> Ot. Fino Ad Un Certo Punto.. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ot. Fino Ad Un Certo Punto..


Ospite rombo

Messaggi raccomandati

Ieri,complice la giornata stupenda, appuntamento con Piergigi e Giovanni alle ore 14 ,con una macchina a Casette e l'altra al Ponte Romano . Veloce vestizione e poi via..! lungo il corso del fiume Velino!!

 

Tra una ripida e l'altra (stupende apnee senza forzature) facendosi trasportare dalla corrente. Un paio di pesetti per reggere la foga del fiume e via sott'acqua ad ammirare il paesaggio fluviale.

Purtroppo senza fucile per i noti divieti ma vi assicuro che vedere trote e qualcos'altro tra un gomito e l'altro è una cosa piacevolissima ;)

 

Alla fine ritrovo alla macchina lasciata a valle e soprattutto racconti di emozioni provate sott'acqua ...dolce.

 

 

C'E' QUALCUNO CHE FA QUALCOSA DI SIMILE?

 

MI PIACEREBBE SAPERLO.

 

 

Intanto due foto,ricordando che il tratto è all'incirca 2 km e quindi c'è il tempo per fare veramente una bella nuotata.

 

 

 

Uno dei gomiti:

 

 

 

Lo stato del fiume VELINO:

 

 

Possibili Incontri:

 

 

 

IL TRATTO FINALE:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato...anche perchè in zona firenze nono saprei proprio dove andare......se ti butti in arno rischi di venir divorato dai siluri :o

Però mi piacerebbe molto e saremo in due, io e il mio compagno di apnee Lorenzo....se qualcuno ci fa da guida o conosce posti belli siamo pronti a spostarci per un fine settimana ...dolce!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa estate, complice il mare mosso, ho fatto snorkeling al lago di Bracciano vedendo di tutto e di più.

Tinche, anche grossissime, persici trota, qualche carpa e perfino un bel luccio che però a differenza degli altri pesci col cavolo che si è fatto avvicinare.

Bellissima esperienza, non ero mai stato in lago e mi piacerebbe tanto provare a pescarci perchè gli ambienti sono bellissimi.

Peccato che qui non si possa.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

X Barbara: Scusa la mia ignoranza,quali requisiti ci vogliono per poter effettuare una gara anche amatoriale di nuoto pinnato tipo "l'ADDA" fatta qui al velino?

Premetto che ci sono almeno 3 km nuotabili in fase discesa abbastanza belli(come ieri) .

 

 

X TANGO: :o come hai fatto a nuotare nel Ticino senza muta? :o ieri noi avevamo la 5 mm!

 

 

X Piero e Matteo 81: quando volete possiamo incontrarci e farvi da...... GUIDE in acqua dolce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo a volo con la promessa di farti sapere dopo il nome del lago. è da tanto che ho in mente di fare una cosa del genere e mi piacerebbe farlo,ammesso che sia permesso in un lago che ho visto una volta su un giornale tipo "AQUA" con l'acqua limpidissima nella zona ,se ricordo bene tra cassino e sora,sono anzi sicuro che quando faccio quella strada c'è l'indicazione ma in questo momento mi sfugge il nome.

ma anche il tuo fiume mi ispira,chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Barbara: Scusa la mia ignoranza,quali requisiti ci vogliono per poter effettuare una gara anche amatoriale di nuoto pinnato tipo "l'ADDA" fatta qui al velino?

Premetto che ci sono almeno 3 km nuotabili in fase discesa abbastanza belli(come ieri) .

 

 

X TANGO: :o come hai fatto a nuotare nel Ticino senza muta? :o ieri noi avevamo la 5 mm!

 

 

X Piero e Matteo 81: quando volete possiamo incontrarci e farvi da...... GUIDE in acqua dolce!

 

Per il Velino non ne ho la più pallida idea. Ti conviene rivolgerti alle società di pinnato di Roma.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X DARIO. Il Lago è quello di POSTA FIBRENO(bellissimo ci sono stato è a 50 minuti da casa...)

 

Potresti fare una bella accoppiata! ;)

si egidio,esatto,è proprio quello.pensa che una volta avevo organizzato una gita,non per immergermi ma per magnà,e non ricordo per quale motivo non sono potuto andare più.gli amici che invece andarono rimasero incantati.

sarebbe davvero bello riuscire ad organizzare l'accoppiata,speriamo bene. ciao caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che bello che dev'essere :) ....se abitassi vicino ad un fiume così limpido e tranquillo ci proverei di sicuro....

Purtroppo l'unico fiume che ho a portata di mano è l'Adige, che come corrente e portata è un mostro ed in genere ha l'acqua piuttosto torbida, soprattutto quest'anno....e poi non credo proprio che si possa immergersi senza rischiare multe, anche se comunque sarebbe il rischio minore....

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

snorkeling ai laghi ne ho fatto spesso: bolsena prima, bracciano poi e da ultimo martignano (domenica scorsa).

solo che come non so andare al mare senza fucile, non so nemmeno andare per laghi e tantomeno fiumi senza la mia adorata cannetta da spinning... :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X MAURETTO: guarda che qui da noi laghi e fiumi sono abbastanza puliti.

 

 

X DARIO: organizziamo un incontro (TIPO TEANO :lol: ) tra il mio ed il tuo team al lago di posta fibreno.

FACCIAMO RIPRESE e cosi' immortaliamo una giornata in amicizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...