> Muta E Senzo Di Soffocamento - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta E Senzo Di Soffocamento


Messaggi raccomandati

Dopo qualche tempo di lontananza dalla pescasub vorrei ritornare a fare qualche bagnetto e con l'occasione comprare una nuova muta da 3/3,5 mm (attualmente ho una bifoderata da 5mm).

Il problema è che quando comprai la vecchia muta (bifoderata) mi fecero provare una in liscio spaccato che inizialmente presi e provai in mare......praticamente ci rimasi incastrato nelle spalle con un senso di oppressione e soffocamento assurdi che mi convinsero a riportare la muta e prendere una bifoderata con 20 cm di cerniera diagonale davanti l'addome con salopette.

Naturalemente non è il massimo ne per elasticità, zavorra necessaria e neanche per isolamento termico....

Quindi vorrei riprovare a acquistare una muta, magari di 3,5 mm ma molto elastica e facile da indossare.

Cosa mi consigliate?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo qualche tempo di lontananza dalla pescasub vorrei ritornare a fare qualche bagnetto e con l'occasione comprare una nuova muta da 3/3,5 mm (attualmente ho una bifoderata da 5mm).

Il problema è che quando comprai la vecchia muta (bifoderata) mi fecero provare una in liscio spaccato che inizialmente presi e provai in mare......praticamente ci rimasi incastrato nelle spalle con un senso di oppressione e soffocamento assurdi che mi convinsero a riportare la muta e prendere una bifoderata con 20 cm di cerniera diagonale davanti l'addome con salopette.

Naturalemente non è il massimo ne per elasticità, zavorra necessaria e neanche per isolamento termico....

Quindi vorrei riprovare a acquistare una muta, magari di 3,5 mm ma molto elastica e facile da indossare.

Cosa mi consigliate?

 

a me quell'effetto lo ha dato quando l'ho indossata senza sapone.. tu lo hai usato per metterla? è una domanda stupida ma a volte le cose piu ovvie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era quasi estate quindi me la sono messa praticamente in acqua.

Probabilmente è stata colpa di più cause: incapacita, scarsa elasticità muta e mancanza del sapone.

Ma adesso ci sono dei materiali interni per mute che permettono di metterle senza sapone o talco?

Per l'elasticità del materiale quali mute mi consigliate? o dove posso ordinarle?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se era estate ed era una 5mm in spaccato interno era anche il caldo, a me è successo due volte in giornate molto calde ed afose di luglio ed agosto infatti ho comprato una 3mm che si è rivelata una mano santa, però solo in giorni incredibilmente caldi e l'acqua altrettanto la indosso intera, altrimenti pantalone da 3 e giacca da 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma leggevo un po' in giro di vari materiali più o meno elastici e uno nuovo tipo di spalmatura interna che permette di indossarla senza sapone. Ma funziona? Quali materiali/marche mi consigliate?

e' lo spalmato interno che puoi indossare senza essere bagnato,se fai una ricerca nel web sui siti dei maggiori produtori di mute ne troverai diverse,ma io sinceramente a meta' settembre non comprerei una 3mm,la useresti per poco tempo ancora :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...