> Riparazione Pale In Carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparazione Pale In Carbonio


Messaggi raccomandati

mi si è spezzata di netto una pala delle vecchie "Falcon" c4 .... pinne che hanno diversi anni di onorato servizio

la rottura stranamente è avvenuta in un punto "inusuale" subito sotto la scarpetta ...strano di solito si rompono alla fine dei longheroni.

Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se è possibile o se ha mai riparato "in casa" cioè senza rivolgersi a chi lavora il carbonio di professione una rottura del genere.

Mi ricordo di aver letto da qualche parte che si possono comprare i fogli di carbonio .....

 

grazie e saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hi,

da quello che scrivi in linea di massima no :nono: ; ma se metti una foto magari si capisce meglio.... :P

 

abbiamo fatto un "tapullo" sulle pale Kaleindos del mio socio ma il danno era molto più minimale (si trattava di uno spacco di 1 cm in fondo alla pala e parallelo alla direzione della pinna) fresando, con un tessutino leggero di vetroresina e una buona epoxy una pezza l'abbiamo fatta mettendola in pressione e rifinendola con fresa e poliuretanica è 6 mesi che è lì, ma ti ripeto era un danno completamente diverso dal tuo....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mugnax

 

se usi la funzione Cerca..........trovi svariati argomenti simili al tuo........

ho riparato più volte particolari in carbonio ma, sinceramente, i danni si limitavano sempre a crepe o rottore non strutturali.

 

Alla luce di ciò.......riparare una pala spezzata di netto la vedo buia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi si è spezzata di netto una pala delle vecchie "Falcon" c4 .... pinne che hanno diversi anni di onorato servizio

la rottura stranamente è avvenuta in un punto "inusuale" subito sotto la scarpetta ...strano di solito si rompono alla fine dei longheroni.

Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se è possibile o se ha mai riparato "in casa" cioè senza rivolgersi a chi lavora il carbonio di professione una rottura del genere.

Mi ricordo di aver letto da qualche parte che si possono comprare i fogli di carbonio .....

 

grazie e saluti :bye:

 

La vedo dura anch'io.. così a naso.. sarebbe un azzardo, specialmente per la sicurezza in fase di risalita, a meno che non riesci a riprodurre fedelmente l'intero processo di lavorazione (ed a quel punto te la rifai nuova).

E poi non è una rottura inusuale, anzi.. sotto la scarpetta è il punto che viene naturalmente sollecitato di più (mi pare quindi che sia arrivata l'ora di mandarle in pensione); contrariamente, chi le rompe in punta ne fa un uso errato e/o maldestro.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i pareri.... allora mi rassegno a mettere mano al portafogli????

vabbeh per fare un bel lavoro dovrei comprare anche le scarpette ... che anche quelle sono invecchiate

un buttato un'ochio sulle mustang ... ma costano una sassata .... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...