> Notizie Europei Di Apnea - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Notizie Europei Di Apnea


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

premetto che non è una critica verso AM che stà facendo un lavoro eccezzionale :clapping:

 

è possibile che per il campionato italiano di pesca svolto oggi abbiamo avuto la cronaca in tempo reale, da quello che ho capito anche con notizie date da normali utenti del forum e non solo da inviati di AM, e invece per gli europei di apnea non si sa ancora se la gara di dinamica è stata disputata o meno ?

 

neanche un indiscrezione circa quello che è successo ne sul sito della cmas ne sul sito della fipsas ?

 

possibile che non ci sia NESSUNO, tra tutte le persone che sono al seguito della nazionale, dotato di cellulare per mandare un sms con i risultati ?

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fatto per il resto sono anch'io in attesa della pubblicazione dei risultati.

 

 

DYN: femm. 1° Rigotti Isabel, 3° Ravazzolo Michaela.

Masch 2° Tomasi

 

La diretta c'era e si vedeva abbastanza bene. Tieni conto che l'apnea non è seguita come la pesca o il pinnato, era in Turchia e non ci sono stati inviati di am sono tutti a Torre Vado

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco fatto per il resto sono anch'io in attesa della pubblicazione dei risultati.

 

 

DYN: femm. 1° Rigotti Isabel, 3° Ravazzolo Michaela.

Masch 2° Tomasi

 

La diretta c'era e si vedeva abbastanza bene. Tieni conto che l'apnea non è seguita come la pesca o il pinnato, era in Turchia e non ci sono stati inviati di am sono tutti a Torre Vado

 

ciao Barbara

la mia non era una critica verso AM anzi

 

penso ci sarà qualcun'altro oltre a me che fa un lavoro che non permette di stare davanti al pc a seguire la gara in diretta quindi mi sembrava giusto lamentarmi di questo silenzio.

 

Stefano

 

P.S.

ho scritto anche sul forum fipsas ma la mia risposta è ancora da moderare

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco fatto per il resto sono anch'io in attesa della pubblicazione dei risultati.

 

 

DYN: femm. 1° Rigotti Isabel, 3° Ravazzolo Michaela.

Masch 2° Tomasi

 

La diretta c'era e si vedeva abbastanza bene. Tieni conto che l'apnea non è seguita come la pesca o il pinnato, era in Turchia e non ci sono stati inviati di am sono tutti a Torre Vado

 

ciao Barbara

la mia non era una critica verso AM anzi

 

penso ci sarà qualcun'altro oltre a me che fa un lavoro che non permette di stare davanti al pc a seguire la gara in diretta quindi mi sembrava giusto lamentarmi di questo silenzio.

 

Stefano

 

P.S.

ho scritto anche sul forum fipsas ma la mia risposta è ancora da moderare

due misure si sanno???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dinamica maschile :

1 FRA SESSA Frederic 199,80

2 ITA TOMASI Michele 194,14

3 CRO FRANICEVIC Davor 191,92

4 CRO SVILICIC Tomislav 180,38

5 ITA BOSSI Lorenzo 172,52

6TUR AYDIN Sertan 158,59

 

dinamica femminile:

1 ITA RIGOTTI Isabel 167,05

2 TUR ÇINGIGIRAY Bilge 162,36

3 ITA RAVAZZOLO Michaela 119,49

4 ITA SCOLARI Francesca 114,65

5ESP GOMEZ TORRESEva 71,02

 

Stefano

Modificato da OBELIX
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Sono iscritto a questo forum da anni e non voglio certo parlarne male, pero' e' evidente

che al di la' di soldi e trasferte gli interessi qui sono su pesca in primis, e pinnato.

L'apnea "pura" e' lontana terza. Va presa cosi'. Non credo sia una disattenzione

della redazione, casomai la maggior parte degli utenti qui ha altri interessi.

Obelix, esistono altri forum dove l'apnea "pura" e' piu' seguita. Per gli europei di

Antalya, c'e' stata anche una specie di "commento live" delle immagini in diretta

e sono state riportate le telefonate in tempo reale.

