> Piano Piano!! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si ricomincia a pescare finalmente.

Tra malanni alle orecchie e impedimenti di vario genere dovuti anche al caos di Luglio e Agosto ho dovuto rinunciare alle mie pescate ma per fortuna adesso e' tutto finito.

Il mare torna tranquillo e si puo riprendere con piu' tranquillita'.

 

E' da Marzo scorso che non riesco a dare continuita' alle mie pescate e sono in una forma fisica del tutto disastrosa.

Per ora sono a quota 4 pescate con due cappotti e due giornate salvate.

 

Ieri albata con sveglia alle 4 del mattino.

Il mio compagno Vranzi' non era molto convinto pero' non poteva fare diversamente e alla fine ha ceduto :D:D .

Ero gia bello gasato all'idea di arpionare qualche bel pesciozzo all'aspetto in poca acqua ed invece e' stata una delusione completa.

Assenza totale di pesce e acqua gelata a partire da pochi metri di fondo.

 

Dopo un veloce controllo mi rendo conto dell'assenza totale di pesce al libero ed impugno il mio 75 per andare a controllare un paio di tane che conosco.

Tutto vuoto a parte un paio di tane di Corvine che visito sempre.

Il primo pesce l'ho padellato di brutto e cosi' mi sono spostato su una tana in circa 14 metri d'acqua e dopo varie peripezie ho catturato un bell'esemplare.

 

Ho strisciato a qualche metro di distanza dalla tana fino ad arrivare in prossimita' dell'imboccatura verticale affogata nella posidonia.

Aguzzo la vista e dopo un po la testolina della Corvina fa capolino.

Allineo il mio fucile e sparo.

Purtroppo non la centro in piena testa ma sul fianco in prossimita' della branchia.

La fiocina penetrando da distanza molto ravvicinata tende a strappare un po le carni molli di quella parte.

Il Corvo da uno strappo iniziale e poi si immobilizza sul fondo.

Sollevo l'asta e da altri due strappi sfiocinandosi ed infilandosi di nuovo nel tortuoso budello.

 

Risalgo con i nervi a fior di pelle ed imprecando per la cattura sfumata.

Sono straconvinto che la Corvina andra' a morire nel suo rifugio in chissa quale angolo irragiungibile.

 

Preso dalla disperazione cerco di capire il possibile traggito di questa Corvina colpita in un punto vitale!!

Non ci credo molto ma alla fine mi convinco che ci sia qualche possibilita' che il pesce impazzito sia andato dall'altra parte della tana e che magari sia visibile guardando attentamente ogni angolo della tana dalla parte opposta.

 

Scendo e con grande sorpresa noto una nuvola di sospensione che va a finire in un angolo che posso raggiungere.

Illumino ed il pesce e' li!!!

Ormai morta e accasciata di lato sopra un letto di posidonie morte.

Sparo un secondo colpo per poterla prendere e torno a terra distrutto dalla fatica e senza piu' fiato.

 

Mentre io impazzivo con il Corvo l'amico Vranzi' era gia uscito dall'acqua dopo aver catturato un bel sarago pizzuto e una leccia stella e si faceva un bel sonnelino sotto il sole aspettando l'uscita del sottoscritto.

 

Povero Francesco!!! :D

L'ho costretto a fare una brutta levataccia e spero che non gli passi la voglia troppo in fretta. :lol:

 

Ciao a tutti!!

Alla prossima :bye:

 

 

post-4397-1220365859_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Andrè, ma ti pare che vai a raccontare a tutti delle mie dormite in attesa della tua uscita dall'acqua? :laughing: E poi c'è anche da dire che le mie 6 ore di pesca me le sono fatte comunque, se tu resisti in acqua per 10 ore non è mica colpa mia :laughing: Devo farti un piccolo appunto, nel tuo racconto ti sei dimenticato di raccontare le nostre splendide prestazioni di tirosub su quelle triglie nervosissime: per quanto mi riguarda ho fatto 4 tiri e 0 centri :fish: Per fortuna che non erano dentici! Comunque tranquillo che nonostante tutto qualche altra albata me la farò di sicuro, non mi spaventa alzarmi alle 4, al limite mi trovano arenato e addormentato in qualche baietta! :sleep1::bye:

Modificato da vranzì
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh Andrè, ma ti pare che vai a raccontare a tutti delle mie dormite in attesa della tua uscita dall'acqua? :laughing: E poi c'è anche da dire che le mie 6 ore di pesca me le sono fatte comunque, se tu resisti in acqua per 10 ore non è mica colpa mia :laughing: Devo farti un piccolo appunto, nel tuo racconto ti sei dimenticato di raccontare le nostre splendide prestazioni di tirosub su quelle triglie nervosissime: per quanto mi riguarda ho fatto 4 tiri e 0 centri :fish: Per fortuna che non erano dentici! Comunque tranquillo che nonostante tutto qualche altra albata me la farò di sicuro, non mi spaventa alzarmi alle 4, al limite mi trovano arenato e addormentato in qualche baietta! :sleep1::bye:

 

 

Volevo evitare di raccontare delle triglie per non far ridere troppo chi legge :lol::lol::lol:

Arrivavo a 30 cm di distanza dai pesci e sbagliavo clamorosamente :lol::lol:

 

Solo un pazzo come me puo farsi venire l'idea di sparare triglie in 15 metri d'acqua!! :lol:

20 tiri e 2 centri non e' male no??? :lol::lol:

 

Il deserto completo dopo piu' di 6 ore a mollo mi stava rosicchiando il cervello :lol::lol:

 

Grazie a tutti cmq :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ricomincia a pescare finalmente.

Tra malanni alle orecchie e impedimenti di vario genere dovuti anche al caos di Luglio e Agosto ho dovuto rinunciare alle mie pescate ma per fortuna adesso e' tutto finito.

 

come ti capisco ...

 

le orecchie quest'anno la fanno da padrone

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...