la parola "mortali" in "comuni" ma ormai avevo dato l'invio alla risposta....non vedo cosa ci sia d'inquietante in quello che ho scritto e mi piacerebbe molto sapere il parere di qualche persona che e' hai livelli da me mensionati....

Torno a ribadire il concetto di un soggetto che pratica sport agonistico ad alto livello. Non so se avete idea delle prestazioni che puo' raggiungere il fisico di un'uomo che si allena con tale intensita' rispetto ad un praticante normale...Se lo avete provato potete capirlo altrimenti non riuscite neanche ad immaginarlo.Non vorrei essere frainteso il mio e' un punto di vista che non vuole offendere nessuno,ci mancherebbe.E non dico nemmeno che abbiano fatto bene ad organizzare una gara impostata su batimetriche cosi' importanti e quindi sottoposte a rischio......Sicuramente tutti abbiamo visto Dapiran nell'agguato profondo fare cose a noi impensabili ma lo abbiamo anche sentito dire che il suo stato e' il frutto di anni passati in acqua giorno dopo giorno,figuriamoci cosa riescono a fare atleti a livello mondiale che con l'agonismo hanno improntato la loro vita.....................

Un saluto :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a riguardo delle precedenti discussioni di campioni greci , profondità e varie,

sono stati fraintesi i ragazzi che intendevano le gare di profondità come Sacrilegio, è che solo forse intendevano:

Apprezzare i risultati italiani, performance fisiche, ma di non elogiare in modo spropositato e fare di questi campioni(perchè sono effettivi Campioni) personaggi da emulare, perchè ricordiamoci che i nostri cari che s sono addormentati nel NOSTRO GRANDE BLU, hanno pagato quel che hanno pagato I perchè era la loro passione, II perchè cmq caso strano molti hanno osato.

 

ripeto le parole del parroco di vico equenze(NA) il 03 ago 2008 per la risalita ai cieli di Stefano Sansone:

DIO perdona, l'uomo a volte perdona, la NATURA non perdona.

NOI "pescatori" amiamo la CACCIA che è il momento più intimo tra noi e la NATURA.

quando ci si rende conto di arrivare al limite(che nn è uguale per nessuno) è ormai troppotardi.

 

con questo non descrimino nessun campione che con forza sacrificio ed onore mettono e confermano dei record(che sono CIFRE in Kg, Metri o Minuti che siano), solo che per rispetto dei nostri fratelli, più che additare chi scende in profondità o si trattiene x minuti anche a basse profondità, non dimenticateli mai per non diventare pure noi CIFRE.

 

viva il BLU viva la caccia viva l'apnea.

 

Ciao STEFANO, prima t guardavo dalla superficie verso le profondità, ora Guardaci anche tu da lassu alle TUE profondità

Modificato da tecagro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...