> Preda Inaspettata...ma Gradita - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Preda Inaspettata...ma Gradita


Messaggi raccomandati

http://img176.imageshack.us/img176/6550/p8140033ib9.jpg

 

Come tutte le mattine della mia breve vacanza, mi sono svegliato alle sei e dopo avere ingurgitato qualche biscotto mi sono infilato nella muta e sono sceso al mare.

Il mare è praticamente piatto. Faccio il primo tuffo in prossimià di un "panettone" di roccia, vedo le solite salpe e alcuni bei saraghi che però sono inaviccinabili.

Continuo, siccome sono abitudinario seguo lo stesso percorso fatto svariate volte nei giorni precedenti.

Ennesimo tuffo, arrivo su un fondale di circa dieci metri, mi fermo un attimo all'aspetto, poi inizio un percorso stisciando tra i massi per cercare di sorprendere alcuni saraghi che avevo visto in lontananza. Sto andando verso riva quindi risalgo lentamente di quota. All'improviso eccola! La riconosco al volo, è una leccia ed è grandissima!

Mi schiaccio sul fondo, lei mi passa davanti, quindi gira a sinistra e inizia ad avvicinarsi. Arrivata a due metri di distanza, rallenta. E' più alta rispetto alla mia quota, tendo il braccio, punto il fucile al centro e sparo. Per un attimo non succede nulla, il pesce rimane immobile, non ci posso credere l'ho sbagliato! Ma è solo un'attimo. La leccia gira e parte a razzo verso il punto da cui era arrivata. Mi sfila una quindicina di metri dal mulinello poi rallenta. Comincio a recuperare e dopo qualche minuto riesco a portarla sotto di me. Tenendo la sagola in tensione faccio una capovolta, mi avvicino e riesco ad impugnare l'asta con entrambe le mani. E' fatta, il pesce si dibatte ma ormai niente può farlo fuggire. Lo finisco con il coltello e lo lego alla boa.

Mentre rientro alla base sono frastornato. Non riesco a credere di avere pescato un pesce di quelle dimensioni. l responso della bilancia sarà 10 Kg. Oggi il mare è stato veramente generoso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...