> Mondo Delle Gare... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mondo Delle Gare...


Messaggi raccomandati

Caro Titanos,

 

Quello che ti è stato detto è corretto, ma se mi posso permettere tieni conto nella scelta del club del fatto che tu lo possa frequentare fisicamente o meno. Nel senso che se tanto il circolo è lontano da te e quindi difficile da frequentare, uno vale l'altro, anzi AM forse è meglio. ma se ne trovi uno nella tua città scegli quello, lo stare a contatto con altri agonisti ti può sia far crescere come atleta che dare modo di incontrare tanti amici con la stessa "ossessione".

 

Altro aspetto fondamentale delle competizioni è che ti daranno la possibilità di crescere come pescatore ad una velocità impensabile rispetto alla pesca per diletto. Sarai costretto a gareggiare su campi che non saranno sempre congeniali a come ti piace pescare, ti dovrai confrontare con pescatori con la p maiuscola e dai quali se vorrai potrai apprendere tantissimo e dovrai giocoforza sviluppare ogni tecnica di pesca che sarà piu idonea alle condizioni che troverai.

 

Ultima cosa, le gare (almeno per me) ti danno uno stimolo enorme e una grande determinazione per cercare nelle 4 ore a disposizione di fare carniere cosa che nella pesca per diletto non avviene (catture mirate ed appaganti).

 

Provare per credere....

 

In bocca al lupo,

 

Matteo Grassellini

quoto quanto detto da Matteo aggiungendo che le gare ti faranno fare un grande bagno d'umiltà...nel mio caso pensavo di essere un discreto pescatore ,alla prima gara mi sono reso conto di essere un pippone mondiale....e di essere lontano anni luce da quello che puo essere considerato un discreto pescatore...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@titanos: l'affiliazione ad un circolo come AM ti dà diritto alla tessera federale. La partecipazione ad un corso ti farà ottenere il brevetto col quale potrai avere la tessera atleta e, previo visita medica sportiva agonistica, partecipare alle gare.

@Giovanni: la circolare normativa dice che occorre scegliere prima dell'inizio delle selettive la zona nella quale svolgere le gare (Ovviamente compiuta la scela si è vincolati alla zona per tutta la loro durata). Se è intervenuto qualche cambiamento non saprei...

 

leggendo sul sito fipsas quest'anno pare che la zona di appartenenza al club sia legata alla zona delle selettive. ho acceso questo dubbio al presidente del mio circolo che si accerterà se è solo una cattiva interpretazione o se effettivamente è come dico.

 

Qualche problema ci sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...