 

Semmai, e' piu' sconcertante che non ci fosse nessuna notizia sul sito della fipsas

(c'e' ora uno striminzito paragrafo che non riporta neanche le misure stabilite

dagli atleti italiani). A tutt'ora non vedo delle foto. CMAS, peggio ancora.

 

ps: dico "pura" per brevita', senza voler implicare che il resto e' impuro:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono iscritto a questo forum da anni e non voglio certo parlarne male, pero' e' evidente

che al di la' di soldi e trasferte gli interessi qui sono su pesca in primis, e pinnato.

L'apnea "pura" e' lontana terza. Va presa cosi'. Non credo sia una disattenzione

della redazione, casomai la maggior parte degli utenti qui ha altri interessi.

Obelix, esistono altri forum dove l'apnea "pura" e' piu' seguita. Per gli europei di

Antalya, c'e' stata anche una specie di "commento live" delle immagini in diretta

e sono state riportate le telefonate in tempo reale.

 

Semmai, e' piu' sconcertante che non ci fosse nessuna notizia sul sito della fipsas

(c'e' ora uno striminzito paragrafo che non riporta neanche le misure stabilite

dagli atleti italiani). A tutt'ora non vedo delle foto. CMAS, peggio ancora.

ps: dico "pura" per brevita', senza voler implicare che il resto e' impuro:-)

 

Concordo. Ad oggi se fate una ricerca in google nelle news scrivendo apnea turchia, appaiono solo le notizie date da me, che ho estrapolato in base alle classifiche e vedendo a spizzichi e bocconi la diretta.

Diciamo che l'ufficio stampa della fipsas era un po' latitante

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono iscritto a questo forum da anni e non voglio certo parlarne male, pero' e' evidente

che al di la' di soldi e trasferte gli interessi qui sono su pesca in primis, e pinnato.

L'apnea "pura" e' lontana terza. Va presa cosi'. Non credo sia una disattenzione

della redazione, casomai la maggior parte degli utenti qui ha altri interessi.

Obelix, esistono altri forum dove l'apnea "pura" e' piu' seguita. Per gli europei di

Antalya, c'e' stata anche una specie di "commento live" delle immagini in diretta

e sono state riportate le telefonate in tempo reale.

 

Semmai, e' piu' sconcertante che non ci fosse nessuna notizia sul sito della fipsas

(c'e' ora uno striminzito paragrafo che non riporta neanche le misure stabilite

dagli atleti italiani). A tutt'ora non vedo delle foto. CMAS, peggio ancora.

 

ps: dico "pura" per brevita', senza voler implicare che il resto e' impuro:-)

 

Gentile Kujira,

vedo adesso e ti rispondo in qualità di Direttore di AM.

Non è un segreto che il mio esordio giornalistico sia stato legato al mondo dell'apnea pura: da Pelizzari a Carrera passando per Pipin e Genoni, e per questa specialità nutro ancora un certo affetto. La decisione redazionale di non investire finanze nell'apnea è stata sofferta ma obbligatoria; un giornale come il nostro deve tutti i giorni fare i conti con le entrate e le uscite.

E' innegabile che i pescatori in apnea siano la stragrande maggioranza (lo testimoniano i numeri e gli accesi dei siti che trattano solo di apnea pura) e che le aziende produttrici di attrezzature abbiano un occhio di riguardo verso questi ultimi investendo risorse pubblicitarie che arrivano nelle casse di AM ( aimè troppo poche).

I numeri parlano da soli, basta guardare le discussioni del forum apnea e quelle del forum pesca e i picchi di accessi per il campionato italiano di Torre Vado.

Con questo non voglio dire che abbandono l'idea della promozione dell'apnea, ma certo oltre che offrire una vetrina di più non posso fare.

Il pinnato è un esempio di lungimiranza, a noi costa veramente pochissimo grazie alla caparbietà di Nicola al quale è stato messo a disposizione uno strumento importante e ha saputo usarlo. Ti pare poco?

