> Spigole Con Sorpresa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole Con Sorpresa


Messaggi raccomandati

L'ho sentito dire da un'amico di mio cugino...a parte gli scherzi la storia è abbastanza nota per i lucci d'acqua dolce (per i quali esistono esche finte a forma di topolino) ma le spigole credo (salvo qulache rarissima eccezione) preferiscano ben altre leccornie (a seconda dei luoghi e stagioni gamberetti, ghiozzi latterini ecc...)

Chi ha visto parli! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me no ma al compagno di pesca di un amico si.Dopo la pescata vide la spigolona di peso con il panzone presa dall'amico e gli disse "Pe me là c'è un sorcio".Apre e c'era un bel topone.Il suo compagno,per nulla rispettoso delle leggi disse "Vabbé questa la vendo al ristorante Taldeitali(non mi ricordo il nome) io sta spigola non me la magno".Non capisco poi perché insomma,c'è il rischio che prendano della malattie dai topi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è mai capitato, ma non è la prima volta che i branzini vengono pescati con il tipico "castorino veneziano" :P nello stomaco, come li puoi trovare con altri branzini dentro,....sono predatori voraci.

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...questa storia l'ho sentita anch'io e non saprei dirti se è vera o meno....

Per quanto riguarda i lucci la cosa è vera, perlomeno per quelli pescati nei fossati d'irrigazione dei campi, tant'è che (come qualcuno ti ha già detto) per prenderli a spinning vendono anche dei topolini di gomma...

Quelli presi nel lago, con tutta la minutaglia che hanno disposizione, non credo che farebbero la fatica di raggiungere la superficie per mangiare un topo....ma un mesetto fa ne ho pescato uno con il ventre gonfissimo e devo ammettere che per aprirlo mi sono dovuto fare un bel pò di coraggio :blink: ...ma alla fine ho scoperto che più semplicemente aveva fatto una bella scorpacciata di sarde....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe accadere che presso uno scarico fognario fatiscente vicino al mare,magari frequentato da ratti,qualcuno che casca in mare diventi la preda della spigola,sicuramente non è un caso ripetitivo ma potrebbe accadere a parer mio.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbe accadere che presso uno scarico fognario fatiscente vicino al mare,magari frequentato da ratti,qualcuno che casca in mare diventi la preda della spigola,sicuramente non è un caso ripetitivo ma potrebbe accadere a parer mio.

:bye:

Scusate...ma i ratti non cadono in mare...si tuffano e nuotano, propio perchè nuotano diventano prede del branzino.....non è una leggenda è un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kodrum75

è un predatore che come tale scaglie la preda più indifesa.. credo capiti a tutti i predatori di mangiare ad esemèpio un esemplare malato...

ma poi d'altronde il maiale non sta nella m..a eppure su proceddu è squisito :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...