> Cerca E Nuovi Messaggi - Pagina 2 - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Cerca E Nuovi Messaggi


Ospite Paolo75

Messaggi raccomandati

non funziona più :( o sono io

E' stata nuovamente disattivata per continui sovraccarichi del server...

 

Allora ci vuole un altro server... :huh:

Si e no! La cosa potrebbe anche non essere così semplice, certo un server più potente potrebbe in parte risolvere i problemi ma se non si determina la vera causa (che potrebbe non essere nel server, personalmente, pur nella mia poca competenza in merito a questo argomento specifico, credo ad una combinazione di fattori, ovvero server, licenze di accesso contemporaneo, struttura del db e altro) nel giro di poco si ripresenterebbero ... insomma prima di muoversi è necessaria un'analisi della questione e questa richiede personale tecnico specifico e tempo, non sono cose che si possono definire in quattro e quatrotto.

 

Abbiate pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...
ma un antiflood che non permetta di usarla più volte in un minuto?

Credo che il problema, o quantomeno la parte principale del problema, non sia tanto nella funzione cerca in se e per se, ma piuttosto nel processo di indicizzazione necessario affinchè il cerca possa agire, la mole del db e, penso, la presenza di numerose discussioni chilometriche, rendono l'indicizzazione lunga e pesante, figuriamoci se la si tiene attiva in tempo reale. Insoma, io penso ad un algoritmo di indicizzazione non più adeguato per il nostro db .. poi non è il mio campo specifico ma non credo di essere fuori strada del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un forum senza funzione di ricerca e' un forum monco... :(

Se il problema e' la grandezza del db e la presenza di troppi thread negli archivi, non si potrebbe attivare la cancellazione automatica dei thread, che so, piu' vecchi di un anno? (a parte le utilissime "Discussioni in rilievo", magari salvate come pagina web anziche' come thread, in modo da non essere cancellate a causa della data). Si perderebbero molte informazioni, ma almeno la funzione di ricerca resterebbe... funzionante!

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un forum senza funzione di ricerca e' un forum monco... :(

Se il problema e' la grandezza del db e la presenza di troppi thread negli archivi, non si potrebbe attivare la cancellazione automatica dei thread, che so, piu' vecchi di un anno? (a parte le utilissime "Discussioni in rilievo", magari salvate come pagina web anziche' come thread, in modo da non essere cancellate a causa della data). Si perderebbero molte informazioni, ma almeno la funzione di ricerca resterebbe... funzionante!

--Carlo

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...