Noi sappiamo quanta visibilità abbiamo e credimi offrire lo spazio è molto.

Però gli apneisti preferiscono "snobbare" AM, al contrario dei pinnatisti non scrivono se non quando vengono elogiati, (vogliamo ricordare che Il campione del mondo di pinnato Stefano Figini si è esposto più volte in discussioni anche infuocate?) eppure leggono, eccome se leggono. A questo punto se non interessa a Voi (generalizzo) perche noi dovremmo investire? per chi? a quale scopo?

Noi pubblichiamo tutti i contributi (dopo essere stati approvati dalla redazione) purché non siano baracconate circensi.

Le notizie che Barbara ha riportato in Home ci sono state date dalla federazione in Live e noi abbiamo pubblicato.

L'articolo che gentilmente ci ha mandato Monica è andato subito on-line, ma non mi sembra che sul forum (termometro di interesse) abbiate fatto molti commenti.

In conclusione, lo strumento è a disposizione (ripeto non è poco) di chi ha voglia di fare e di proporre- anche una cronaca di questo europeo-

 

Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto

A presto

Alberto Balbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono iscritto a questo forum da anni e non voglio certo parlarne male, pero' e' evidente

che al di la' di soldi e trasferte gli interessi qui sono su pesca in primis, e pinnato.

 

 

Soldi e trasferte sono l'altra faccia della medaglia :)

Per anni abbiamo scritto e investito sull'apnea, con l'unico risultato di avere minacce legali e veri tentativi di estorsione :)

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gentile Kujira,

vedo adesso e ti rispondo in qualità di Direttore di AM.

Non è un segreto che il mio esordio giornalistico sia stato legato al mondo dell'apnea pura: da Pelizzari a Carrera passando per Pipin e Genoni, e per questa specialità nutro ancora un certo affetto. La decisione redazionale di non investire finanze nell'apnea è stata sofferta ma obbligatoria; un giornale come il nostro deve tutti i giorni fare i conti con le entrate e le uscite.

E' innegabile che i pescatori in apnea siano la stragrande maggioranza (lo testimoniano i numeri e gli accesi dei siti che trattano solo di apnea pura) e che le aziende produttrici di attrezzature abbiano un occhio di riguardo verso questi ultimi investendo risorse pubblicitarie che arrivano nelle casse di AM ( aimè troppo poche).

I numeri parlano da soli, basta guardare le discussioni del forum apnea e quelle del forum pesca e i picchi di accessi per il campionato italiano di Torre Vado.

Con questo non voglio dire che abbandono l'idea della promozione dell'apnea, ma certo oltre che offrire una vetrina di più non posso fare.

Il pinnato è un esempio di lungimiranza, a noi costa veramente pochissimo grazie alla caparbietà di Nicola al quale è stato messo a disposizione uno strumento importante e ha saputo usarlo. Ti pare poco?

Noi sappiamo quanta visibilità abbiamo e credimi offrire lo spazio è molto.

Però gli apneisti preferiscono "snobbare" AM, al contrario dei pinnatisti non scrivono se non quando vengono elogiati, (vogliamo ricordare che Il campione del mondo di pinnato Stefano Figini si è esposto più volte in discussioni anche infuocate?) eppure leggono, eccome se leggono. A questo punto se non interessa a Voi (generalizzo) perche noi dovremmo investire? per chi? a quale scopo?

Noi pubblichiamo tutti i contributi (dopo essere stati approvati dalla redazione) purché non siano baracconate circensi.

Le notizie che Barbara ha riportato in Home ci sono state date dalla federazione in Live e noi abbiamo pubblicato.

L'articolo che gentilmente ci ha mandato Monica è andato subito on-line, ma non mi sembra che sul forum (termometro di interesse) abbiate fatto molti commenti.

In conclusione, lo strumento è a disposizione (ripeto non è poco) di chi ha voglia di fare e di proporre- anche una cronaca di questo europeo-

 

Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto

A presto

Alberto Balbi

 

Ciao Alberto

vorrei rispondere ad alcune delle tue pur giustissime considerazioni.

Se infatti è verissimo che gli apneisti, come giustamente fai notare, snobbano questo luogo

è forse anche grazie ai violentissimi e troppo spesso ingiustificati attacchi che, nel recente passato,

sono stati mossi alla disciplina, agli atleti ed ai dirigenti federali.

 

è con estremo rammarico che ricordo i giorni bui dove l'insulto era quotidianamente usato

per apostrofare l'intero movimento apneistico italiano in particolare e quello mondiale in genere!

 

tutto questo è stato permesso ( ed in parte fomentato ) su queste pagine

prima che tu diventassi direttore di questa realtà

ma il loro ricordo è ancora vivo in tutte le persone ( e tu sai che siamo tantissimi )

che amano questa bellissima disciplina

 

è vero che sono tantissimi gli apneisti che leggono questo forum

ma è anche vero che quasi sempre l'intento è quello di capire per tempo

l'eventuale arrivo di sgradevoli sorprese

come alcuni sarcastici commenti che ricordano un po' la storia della volpe e dell'uva

 

Come ricordava bene Barbara, gli europei di apnea, sono stati trasmessi in diretta video web

e sono stati seguiti da tantissime persone e persino commenati in tempo reale sulle pagine del forum AA

 

segno questo che l'apnea è più viva che mai

ma che, come un'animale ferito, preferisce rifuggere chi l'ha ferita così duramente.

 

E ben venga che queste pagine si torni a parlare di sport vero come il nuoto pinnato

cosa che ricorda le belle pagine del forum che conobbi anni fa

pagine che hanno contribuito tantissimo alla diffusione ed allo scambio di esperienze ed emozioni

degli apneisti di tutta italia

 

sono state fatte delle scelte legittime e questo è il risultato

 

la consolazione è che sia finita l'era degli insulti ( incrocio forte le dita )

 

al mio sguardo ( anche ascoltando le voci degli apneisti sparsi per l'italia)

l'Apnea ed Apnea (?) Magazine sembrano oramai due ex fidanzati che hanno appena finito di odiarsi

e che sospettosamente si ignorano ... chissà... magari, col tempo e la buona volontà, impareranno ad essere amici

 

un saluto

Andrea Vitturini

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@bellmar: grazie dei links. Quello FIPSAS e' quello che avevo visto anche io, concorderai che non

e' molto ricco di informazioni considerando il successo della squadra italiana. Quello CMAS, non avrei proprio

saputo come arrivarci dalla homepage, che e' un buffo miscuglio di notizie e files in inglese e francese,

nessuno dei quali punta in maniera ovvia ai campionati in oggetto.

Il sito skandalopetra e' certamente quello piu' ricco, con delle belle foto... ovviamente non e' intuitivo

cercare quello quando si parla di CMAS e FIPSAS. In futuro terro' a mente.

 

@alberto & joefox: spero di non aver offeso nessuno, ho detto chiaramente che secondo me la presenza

minima dell'apnea "pura" su questo forum (un fatto oggettivo) non e' dovuta al disinteresse della

redazione, bensi' al fatto che qui la maggior parte dei lettori ha altri interessi. Come dite voi, lo

spazio c'e'.

Preciso che sono un apneista e che frequento tutti i forum dove si parla d'apnea.... anche questo.

Spero che lo facciano anche altri.

 

@barbara: sei sempre tempestiva ed informata, grazie.

Modificato da kujira
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A marzo si sono svolti i Campionati Italiani senza attrezzi a Rieti di rana subacquea.

Sono stati stabiliti 2 record Italiani e soprattutto c'è stato un record di iscritti e partecipanti alla selettiva-- 62--

Anche se in ritardo posso inserire foto dell'avvenimento.

 

Se ricordo bene qualcosa fu già scritto e si ebbe un discreto seguito di interventi.-

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...